Da ASUS le schede madri H170 Pro Gaming e B150 Pro Gaming D3

ASUSTecnologia

ASUS lancia le schede madri ATX, H170 Pro Gaming e B150 Pro Gaming D3, dalle funzionalità esclusive per un’esperienza di gioco di classe superiore, tra cui le tecnologie SupremeFX e Sonic Radar II per un audio perfetto e Intel Gigabit Ethernet con ASUS LANGuard e GameFirst per connessioni di rete veloci, sicure e prive di latenza.

Basate rispettivamente sui nuovi chipset Intel H170 Express e B150 Express, le schede H170 Pro Gaming e B150 Pro Gaming D3 garantiscono un’altissima protezione grazie all’impiego di componenti Gamer’s Guardian e di molteplici funzionalità DIY (fai-da-te) intelligenti, per offrire velocità e funzionalità di rete di livello superiore nel gaming attraverso le porte integrate M.2 e SuperSpeed USB 3.1 a 10 Gbit/s.

L’esclusiva tecnologia ASUS SupremeFX assicura un audio ad alta fedeltà impeccabile anche nelle azioni di gioco più concitate, grazie a un rapporto segnale/disturbo (SRN) di 115dB, mentre una speciale schermatura provvede a proteggere dalle interferenze elettromagnetiche (EMI) e l’alimentatore da 5V mette al riparo la scheda dagli sbalzi di tensione. I componenti di qualità superiore, tra cui l’affidabile codec Realtek ALC1150, massimizzano le prestazioni audio eliminando le interferenze per ottenere nel gioco un ambiente eccezionale e coinvolgente, oltre a garantire la massima qualità nell’ascolto della musica. La schermatura, delimitata da una linea rossa illuminata a LED sul PCB, è addirittura personalizzabile e consente all’utente di creare avvincenti effetti di luce.

Per offrire aiuto sul campo di gioco, Sonic Radar II visualizza in sovraimpressione sullo schermo un immagine denominata “stealth”, che mostra cosa stanno facendo gli avversari ed i compagni di gioco. Questa funzionalità si può gestire tramite un semplice pannello di controllo. Il sistema permette di rilevare con esattezza l’origine e la direzione da cui provengono i suoni più importanti nel gioco, migliorando la capacità di individuare il nemico. Viene inoltre utilizzata la tecnologia Audio Enhancement per rendere effetti sonori come le esplosioni ancora più realistici.
B150-Pro-Gaming-D3_3Dbox-MB-ACC-version-
Le schede H170 Pro Gaming e B150 Pro Gaming integrano la più recente tecnologia Intel Gigabit Ethernet per ridurre i sovraccarichi della CPU e garantire prestazioni estremamente elevate con i protocolli TCP e UDP, lasciando disponibile una maggiore potenza di calcolo per il gaming e lo svolgimento dei giochi. Inoltre, è presente LANGuard, un’esclusiva ASUS con tecnologia di accoppiamento dei segnali e condensatori di estrema qualità che garantiscono connessioni affidabili e prestazioni migliori. Le schede adottano inoltre componenti protetti da sbalzi di tensione e correnti elettrostatiche.

Vittoria o sconfitta sono questione di pochi millisecondi; la tecnologia GameFirst aumenta la priorità dei pacchetti relativi al gioco e alle app preferite, allocando a questi elementi una maggiore ampiezza di banda che migliora la fluidità del movimento, elimina i ritardi nello streaming e non induce alcun rallentamento nella condivisione dei file. Inoltre, offre molteplici impostazioni preselezionate, quali Optimization, Game, Media Streaming e File Sharing: con un semplice click si ottiene la massima velocità.

Le due schede offrono un gran numero di protezioni denominate Gamer’s Guardian, come il modulo VRM (Voltage-Regulator Module) Digi+ per un’alimentazione fluida e precisa della CPU e la tecnologia DRAM Overcurrent Protection con fusibili resettabili per prevenire i possibili danni derivanti da sovracorrenti o cortocircuiti e induttanze di qualità superiore.

I condensatori a lunga durata resistono a variazioni estreme di temperatura da -55 °C a 105 °C (un miglioramento del 110% rispetto agli standard di settore) mentre un pannello di I/O (Input/Output) in acciaio inossidabile anticorrosione offre una durata tripla rispetto ai pannelli standard.

Tra le intelligenti funzionalità DYI (fai-da-te) troviamo gli slot di memoria Q-DIMM con clip su di un solo lato, per una gestione estremamente semplice e sicura dei moduli RAM. Q-Shield protegge da graffi e tagli durante l’assemblaggio, mentre quattro indicatori Q-LED segnalano gli eventuali problemi con CPU, memoria, scheda grafica o dispositivo di avvio, consentendo una rapida diagnosi. La tecnologia ASUS ESD Guards protegge attivamente dalle scariche elettrostatiche improvvise (ESD) le porte USB, LAN e audio.

La più recente veloce e connettività delle schede H170 Pro Gaming e B150 Pro Gaming D3 è garantita dalle porte integrate USB 3.1, M.2 e dai connettori Gen 2 Tipo-A e Tipo-C reversibile per sfruttare al meglio i più recenti dispositivi SuperSpeed USB 3.1 a 10 Gbit/s. Il connettore M.2 offre la massima flessibilità di aggiornamento dell’archiviazione grazie al supporto di tutti i dispositivi M.2 da 42 mm (2242) fino alla piena lunghezza di 110 mm (22110).

La tecnologia intelligente RAMCache effettua con grande efficienza il caching di un intero dispositivo di archiviazione in modo che app e giochi preferiti possano essere lanciati in un batter d’occhio per utilizzarli nel momento stesso in cui vengono attivati. RAMCache trasforma i millisecondi in microsecondi, migliorando i tempi di caricamento dei giochi e minimizzando il rischio di perdite di dati.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 4|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *