Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Motori

Ford Italia: aperto il primo negozio su eBay

Ford Italia ha inaugurato il suo primo Negozio Ebay ufficiale. Ora i clienti potranno ordinare gli accessori originali per il proprio veicolo direttamente presso il Negozio eBay del costruttore e farli consegnare in tutta comodità a casa propria.

Ford è tra le prime case automobilistiche ad aprire un proprio Negozio eBay in Italia, raggiungendo così il crescente bacino di consumatori italiani che ai tradizionali punti di acquisto fisici preferiscono i negozi virtuali.

Il marketplace eBay – all’interno del quale nella categoria ricambi e accessori per auto e moto viene venduto un articolo ogni 5 secondi – va così ad aggiungersi alla rete dei centri assistenza dei FordPartner, tra i canali di acquisto a disposizione dei clienti dell’Ovale Blu.

“La categoria ricambi e accessori per auto è su eBay una tra quelle principali e in costante crescita, sia a livello domestico che internazionale. Siamo felici di accogliere tra i nostri partner dell’industria automobilistica un costruttore di rilievo come Ford, che attraverso il Negozio eBay ufficiale offre centinaia di accessori originali ai nostri oltre 6,6 milioni di acquirenti attivi in Italia”, racconta Barbara Bailini di eBay, responsabile P&A in Italia.

Il nuovo Negozio eBay del Ford service vanta una selezione di oltre 450 accessori che spazia dai sistemi di trasporto, quali portabiciclette e portapacchi da tetto, ai cerchi in lega, dai sistemi di infotainment alle stazioni di ricarica wall-box per veicoli ibrido plug-in ed elettrici.

“Nell’attuale scenario socioeconomico, ancor più di prima, l’unico orientamento possibile per le aziende che vogliono competere con successo sul mercato è quello rivolto al cambiamento, al miglioramento della esperienza del cliente ed alla digitalizzazione dei processi e dei servizi. Cambia il contesto di riferimento e quindi mutano i comportamenti di acquisto del consumatore, nell’ambito dei quali, in particolare, accelera la propensione allo shopping online: il 2021, infatti, rappresenta un anno record per le vendite e-commerce a livello globale (+58% anno su anno) e Italia (+78%). Con il nostro Negozio eBay intercettiamo questo trend, mettendo a disposizione dei clienti un nuovo modo per soddisfare le loro esigenze, entrare in contatto con l’Ovale Blu e beneficiare di tutta la qualità degli accessori originali Ford”, spiega Valerio Brenciaglia, Direttore Ford service per il mercato Italia.

Contemporaneamente all’apertura del negozio virtuale su eBay, Ford Italia ha lanciato il proprio Shop online.

Sulla piattaforma Ford Shop Online i clienti potranno ordinare gli accessori per il proprio veicolo direttamente presso il costruttore e farli consegnare al proprio domicilio oppure presso il FordPartner preferito, soprattutto nel caso sia necessaria una installazione professionale.

“Anche nel nuovo scenario, i nostri FordPartner sono e rimangono un punto di riferimento fondamentale per tutti i clienti: non solo per quelli che optano per la visita in concessionaria ma anche per coloro che al processo di acquisto locale preferiscono lo shopping online. Infatti, nessun processo di dematerializzazione della visita in concessionaria potrà assicurare una esperienza completamente esaustiva, soprattutto qualora sia necessaria una installazione a regola d’arte del componente sul veicolo”, ha concluso Valerio Brenciaglia.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Ti potrebbe interessare

Motori

Apollo Tyres ha confermato che nel corso del 2022 lancerà un nuovo pneumatico premium all-season Vredestein, realizzato appositamente per i veicoli elettrici. Per garantire...

Motori

Londra 24 giugno 2022 – Maserati Grecale debutta sulle strade della Gran Bretagna in occasione del 28° Goodwood Festival of Speed, partecipando alla celebre cronoscalata nella First...

Motori

“L’industria automobilistica sta attraversando una fase di profonda trasformazione e i nuovi modelli di veicoli elettrici vengono introdotti a ritmo serrato. Siamo coinvolti in...

Motori

Quando la prima Opel Corsa uscì dalla linea di assemblaggio nel 1982, segnò l’inizio di una storia di successo che continua ancora adesso. Oggi,...