Firestone, voce ai giovani talenti della musica italiana!

FirestoneMusica

Il brand di pneumatici Firestone, con oltre un secolo di storia alle proprie spalle, ha sempre dimostrato un certo feeling con la musica, a partire dagli anni ’30.

Oggi questo legame viene rafforzato grazie a “Firestone – Road to the Main Stage”, il talent show creato allo scopo di scovare e premiare i nuovi talenti musicali, in collaborazione con Radio Italia.

Sostenere talenti fa parte del nostro DNA: nel 1928 il fondatore Harvey Firestone ha dato agli artisti un palcoscenico sul quale esibirsi e un pubblico pronto ad ascoltarli. Siamo contenti di iniziare questa nuova avventura con il supporto di Radio Italia, nella speranza di poter coronare il sogno di ragazzi talentuosi che amano la musica e, come Firestone, ne parlano il linguaggio universale” commenta Elena Mugione, Responsabile Brand e Trade Marketing, Bridgestone South Region.

Alessandro Volanti, Responsabile Marketing Radio Italia: “Da sempre Radio Italia crede nella musica italiana e negli artisti emergenti. É un piacere poter dare l’opportunità a tanti aspiranti artisti di esibirsi prima sul palco del nostro programma RADIO ITALIA LIVE, calcato dai più grandi artisti italiani, ed infine sul palco di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO, l’evento live più importante d’Italia. Il progetto ci vede coinvolti a 360 gradi e vivrà soprattutto sui nostri social, comparto in cui siamo leader in Italia. Ringraziamo Firestone per aver scelto Radio Italia come partner di questo progetto”.

Da lunedì 26 febbraio fino a martedì 20 marzo, Firestone invita tutti i cantanti emergenti, sia solisti sia gruppi, a caricare sul sito www.roadtothemainstage.com un inedito in lingua italiana. Tutte le demo verranno ascoltate e selezionate da quattro giudici di eccezione: Alessio Bernabei, cantante e musicista pluristrumentista, partito con il grande successo dei Dear Jack dal palco di Amici si è trovato per ben 3 volte, dal 2015 al 2017, a calcare da solista quello di Sanremo; Manola Moslehi, voce di Radio Italia; Giovanni Robertini, direttore di Rolling Stone Magazine ed Elena Mugione, Responsabile Brand e Trade Marketing, Bridgestone South Region.

I giudici avranno il compito di eleggere i migliori dieci artisti che verranno annunciati entro il 22 marzo e che si esibiranno sul prestigioso palco di RADIO ITALIA LIVE a Cologno Monzese: music talk dedicato alla musica italiana e ai suoi protagonisti, che ha ospitato le performance dei più grandi nomi della musica italiana. Prima della puntata è previsto lo show di uno o due fra i talent selezionati dalla giuria!

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 3|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *