Bosch presenta il mondo Dremel

Era il 1932 quando Albert J. Dremel, genio creativo a cui sono stati riconosciti ben 55 brevetti, creò a Racine, nel Wisconsin, il marchio Dremel.

Era il 1932 quando Albert J. Dremel, genio creativo a cui sono stati riconosciti ben 55 brevetti, creò a Racine, nel Wisconsin, il marchio Dremel. Dall'invenzione del primo utensile multiuso Dremel oltre 70 anni fa, Dremel è diventata oggi l'azienda produttrice numero uno al mondo nella vendita di multiutensili. Concepiti principalmente per il modellismo, l'hobbistica e il "fai da te", gli elettroutensili Dremel, grazie alla loro estrema versatilità, si sono dimostrati adatti a una molteplicità di applicazioni, facilitando l'esecuzione di lavori complessi e di precisione e per professionisti e per appassionati di hobby. Grazie alla qualità, alla precisione e alla sicurezza dei suoi prodotti, Dremel è il marchio scelto dagli appassionati di progetti manuali di artigianato e di bricolage: dalla riparazione di automobili alla lavorazione del legno, dalla costruzione di modellini ad altri hobby creativi.

L'utensile multiuso Dremel è il prodotto di punta della linea Dremel: un'unità motore versatile ad alta velocità che può essere utilizzata per azionare un sistema di oltre 150 accessori e complementi.

Nel 1993 il marchio Dremel è stato acquisito dal Gruppo Bosch e oggi fa parte, insieme ai marchi Bosch e Skil, della Divisione Elettroutensili. Nel 2005 la divisione ha registrato a livello mondiale una crescita del 6% rispetto all'anno precedente, raggiungendo un fatturato di 2,7 miliardi di Euro

Discussione 0

I commenti vengono moderati prima di essere pubblicati.

Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!