Bridgestone e Pedrosa vincenti al Mugello

BridgestoneMotoriSport

Dani Pedrosa (Honda Repsol) ha ottenuto la vittoria nel Gran Premio d’Italia, quarto appuntamento del Campionato del Mondo di MotoGP disputatosi sul tracciato del Mugello, utilizzando pneumatici con mescola dura sia per l’anteriore sia per il posteriore.Il pilota spagnolo, che ha stabilito anche il nuovo record sul giro al quinto passaggio di gara, ha preceduto Jorge Lorenzo (Fiat Yamaha Team) e Andrea Dovizioso (Honda Repsol). Entrambi i piloti hanno optato per la tipologia di pneumatici con mescola dura sia per l’anteriore sia per il posteriore.
Bridgestone
La scelta della tipologia di pneumatico posteriore da utilizzare è stata finora la più varia. Casey Stoner (Ducati Team) ha tagliato il traguardo in quarta posizione dopo una lunga battaglia con Marco Melandri (San Carlo Honda Gresini), ed entrambi i piloti hanno utilizzato l’opzione di mescola più morbida per il posteriore.

Il terzo pilota in lotta per la quarta posizione è stato Randy de Puniet (LCR Honda), che ha concluso a 0.2 secondi da Stoner utilizzando invece per il posteriore il pneumatico con mescola dura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *