Citroen, una mostra fotografica a Parigi per celebrare i suoi 100 anni

CitroënMotori

L’appuntamento del Centenario è l’occasione per Citroën per moltiplicare i festeggiamenti valorizzando il passato, mostrando il presente e rivelando il futuro della Marca. Con l’audacia che la contraddistingue da sempre, con questa iniziativa, lascia carta bianca a sette grandi fotografi internazionali per 100 fotografie riunite in una sola mostra: The World inspired by Citroen (il mondo ispirato da Citroën).

«Quest’estate, la mostra “The World Inspired by Citroën” presso la Monnaie de Paris è un invito al viaggio a bordo dei modelli della Marca. È il risultato del lavoro di sette talentuosi fotografi, provenienti da ogni parte del mondo. Ognuno di loro ha posato il proprio sguardo artistico su Citroën, all’interno di alcune grandi città del mondo: Amsterdam, Parigi, Tunisi, Milano, New York, Buenos Aires, Tokyo. Grazie a questi 100 scatti, il risultato è un piacere per gli occhi, uno sguardo unico sulla dimensione iconica di Citroën attraverso il mondo. Venite a vedere e capirete perché Citroën non è una Marca come le altre», ha detto Linda Jackson, direttrice generale di Citroen.

Alcuni hanno esaltato queste vetture, altri le hanno contestualizzate nel quotidiano, alcuni le hanno letteralmente messe in scena, altri le hanno immortalate, alcuni le hanno messe in strada e altri in studio: il risultato è creativo tanto quanto i modelli stessi della Marca che sono ritratti. Si possono vedere subito sul sito del museo on line Citroën Origins, nella pagina dedicata al centenario della Marca.

Per celebrare questa esposizione gratuita, è stato pubblicato un catalogo da collezione da 156 pagine, in collaborazione con il magazine IDEAT, in formato XXL (30 x 38 cm).

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 4|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *