Ford Italia conquista il premio per la comunicazione post vendita 2018

FordMotori

In occasione del Service Day 2018, evento B2B più importante dell’intero settore, ideato da AsConAuto, in collaborazione con Quintegia, svoltosi a Brescia gli scorsi 17 e 18 novembre, Ford Italia si è aggiudicata il premio per la migliore comunicazione post vendita 2018.

Questo importante attestato premia la nostra visione a lungo termine e l’impegno che, ogni giorno, investiamo nel posizionare il Brand in territori i cui confini, definiti dalle esigenze e dalle aspettative dei nostri clienti, tendono a mutare continuamente e rapidamente”, ha dichiarato Andrea Del Campo, Direttore Marketing, Service, Ford Italia. “Il prestigioso riconoscimento ci spinge a fare ancora di più, nello sviluppare nuove idee, in termini sia di contenuti sia di forma, e nel portare avanti progetti non convenzionali”.

L’obiettivo del FordService, attraverso servizi esclusivi e tecnologie innovative, alla base della “dematerializzazione” della visita in assistenza, è di restituire valore al bene più prezioso, oggi, per il cliente: il tempo.

Tre sono le aree di miglioramento della Customer Experience, indicate dagli stessi clienti per aumentare la propria soddisfazione e, quindi, la propria fedeltà al Brand:

  1. “Accessibilità al servizio”: più ampia disponibilità, in termini di orari e giorni di apertura, nonché di canali di contatto e prenotazione dell’appuntamento
  2. “Comodità del servizio”: maggiore semplicità di fruizione del servizio, dando priorità alle esigenze del cliente piuttosto che a quelle dell’operatore
  3. “Trasparenza dei prezzi”: possibilità di ricevere un preventivo on-line, chiaro e dettagliato, in fase di scelta di un servizio di assistenza

Nel 2017, il FordService è intervenuto nelle prime due aree e ha implementato i 4 “pilastri” della strategia “FordService. Libera il tuo tempo”:

  • Orari estesi, dal lunedì al venerdì, e apertura il sabato
  • Free Courtesy Car, l’auto di cortesia gratuita per il cliente (1 giorno gratuito, in caso di manutenzione ordinaria)
  • Pickup & Delivery, la presa in carico e la riconsegna della vettura, dove e quando risulta più comodo per il cliente
  • Smart Reception (l’accettazione mediante Video e-Check o Remote Reception), l’alternativa “on-line” all’accettazione interattiva (digitale via e-Check) “off-line”

Il percorso di consolidamento della Customer Promise, nel 2018, in termini di maggiore accessibilità e fruibilità del servizio, si è arricchito di altri 2 “pilastri”:

  • Fast-Track, l’assistenza “a 4 mani”, nella metà del tempo e senza costi aggiuntivi per il cliente
  • Drop Key, il “salta la coda” per chi non ha tempo per l’accettazione in assistenza

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 4|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *