Dunlop e Andreani Group per un corso di formazione sulla tecnica del motociclo e del pneumatico moto

DunlopMotori

Dunlop ha rinnovato anche quest’anno la collaborazione con Andreani Group, storica e affermata azienda che da anni si occupa in Italia della distribuzione dei più prestigiosi marchi di sospensioni per moto. Dunlop marchio impegnato nello sviluppo, produzione e commercializzazione di pneumatici moto e il suo esclusivo partner Andreani hanno messo a disposizione di un gruppo di selezionati specialisti moto un corso di formazione unico nel suo genere. Il corso, sulla tecnica del motociclo e del pneumatico moto, si è svolto presso la sede del Gruppo Andreani a Pesaro e ha avuto, come obiettivo, quello di diffondere la cultura del pneumatico e dell’impatto sulla moto stessa.

La formazione inoltre, ha mirato a rendere i piloti più consapevoli del modo in cui variazioni dell’assetto anche molto piccole, possano influenzare la dinamica della moto e il “lavoro” dei pneumatici. E’ infatti importante che il motociclista sia cosciente del modo in cui i differenti pneumatici modificano il comportamento della moto. E’ necessario avere la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di pneumatici moto e l’esperienza Dunlop risulta fondamentale perché capace di accontentare le differenti esigenze dei piloti.

La competenza dei formatori Andreani è stata tra le ragioni che ha portato Dunlop ad affidarsi al gruppo per una migliore riuscita del proprio progetto formativo. Andreani ha messo a disposizione non solo formatori esperti, ma anche un apposito laboratorio studiato per la formazione tecnica delle due ruote e uno per lo svolgimento delle esercitazioni pratiche su moto alto di gamma e da competizione. La partnership con Andreani, rientra nell’impegno di Dunlop a favore di una formazione di alto livello capace di offrire la possibilità di testare a livello pratico sia la moto sia i pneumatici.

Visto il successo raccolto nel 2011 dalla rete Super Service, destinataria del corso, quest’anno la formazione, sviluppata su due giorni, si è rivolta per la prima volta ad un team di specialisti moto e anche quest’anno il riscontro è stato molto positivo. Il corso infatti, ha dato dimostrazione dell’estrema professionalità dei tecnici Dunlop e dei formatori Andreani e ha inoltre confermato la stabilità della partnership tra i due marchi, accomunati da una grande esperienza e da una longeva tradizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *