Citroen, un centenario scandito da prodotti lifestyle

CitroënMotori

Nel 2019 Citroën compie 100 anni e propone a tutti gli appassionati della Marca di festeggiare il suo Centenario ogni giorno, in famiglia o con gli amici, con la sua collezione di prodotti lifestyle “Citroën Origins”. Da sempre ispirata dalle persone e dai loro stili di vita, Citroën arrichisce la sua collezione “Citroën Origins” con nuovi articoli, il cui packaging riporta i codici grafici Citroën degli Anni 20.

MONOPOLY CITROEN ORIGINS

Monopoly Citroën Origins, Monopoli 100 % Citroën prodotto dalla HASBRO, è bilingue (francese e inglese), e segue le stesse regole del Monopoly classico. Il percorso sul tabellone è lo stesso ma al posto delle vie di Parigi, i giocatori possono acquistare vetture Citroën (2CV, 5 HP, Traction, Nuovo SUV C5 Aircross…). Invece delle stazioni troviamo le concept car: Activa 1, C-Métisse, GTbyCitroën e CXperience. I servizi pubblici invece sono sostituiti da una società di carburante e da una compagnia assicurativa. Infine, l’imposta sul reddito e la tassa sul lusso vengono sostituiti dal parcheggio a pagamento e dal pedaggio autostradale. Consigliato dagli 8 anni in su, Monopoly Origins promette intense ore di gioco, in famiglia o con gli amici.

I fan o gli appassionati di auto potranno giocare comodamente seduti sul divano con le sfide del Petit Quizz. In 80 domande-risposte, il gioco farà (ri)scoprire la favolosa storia di Citroën: i modelli iconici, le innovazioni tecniche e gli audaci protagonisti di questa avventura industriale unica, che ha rivoluzionato la storia dell’auto a partire dal 1919. Chi diventerà imbattibile sulla storia di Citroën ?

CARTE DA GIOCO PER TUTTE LE ETÀ

La serie di 52 carte Citroën Origins e il gioco di carte “Top Trumps” Citroën Origins saranno un’efficace diversivo durante i pomeriggi piovosi o le serate in vacanza.  “Top Trumps”  fa entrare i giocatori nel mondo della Marca con 30 carte dei suoi modelli più rappresentativi, dal 1919 a oggi. Ogni carta presenta informazioni e caratteristiche di un modello specifico. La supremazia spetta a chi ha la carta con i requisiti maggiori. Chi si aggiudica tutte le carte sarà il vincitore.

I più giovani potranno entrare nel mondo e nella storia di Citroën con il  gioco di memoria Citroën Origins. I bambini si divertiranno a ricomporre le coppie dei modelli, come Type A, B2 Caddy, Rosalie… o di una succursale Citroën degli Anni 20. Il gioco, nato dalla collaborazione con Ravensburger e adatto dai 4 anni in su, svilupperà lo spirito di osservazione e la memoria dei giocatori.

PER UNA PAUSA GOLOSA

Il conforto di una pausa golosa sarà gradito a grandi e piccoli, dopo le ore passate nel mondo ludico di Citroën. Per iniziare, una torta «  2CV », realizzata con uno stampo per torte con la forma dell’iconica Citroën 2CV. Con questo stampo in silicone è possibile preparare diverse ricette, dando libero sfogo alla fantasia, con varie modalità di cottura: forno, microonde , oppure preparazioni per il congelatore. Questo dolce può essere abbinato a una bevanda calda, versata in un  mug smaltato Centenario Citroën(15 €), oppure in un mug DS Citroën Origins, o ancora in un mug SM Citroën Origins.

UN RIFERIMENTO INATTESO AI NOSTRI MODELLI!

Anche se siamo in inverno, con il suo cielo grigio, il vento freddo o la neve, secondo le regioni, soffia già un profumo d’estate, un’atmosfera di vacanze in riva al mare con le infradito Citroën Origins, dai listini neri morbidi e plantare antiscivolo rosso Mehari. Il logo Citroën sulla suola lascerà una divertente impronta sulla sabbia. Le infradito sono disponibili in quattro misure: 38/39, 40/41, 42/43, 44/45. Utilizzabile tutto l’anno, il vassoio Méhari Citroën Origins, da 40×30 cm, decorato con i colori del modello emblematico lanciato nel 1968, è utile per servire l’aperitivo, la colazione a letto o il dessert in terrazza. E aspettando la bella stagione, dopo il bagno, i bambini potranno indossare il delizioso accappatoio Petite Rosalie, disponibile in tre taglie: 4, 6 e 8 anni. In cotone 100 %, l’accappatoio propone all’altezza del petto una decorazione con la sagoma della Petite Rosalie dei record, e uno spiritoso pompon blu coordinato sulla punta del cappuccio!

PER LA GIOIA DEI COLLEZIONISTI!

L’anno del Centenario renderà felici i collezionisti non solo con i modellini Citroën. Gli amanti delle targhe smaltate non resisteranno al fascino della targa smaltata Citroën Origins, commercializzata per i 100 anni della Marca e fabbricata in Francia da Email Replica. Le targhe smaltate, usate per lungo tempo come mezzo pubblicitario, erano esposte sia all’esterno sia all’interno dei negozi. Questo supporto pubblicitario, caratterizzato da solidità e robustezza, era il preferito delle aziende per la sua resistenza nel tempo. Attualmente sono diventate oggetto da collezione, una buona ragione per dare un’occhiata alla boutique on line https://lifestyle.citroen.com/ !

I collezionisti di modellini non potranno non regalarsi o farsi regalare il cofanetto in metallo con modellini Citroën Origins, una piccola confezione che racchiude grandi cose. I modelli emblematici Citroën in versione da 3 pollici sono contenuti in un cofanetto di metallo finemente decorato: la Traction Avant, l’iconico Type H, l’amatissima 2CV Charleston o ancora la DS 23 Pallas, la Mehari o la CX, un condensato di generazioni di icone in una scatola, per un piacevole viaggio nel tempo!

Il cofanetto è disponibile in 4 diverse versioni, a seconda dei colori dei modellini:

  • – Traction Avant nera, Type H giallo, 2 CV Charleston bordeaux, DS 23 Pallas avorio, Mehari verde chiaro, CX grigia
  • – Traction Avant blu, Type H giallo, 2 CV Charleston grigia, DS 23 Pallas verde, Mehari beige, CX blu
  • – Traction Avant avorio, Type H giallo, 2 CV Charleston bordeaux, DS 23 Pallas verde, Mehari arancione, CX grigia
  • – Traction Avant bicolore rossa/nera, Type H giallo, 2 CV Charleston grigia, DS 23 Pallas avorio, Mehari verde Kaki, CX blu

Alcuni modelli iconici sono disponibili singolarmente in formato da 3 pollici, come la Traction Avant, proposta nelle tinte nero, blu, avorio e bicolore rosso/nero. A breve, la 2CV Sahara da 3 pollici completerà il catalogo Citroën Lifestyle.

Con il portachiavi e la penna Citroën Origins , Citroën Lifestyle propone ancora due articoli di uso quotidiano, caratterizzati dalla raffinatezza degli chevron Citroën, che conquisteranno sicuramente gli appassionati della Marca.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *