Ford: “Educare oggi gli automobilisti di domani”, weekend all’insegna della sicurezza

FordMotori

‘Educare oggi gli automobilisti di domani’: è questo il tema delle giornate dedicate ai più piccoli, per consentire loro di avvicinarsi al mondo della sicurezza stradale con un’esperienza istruttiva e divertente, che si svolgeranno presso il FordStore Carpoint di Roma – Via della Pisana, angolo via Gizzi – il 12 e 13 aprile. Presso il FordStore Carpoint di Roma sarà allestito uno schema stradale in scala 1:2 dove saranno replicati gli scenari e le realtà tipiche del traffico cittadino. Tra incroci, semafori, strisce pedonali, rotatorie e cartelli stradali, i più piccoli potranno imparare a conoscere, alla guida di minivetture a misura di bambino, le situazioni che si verificano ogni giorno sulle strade, muovendo i primi passi verso la conoscenza del codice stradale e imparando a riconoscere le situazioni di pericolo. Il percorso consente di avvicinarsi all’automobile associandola al rispetto delle regole e all’educazione civica. Approfondimenti teorici, giochi tematici e percorsi a premi completeranno l’esperienza contribuendo a renderla pratica, formativa e divertente.

La partecipazione alle 2 giornate della sicurezza è completamente gratuita e a tutti i bambini sarà consegnato un attestato di partecipazione e della brochure informativa circa i principi fondamentali della sicurezza stradale.

L’evento è stato progettato in collaborazione con l’ARVU (Associazione Romana Vigili Urbani) e con il Parco Scuola del Traffico di Roma, la storica struttura di formazione della S.I.C.E.S. (Società Italiana Corsi Educazione Stradale) che da 50 anni insegna la sicurezza stradale nel cuore dell’EUR. Oltre alle giornate organizzate presso Carpoint, nell’ambito di un’iniziativa dedicata alla diffusione della cultura della sicurezza tra i più piccoli, Ford ha portato quest’anno l’educazione stradale anche nelle scuole elementari e medie di Roma. Oltre 1.000 bambini hanno seguito le 16 lezioni tenute dagli esperti della S.I.C.E.S. che si sono svolte a febbraio e marzo in 5 scuole della Capitale.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 3|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *