Fiorucci10 e Hyundai i20 by Fiorucci

HyundaiMotor Show 2010Motori

Dall’unione tra la tecnologia più innovativa e la creatività più ironica sono nate due vetture dedicate ad un cliente giovane e vivace, che ama guidare in tutta sicurezza e comfort, e farsi notare con scelte decise e ricercate: Fiorucci10 e Hyundai i20 by Fiorucci. L’affidabilità e le prestazioni assicurate da Hyundai, quarto Costruttore mondiale di automobili (fonte: Global Insight), si sono così unite per la prima volta alla fantasia e al tocco provocatoriamente ironico di un marchio di moda riconosciuto a livello mondiale.
Fiorucci10 e Hyundai i20 by Fiorucci
La partnership con Fiorucci ha portato infatti alla creazione di queste versioni cobranded, con l’obiettivo dichiarato di ampliare il target di riferimento delle vetture. In particolare, la ricercata personalizzazione degli interni e degli esterni nascono dalla collaborazione di Hyundai con il Fiorucci Design Office, mentre l’operazione si inserisce idealmente nel rafforzamento dell’immagine di marca della Hyundai, che nel 2010 ha riscontrato un’ulteriore crescita del 9,3% raggiungendo il 65.mo posto a livello mondiale.

La Fiorucci10 è un’auto vivace e pratica e soprattutto agile e sicura, forte del facelift estetico e del motore 1.1 litri benzina. Completa la dotazione di serie: ABS, impianto stereo, airbags, climatizzatore manuale, fendinebbia, immobilizer ed alzacristalli elettrici anteriori. Regala prestazioni e comodità di un’auto di classe superiore.

Gli interni di Fiorucci10 e Hyundai i20 by Fiorucci sono spaziosi e confortevoli, ricchi di particolari unici: l’originale design del pomello del cambio, i dettagli colorati della plancia, il cruscotto laccato lucido, i tappetini personalizzati con bordi a contrasto e loghi Fiorucci. Nella versione Fiorucci10 Soft Top è presente anche il tettuccio elettrico in tela completamente apribile, il più grande della categoria, e tessuti esclusivi dei sedili, con inserti ricamati: due elementi che uniscono la versatilità di una 5 porte alle emozioni di una vera cabrio. Due anche le personalizzazioni disponibili sulla Fiorucci10: fucsia o verde lime, entrambe con colori fluo caratteristici del mondo Fiorucci (originalissimo il “baffo” anteriore sulla i10), abbinati alle cinque colorazioni Hyundai (Crystal White, Deep Ocean Blue, Oyster Gray, Sleek Silver, Stone Black). Fiorucci10: l’auto ideale per un pubblico giovane e dinamico !
Fiorucci10 e Hyundai i20 by Fiorucci
Hyundai i20 by Fiorucci è invece una compatta cittadina 5 porte con motore 1.2 litri benzina 16 valvole da 78 cavalli (Euro 5), dai consumi medi ponderati pari a 5,1 l/100 km ed emissioni di CO2 a quota 119 g/km. In questo caso, la personalizzazione “made in Fiorucci” ha fatto mantenere alla vettura uno stile sobrio ed elegante, fatto di curve morbide e linee decise: fra mille caratteristiche vincenti, ha ottenuto le “5 Stelle” di sicurezza nei crash-test EuroNCAP. ABS, TCS, ESP, 6 Airbag, climatizzatore, retrovisori elettrici e cerchi da 15” sono presenti di serie.

Il design moderno e rigoroso di Hyundai i20 by Fiorucci è in questo caso unito a particolari unici come i tappetini personalizzati, poggiatesta arancioni e tessuto traforato con inserti in pelle dei sedili – da cui occhieggia il colore ed il pomello del cambio con il classico logo degli angeli Fiorucci. Gli specchietti retrovisori, la cornice dei fendinebbia e la mascherina anteriore sono realizzati in un innovativo materiale soft touch. I due tettucci panoramici in vetro possono essere regolati in modo indipendente, mentre la presenza di una porta USB permette di collegare dispositivi esterni (MP3, etc) all’impianto audio con controlli al volante: anche in questo caso, la tecnologia si abbina ad uno stile originale.

Entrambe queste Fiorucci specials dispongono dell’innovativo comando Retrovisione, che si attiva quando si innesta la retromarcia – sfruttando la telecamera collocata sopra la targa posteriore. Il display da 4,5” integrato nello specchietto retrovisore mostra così sempre al guidatore la miglior visuale durante le manovre, evidenziando distanze e spazi tramite il reticolo prospettico Park Assist System. Cinque le colorazioni disponibili: Crystal White, Spark Blue, Dark Grey, Sleek Silver e Black Diamond.
Fiorucci10 e Hyundai i20 by Fiorucci
Fiorucci10 e Hyundai i20 by Fiorucci sono in vendita nelle concessionarie ufficiali Hyundai, con Fiorucci10 che può essere scelta anche in un’esclusiva versione Soft Top con tettuccio elettrico e personalizzazione dei sedili. Come tutte le altre vetture della gamma, godono dell’esclusivo pacchetto a chilometri illimitati “Tripla 5” (5 Anni di Garanzia, 5 Anni di Assistenza Stradale e 5 Anni di Controlli Gratuiti).

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *