Esce “Amsterdam” il singolo che anticipa l’uscita del nuovo album di Santino Cardamone

Musica

Un cantautore tra genio e sregolatezza, con uno stile inconfondibile e un sound coinvolgente: SANTINO CARDAMONE, dopo la pubblicazione del suo primo album, ritorna sulla scena musicale indipendente col nuovo singolo ‘Amsterdam’ , pubblicato dall’etichetta ‘Hot Pepper Label’. Il brano fa da apripista al nuovo album ‘Uomini ribelli’ in uscita il 29 novembre.

“Amsterdam – racconta l’artista calabrese – è un inno ai giovani e a far capire che nella vita non esiste solo la droga ma anche l’arte e la cultura”.

Anni di live alle spalle e la grande occasione di aprire i concerti di due grandi artisti del panorama musicale italiano come Irene Grandi e Luca Carboni. Nei testi di Santino Cardamone prevale il ritmo, la passione ma anche rabbia e quella grande voglia di riscatto della gente del sud, umile e lavoratrice. ‘Amsterdam’ è la conferma del talento di un artista che vuole mettersi in gioco senza paura. A breve prenderà il via “UOMINI RIBELLI TOUR” che toccherà le più importanti città italiane.

Santino Cardamone nato e cresciuto a Crotone, all’età di 11 anni comincia a conoscere ed amare la musica attraverso lo studio della chitarra prendendo lezioni da grandi maestri come Pietro Aldieri e Vincenzo Colosimo. A 19 anni si trasferisce a Bologna dove frequenta il conservatorio e il Dams. Nel capoluogo emiliano accresce il proprio bagaglio culturale sino ad acquistare, uno stile interpretativo personale e inconfondibile. Al centro della musica di Santino Cardamone c’è la rabbia, sentimento che traspare nei suoi testi che raccontano la voglia di riscatto, l’amore, le ingiustizie del potere, le bevute e sudore che solo la gente del sud conosce.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 7|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *