Colnago CLX Carbon, una sfida vinta

ColnagoSport

La bicicletta CLX è la sfida vinta da Colnago. CLX è il modello entry level della gamma in carbonio Colnago. E’ un telaio full carbon con triangolo anteriore monoscocca realizzato da un progetto Colnago Lab esclusivamente italiano, mentre il triangolo posteriore, assemblato mediante un particolare processo di incollaggio, è di derivazione B-Stay “ particolare tecnologico già utilizzato dal top di gamma”.
Colnago CLX Carbon
Il triangolo anteriore presenta due nervature esterne che percorrono longitudinalmente il tubo orizzontale e il tubo diagonale sino alla scatola del movimento centrale. La sua struttura interna presenta spessori differenziati nelle zone più sollecitate quali il nodo sterzo e la scatola movimento, così da garantire una maggior rigidità e linearità di risposta a fronte delle sollecitazioni più brusche.

Il posteriore verticale ha una sagoma curva capace di migliorare le condizioni in frenata così come hanno dimostrato i test “al banco” del Colnago – Lab; il monobox posteriore orizzontale ha il disegno tipo Foglia.

Colnago CLX Carbon

La forcella abbinata a questo modello è la Colnago CLX Carbon da 1” 1\8 completamente in carbonio monoscocca e concepita appositamente per questo telaio. Il reggisella è l’ Aero Carbon che prosegue il disegno a goccia del “seat tube” . Le colorazioni disponibili nel 2009 sono 3 mentre le misure sono 8 esclusivamente sloping (42s \ 59s).

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *