Cybex: attesi oltre 600 genitori per l’evento dedicato alla sicurezza dei bambini

CybexSocietà

Oltre 600 genitori sono attesi domenica 17 febbraio al Teatro Sociale di Busto Arsizio per l’evento gratuito dedicato al tema della sicurezza del bambino e organizzato da CYBEX, azienda leader nella produzione e distribuzione di prodotti sicuri, di design e fashion per bambini(www.cybex-online.com) in collaborazione con Nidodigrazia e l’Ospedale Niguarda.

Un appuntamento imperdibile di elevata importanza formativa e informativa per tutti i neo o prossimi genitori che desiderano apprendere le nozioni fondamentali per mantenere sempre in sicurezza i propri figli nella vita quotidiana.

L’evento, condotto dalla giornalista Paola Natali, si aprirà con l’intervento del Dott. Fabrizio Pregliasco – Presidente Anpas e Dir. San. IRCCS Galeazzi Milano – e si focalizzerà sul tema della sicurezza in auto con la presenza di un esperto CYBEX che illustrerà quali sono i comportamenti corretti e sicuri per trasportare il bambino in auto dalla nascita senza correre rischi. Inoltre, si parlerà della nuovissima legge Salva bebè che obbliga all’utilizzo di dispositivi anti abbandono sul seggiolino auto. CYBEX si è già adeguata alla normativa con la creazione del nuovo dispositivoSensorSafe che verrà spiegato anche con il supporto di Riccardo De Corato, Assessore alla Sicurezza della Regione Lombardia e promotore della legge a livello regionale.

La seconda parte dell’evento abbraccerà il tema della sicurezza del bambino in termini più generali e con l’aiuto della Dott.ssa Gaia Chiesa, Medico Pediatra dell’Ospedale Niguarda di Milano. Al termine degli interventi teorici, sarà possibile effettuare prove pratiche delle manovre di disostruzione pediatrica che saranno mostrate e insegnante dal team di volontari dell’Ospedale Niguarda. Un’occasione unica, con ingresso gratuito, per ricevere tutte le informazioni utili, teoriche e pratiche, per proteggere i propri bambini in diverse situazioni, per migliorare la propria conoscenza sul tema sicurezza e per entrare in contatto con i migliori esperti.

Domenica 17 febbraio, dalle 10.30 alle 13.00, Teatro Sociale, Via Dante Alighieri 20, Busto Arsizio.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *