Check Point R70, sicurezza di rete totale

Check PointTecnologia

Check Point annuncia R70, una nuova versione del gateway di sicurezza e delle soluzioni di management. Basata sull’innovativa architettura Software Blade che rivoluziona la sicurezza assicurando elevati livelli di flessibilità, semplicità ed estensibilità, Check Point R70 consente ad aziende di tutte le dimensioni di realizzare un’infrastruttura di sicurezza che soddisfi esattamente le loro esigenze funzionali e di prestazioni con gestione centralizzata, implementazione semplificata e piena estensibilità.
Check Point R70
Con la versione R70, Check Point trasforma il concetto di intrusion prevention (IPS) presentando un nuovo IPS software blade che offre la protezione più completa, nuove funzionalità per la gestione IPS dinamica e prestazioni multi-gigabit ineguagliabili da altre soluzioni sul mercato. La flessibilità di R70 consente ai clienti di adottare le nuove tecnologie IPS di Check Point su qualsiasi gateway R70.

“Check Point R70 offre ai clienti un nuovo approccio alla sicurezza di rete flessibile ed estensibile”, commenta Dorit Dor, vice president products in Check Point. “Con questa release, è possibile trarre vantaggio dalla flessibilità della nuova architettura software blade. In aggiunta, l’innovativo blade R70 per l’intrusion prevention consente di implementare protezioni accurate e preventive sui gateway con elevata granularità, massimo controllo delle minacce e i più elevati livelli di prestazioni”.

Sicurezza modulare completa
Basata sulla nuova architettura Software Blade, Check Point R70 offre alle aziende una sicurezza flessibile che permette loro di selezionare le applicazioni di sicurezza o software blade di cui hanno bisogno quali firewall, VPN, IPS, anti-virus ecc da una libreria di oltre 20 software blade. Nuovi blade possono essere aggiunti senza implementare hardware aggiuntivo, riducendo i tempi di installazione e i costi operativi. Inoltre, la nuova architettura permetterà ai clienti di garantire le prestazioni allocando risorse a software blade specifici.

Protezione dalle minacce a prestazioni ineguagliabili
Il nuovo software blade IPS Check Point R70 si avvale di un motore di intrusion prevention multi-tier per fornire un controllo senza eguali e fino a 10 Gbps di prestazioni firewall con IPS integrato. Il software blade IPS assicura la protezione per vulnerabilità client, server e OS, malware, infezioni da worm e altro. Il livello di prestazioni offerto da Check Point R70 significa che le aziende dispongono di un’alternativa unica per proteggersi in maniera preventiva da qualunque minaccia implementando l’IPS software blade su tutti i gateway.
Check Point R70
Gestione avanzata
Check Point R70 fornisce due management blade per l’analisi di eventi e il provisioning IPS dei gateway. Il primo blade consente di focalizzarsi su eventi e funzioni critiche, permettendo ai clienti di visualizzare graficamente elevati volumi di dati in tempo reale e analizzarli da un punto di vista business e di dettaglio forense. Il nuovo blade software per il provisioning assicura amministrazione e attivazione centralizzate dei dispositivi di sicurezza Check Point attraverso un’unica console. Questa unica architettura di gestione unificata di Check Point R70 permette agli amministratori di gestire, stabilire delle policy e applicare protezioni sull’intera infrastruttura di sicurezza da un’unica interfaccia.

“Con la più estesa implementazione di dispositivi Check Point gestiti del mondo, VeriSign Managed Security Services ritiene che Check Point R70 permetta ai clienti di essere meglio informati sull’impatto che ciascuna protezione avrà sull’utilizzo complessivo del sistema”, dichiara Marco Garcia, security engineer in VeriSign. “Questo, associato alle nuove funzionalità della tecnologia IPS di Check Point rappresenta un miglioramento significativo rispetto a release precedenti, consentendo a VeriSign di reagire più rapidamente e in modo efficace agli eventi di sicurezza reali”.

Check Point R70 offre:
• architettura Software Blade estensibile che permette di aggiungere rapidamente nuove funzionalità, riducendo i costi di implementazione e aumentando l’efficacia della sicurezza
• software blade IPS assicura la protezione completa dalle minacce a vulnerabilità client, server e di sistema operativo, infezioni worm/malware e altro, e offre prestazioni firewall con IPS integrato pari a 10Gbps sulle attuali configurazioni hardware
• software blade per l’analisi di eventi IPS che comprende Timeline View, ripartizione multi-dimensionale e indicizzazione della confidenza per permettere ai clienti di focalizzarsi sui dati critici in tempo reale e passare da una visualizzazione di business a una forense
• software blade per la gestione del provisioning per fornire amministrazione e provisioning centralizzati dei dispositivi di sicurezza Check Point attraverso un’unica console

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *