Ducati in mostra nella Collezione Farnesina Design

DucatiModaMotori

Ducati, selezionata tra le eccellenze della creatività italiana, è presente alla mostra “Collezione Farnesina Design” con la 1198 e l’Hypermotard. Il 30 novembre 2009 il Ministro degli Affari Esteri Franco Frattini ha inaugurato la “Collezione Farnesina Design”. Il progetto, fortemente voluto dallo stesso Ministro degli Esteri e sostenuto anche dal Ministro dello Sviluppo Economico Claudio Scajola e dal Ministro per i Beni e le Attività Culturali Sandro Bondi, mira a promuovere nel mondo l’eccellenza del design italiano, punto d’incontro tra saperi industriali e creativi, settore in cui l’Italia può vantare un consolidato primato.
HyperMotard
L’esposizione, che fa parte di un importante progetto di promozione internazionale, raccoglie alcune aziende rappresentative dell’eccellenza del design italiano che, oltre all’aspetto espositivo, godranno anche di importanti iniziative promosse dal Ministero, quali conferenze, convegni e ulteriori occasioni di comunicazione e promozione a livello internazionale.

Ducati, protagonista dello stile italiano e ambasciatrice della tecnologia e del design nazionale attraverso le sue moto, è stata invitata a far parte di questa selezione di eccellenze, accogliendo con entusiasmo ed orgoglio questa importante opportunità.

Due le moto Ducati che, presenti in esposizione, vogliono identificare la genialità e il design “Made in Italy”: la 1198 e l’Hypermotard. La 1198, vera e propria icona tra le supersportive, pluri-titolata grazie ai successi conquistati nel Campionato Mondiale Superbike, vanta la tecnologia mutuata direttamente dall’esperienza in pista, unita ad un design di assoluto riferimento.

L’Hypermotard 1100, invece, è una moto nata con un solo scopo: emozionare! Il design e l’assetto in stile “motard” si uniscono alla perfezione con la tecnologia delle sportive Ducati e il risultato di questo felicissimo connubio offre il meglio dei due mondi motociclistici. Successivamente a questa prima esposizione al Ministero, grazie al contributo della rete degli Istituti di Cultura e delle Rappresentanze diplomatiche, la “Collezione Farnesina Design” effettuerà una tournée che la porterà nelle capitali mondiali del design in occasione di importanti eventi internazionali.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *