Ford Focus, 5 Stelle Euro NCAP

FordMotori

Ford Focus ha conquistato le Cinque Stelle Euro NCAP dopo aver superato brillantemente i rigorosi protocolli di test.

Il sistema di anti collisione della vettura, in grado di riconoscere i ciclisti, oltre ai pedoni e ai veicoli, è una tra le numerose tecnologie che hanno contribuito al punteggio. La nuova Focus ottiene il punteggio massimo nei test di impatto laterale grazie alla struttura della scorra ed ai materiali ad altissima reistenza.

“Ripensa a quando hai fatto il tuo esame di guida e quanto dovessi concentrarti per mantenere una guida sicura. Guidare non è diventato meno impegnativo, siamo solo più abituati alla pressione. Tecnologie come Pre-Collision Assist con il riconoscimento dei pedoni e ciclisti ridurranno l’impiego di concentrazione da parte degli automobilisti, aiutandoli a mantenere l’attenzione e a essere meno stressati e più fiduciosi, al volante”, ha affermato Helmut Reder, Ford Global Vehicle Line Director C-Car.

La nuova Focus introduce una gamma più ampia di tecnologie di assistenza alla guida, rispetto a qualsiasi altro veicolo Ford, supportata da tre radar, due telecamere e 12 sensori a ultrasuoni. Questi includono:

• Adaptive Cruise Control ora potenziato con Stop & Go, Speed Sign Recognition e Lane-Centring, per affrontare meglio il traffico, supportato dalle tecnologie Lane Keeping Aid e Intelligent Speed ​​Limiter

• Front Lighting System con Predictive Curve Light e Sign-based Light, in grado di pre-regolare l’illuminazione dei fari per la massima visibilità, prima di raggiungere una curva, un incrocio o una rotonda, leggendo, per la prima volta, le informazioni della segnaletica stradale

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 4|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *