Ford presenta la nuova Kuga Vignale

FordMotori

Ford ha svelato la nuova Kuga Vignale in versione di produzione. Il SUV intermedio di Ford, nella sua interpretazione più esclusiva, amplia la gamma Vignale che si caratterizza per un’esperienza superiore di prodotto, acquisto e possesso, e sarà disponibile entro la fine dell’anno.

La nuova Kuga Vignale, presentata nell’elegante colore esterno premium Milano Grigio in abbinamento agli interni in tonalità chiara Cashmere, mostra finiture di livello artigianale. Sarà offerta con un’ampia gamma di motorizzazioni, sia EcoBoost che TDCi, e con la trazione integrale intelligente (Ford Intelligent All-Wheel-Drive), che garantisce una transizione fluida della coppia fra tutte le 4 ruote, per una maggiore aderenza alla strada, specialmente in condizioni scivolose.

La Kuga Vignale si affianca alle interpretazioni Vignale della S-Max, lo Sport Activity Vehicle, e della Edge, il nuovo SUV ‘full size’ dell’Ovale Blu, presentati quest’anno, dopo l’introduzione dell’ammiraglia Mondeo Vignale nel 2015. La S-MAX Vignale è già ordinabile, insieme alla Mondeo Vignale, sia 4 porte che wagon, mentre la declinazione Vignale della Edge, il SUV ‘full size’ di Ford, sarà disponibile nella seconda parte dell’anno, e la versione 5 porte della Mondeo Vignale sarà disponibile all’inizio dell’anno prossimo.

L’esperienza personalizzata di acquisto Vignale può essere vissuta esclusivamente all’interno delle Vignale Lounge allestite presso i FordStore, centri di eccellenza che stabiliscono il nuovo punto di riferimento dell’Ovale Blu sul territorio, con l’assistenza di un Vignale Relationship Manager dedicato. I 300 FordStore presenti in Europa ad oggi saranno portati a 500 per l’inizio dell’anno prossimo. I clienti che preferiscono scoprire le novità di prodotto sul web possono entrare in contatto con il brand Vignale attraverso il sito dedicato, dove è anche disponibile un configuratore on line.

I nostri clienti hanno alte aspettative, e vogliono di più da Ford. Su alcuni modelli, la Titanium, la nostra versione ‘alto di gamma’, rappresenta il 70% di tutte le vendite”, ha dichiarato Jim Farley, Presidente e CEO di Ford Europa. “Con Vignale, siamo in grado di offrire loro il meglio di Ford in termini di lusso e servizio personalizzato. Ecco perché stiamo espandendo la gamma Vignale, dall’ammiraglia Mondeo ai prodotti di punta Edge e S-MAX, con Kuga a seguire subito dopo”.

Ad inizio di quest’anno, al Salone di Ginevra, Ford ha annunciato anche una nuova gamma di servizi ‘travel e lifestyle’ dedicati ai clienti Vignale, tra i quali la possibilità di partecipare a eventi esclusivi come ad esempio il Festival del Cinema di Cannes.

MOD_Ford_GW2016-Kuga_04

La nuova Kuga Vignale è sviluppata sulla base del SUV intermedio Kuga, svelato per la prima volta al Mobile World Congress 2016 di Barcellona. L’elegante ed esclusivo colore esterno premium Milano Grigio è valorizzato dalla caratteristica griglia anteriore Vignale con design esagonale e le finiture in alluminio. Il carattere premium degli interni in tonalità chiara Cashmere è esaltato dai motivi esagonali Vignale e dai pellami “pieno fiore” con impunture a vista che rivestono sedili, portiere, estendendosi alla console e al pannello strumenti. Ogni Kuga Vignale, come gli altri modelli della famiglia, viene rifinita a mano da maestri artigiani nel Vignale Centre presso l’impianto di Valencia. In questa sede Ford sottopone a 100 ulteriori controlli tutti i veicoli che costituiscono la base per un’esperienza superiore di prodotto, acquisto e possesso.

Nel Vignale Centre la dimensione tradizionale della manifattura artigianale si unisce alla più avanzata tecnologia: gli esperti effettuano, infatti, una serie di controlli manuali, aiutati da laser e telecamere per assicurare allineamenti perfetti e finiture della verniciatura prive di imperfezioni. Gli esperti impiegano più di 2 ore per lucidare a mano la carrozzeria con attenzione ai dettagli e passione per la precisione. Verificano, inoltre, i dettagli degli interni, i cui rivestimenti sono realizzati attraverso la cucitura di porzioni in pelle tagliate al laser.

La gamma motori benzina disponibili sulla Kuga Vignale include:
EcoBoost 1.5 da 150 cavalli con cambio manuale a 6 velocità e trazione anteriore

La gamma motori diesel comprende:
TDCi 2.0 da 150 cavalli con cambio manuale a 6 velocità e trazione anteriore o integrale intelligente in alternativa, o Powershift a 6 velocità e trazione integrale intelligente
TDCi 2.0 da 180 cavalli con cambio manuale a 6 velocità o Powershift a 6 velocità, e in entrambi i casi trazione integrale intelligente

La trazione integrale intelligente (Ford Intelligent All-Wheel-Drive) garantisce una transizione fluida della coppia fra tutte le 4 ruote, per una maggiore aderenza alla strada, specialmente in condizioni scivolose. Il sistema raccoglie dati provenienti da 25 diversi sensori, per valutare il livello di aderenza delle ruote alla superficie di strada, e trasferisce la distribuzione della coppia fino a 50/50 tra l’asse posteriore e l’anteriore, in base alle condizioni di guida, adeguandola in soli 20 millisecondi, meno di un battito di ciglia.

Delle oltre 102.000 Ford Kuga vendute in Europa nel 2015, ‘all time record’ per il SUV intermedio dell’Ovale Blu, quasi 4 su 5 sono state allestite nella versione Titanium,
a certificare l’elevata domanda di derivativi ‘alto di gamma’ nel segmento dei SUV, che entro il 2020, secondo le stime degli analisti di IHS, rappresenterà il 27% di tutte le vendite europee, contro il 20% del 2014.

La nostra Kuga Vignale si rivolge direttamente alla crescente domanda di SUV premium e rappresenta il meglio di Ford grazie a un design, materiali e finiture di alta qualità”, ha dichiarato Roelant de Waard, Vice Presidente Marketing, Vendite e Assistenza di Ford Europa. “Vediamo un grande potenziale per estendere l’alto di gamma dei prodotti Ford e offrire ai nostri clienti un’esperienza speciale che risponda alle loro crescenti aspettative”.

Lo stile personalizzato di Ford Vignale
Le nuove Edge Vignale e S-MAX Vignale, in versione di produzione, sono state mostrate per la prima volta al Salone di Ginevra di quest’dell’anno. Entrambi i veicoli si distinguono all’esterno per gli elementi di design e gli esclusivi stilemi Vignale, come la griglia anteriore con design esagonale, le finiture cromate e le superfici nero-satinate, i cerchi in lega da 19’’ con trattamento in alluminio, mentre all’interno, lo stile è caratterizzato dai motivi esagonali Vignale e dai pellami “pieno fiore” con impunture a vista che rivestono sedili e porte, offerti in tonalità sia chiara Cashmere che scura Ebony, e in quest’ultima il rivestimento si estende al bracciolo centrale, alla console e al pannello strumenti. “Il design Ford Vignale coniuga esclusività, eleganza e dinamismo nell’area premium”, ha dichiarato Joel Piaskowski, Design Director di Ford Europa. “Per i clienti, Ford Vignale è sinonimo di una forma più personale per apprezzare il lusso e lo stile”.

Ulteriori opzioni di personalizzazione su misura del cliente includono una diversa scelta di dettagli cromati e di cerchi in lega scuri, già proposti sulla Mondeo Vignale, da quest’anno disponibile anche in versione 5 porte, oltre alle 4 porte e wagon lanciate l’anno scorso.

Tecnologie di assistenza e sicurezza avanzate per un’esperienza di guida superiore
Di serie su tutti i modelli Ford Vignale il SYNC 3, la nuova generazione del sistema di connettività e comandi vocali dell’Ovale Blu, che si avvale di un nuovo touch screen capacitivo da 8 pollici, più veloce e reattivo, con funzione pinch & swipe, e implementa comandi vocali in grado di riconoscere forme ancora più semplici e naturali del linguaggio, rispondendo a richieste come ‘Ho voglia di un caffè’, ‘Devo fare rifornimento’ o ‘Trova un parcheggio’, per individuare e raggiungere rapidamente bar, distributori o parcheggi nelle vicinanze. Il SYNC 3 eleva a nuovi livelli la connettività con gli smartphone sia attraverso il controllo vocale delle app del catalogo AppLink, che grazie al supporto per i sistemi Apple CarPlay™ e AndroidAuto™ 1 per telefonare, effettuare ricerche sul Web, inviare e ricevere messaggi, ascoltare musica e ottenere indicazioni stradali in base al traffico restando concentrati sulla guida. La gamma delle tecnologie disponibili a bordo dei modelli Vignale include il sistema di riduzione attiva del rumore (Active Noise Control)2, che rende l’atmosfera nell’abitacolo ancora più confortevole. Il sistema, tramite 3 speciali microfoni, capta le onde acustiche del motore, della trasmissione e del vento, e le annulla generando frequenze opposte. La telecamera frontale con visuale a 180 gradi (Front Wide-View Camera) rende più agevoli le manovre nelle zone dove la visibilità è scarsa a causa degli angoli ciechi, senza dover impegnare parte della strada. Fra le tecnologie di assistenza alla guida, di serie su tutti i modelli Vignale, trovano posto i sistemi di monitoraggio della zona d’ombra (Blind Spot Information System, BLIS), monitoraggio dell’attenzione del guidatore (Driver Alert), monitoraggio e mantenimento della corsia di marcia (Lane Keeping Alert e Lane Keeping Aid), riconoscimento dei segnali stradali (Traffic Sign Recognition).

Viaggiare con stile
La customer experience Vignale è costruita sulla base dell’attenzione al tempo, che rappresenta la risorsa più importante per i clienti più esigenti. In partnership con Total Management, un’agenzia globale di eventi e viaggi lifestyle, Ford proporrà ai clienti Vignale esperienze in località esclusive come il Relais & Châteaux Mas de Torrent di Girona, in Spagna, o la Grayshott Spa nel Regno Unito.

Il ventaglio delle attività riservate ai clienti Vignale sarà aggiornato ogni mese e comunicato ai clienti Vignale sia tramite una newsletter che mediante l’app Ford Vignale, al cui interno potrà essere sfogliata la rivista digitale Vignale. L’app, inoltre, include la funzione di supporto in caso di ricerca del parcheggio Ford Vignale Park Me, e consente di prendere contatto con il servizio di assistenza Vignale One Call, attivo 24/7.

MOD_Ford_GW2016-Kuga_01

Collezione firmata
A Goodwood è esposta anche la Vignale Collection 2016, creata dallo stesso team Design di Ford che ha dato vita alla gamma di modelli Vignale. Un’ulteriore dimostrazione dell’attenzione scrupolosa al dettaglio che contraddistingue questo team. Nella collezione sono inclusi il nuovo porta abiti espandibile Vignale Smart Traveller, ispirato allo stile audace di Edge, e altri eleganti e snelli gadget da viaggio. I mastri pellettieri hanno ricreato per l’accessorio il tema grafico esagonale caratteristico della firma Vignale in pelle naturale, elegante e robusta, la stessa utilizzata sui sedili Vignale. La Vignale Smart Traveller offre ampie tasche interne con spazio sufficiente per 4 indumenti, zip e chiusure intelligenti. La Vignale Collection può essere ammirata e ordinata presso le Vignale Lounge o tramite l’apposito store online.

La storia di Vignale
Alfredo Vignale fu uno dei primi carrozzieri al mondo a capire che un’auto era un oggetto personalizzabile, con idee di design uniche e realizzate su misura. Vignale imparò il mestiere con il grande maestro Pininfarina, del quale fu allievo prima di iniziare a firmare con il suo nome le proprie realizzazioni di design, traendo ispirazione anche dalle nuove tecniche di fabbricazione sviluppate dall’industria aviaria. Dal 1948 al 1969 la Carrozzeria Vignale, nei pressi di Torino, attrasse clienti provenienti da tutto il mondo.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 5|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Come prescritto dai decreti legislativi 69/2012 e 70/2012 e dal comma 2 dell’art. 122 del Codice della Privacy, ovvero il recepimento italiano della cosiddetta Legge Europea 'Cookie Law', in questa pagina si spiegano le modalità con le quali questo sito utilizza i cookies.
Per ogni informazione sui cookies e il loro funzionamento si veda: www.allaboutcookies.org

Questo sito utilizza alcuni cookies per il funzionamento del sito stesso (cookies del tipo cosiddetto 'tecnico') e per migliorare la navigazione.
Noi non raccogliamo alcuna informazione personale con questo tipo di funzionalità e l'utilizzo dei cookies in questi casi è semplicemente necessario per il funzionamento del sito stesso.
Qualora non si sia d'accordo con l'utlizzo di questi cookies vi invitiamo a lasciare la navigazione su questo sito. Viceversa, il proseguimento della navigazione sul nostro sito è considerata alla stregua di un assenso. In alternativa, per limitare il ricevimento di cookie tramite il browser visita i seguenti siti per comprendere come impedire al tuo dispositivo di ricevere i cookie (a seconda del browser che adoperi): FirefoxInternet ExplorerGoogle Chrome e Safari. Naturalmente, in questo secondo caso non garantiamo il corretto funzionamento di tutte le parti del sito.

Interazione con piattaforme esterne
Questi servizi permettono di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questa Applicazione. Le interazioni e le informazioni acquisite da questa Applicazione sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network e/o piattaforma esterna. Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network e/o piattaforma esterna è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Chiudi