BMW Serie 3, potenza ed efficienza

BMWMotori

L’ulteriore estensione della gamma motori rende ancora più evidente l’efficienza della nuova BMW Serie 3 Berlina. Il ruolo di modello entry level a benzina è ora affidato alla nuova BMW 316i Berlina. Su questo modello trova impiego una variante da 1,6 litri della nuova generazione di motori quattro cilindri in linea con tecnologia BMW TwinPower Turbo. Il motore eroga una potenza di 100 kW/136 CV e una coppia massima di 220 Nm. La nuova BMW 316i Berlina monta di serie un cambio manuale a 6 rapporti e può ricevere a richiesta un cambio automatico a 8 marce.

Inoltre BMW presenta a Parigi il primo modello con motore a benzina efficientato con massima coerenza. Oltre a disporre di serie della tecnologia di riduzione consumi, che condivide con tutti gli altri modelli, la berlina BMW 320i EfficientDynamics Edition si distingue per la presenza di altre soluzioni aerodinamiche ottimizzate nonché di una specifica messa a punto del motore e una particolare rapportatura del cambio.

Il suo propulsore 2,0 litri con tecnologia BMW TwinPower Turbo eroga 125 kW/170 CV di potenza massima. La berlina BMW 320i EfficientDynamics Edition accelera da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi e unisce il suo temperamento sportivo a un consumo combinato di soli 5,3 litri/100 km, determinato con il ciclo di test UE, classificandosi come la variante più parca degli attuali modelli BMW a benzina.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 6|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *