Frauscher 686 Lido Dino Feltrinelli, 9 versioni uniche

FrauscherMotori

In occasione del 40° salone nautico internazionale di Düsseldorf, Frauscher Boats si è presentato con una grande novità. 686 Lido in edizione limitata a 9 versioni uniche. La passione per le barche e la storia che accomunano il cantiere Frauscher e la nautica Feltrinelli, oltre ad un’amicizia che dura da più di venticinque anni, hanno portato allo sviluppo di un eccezionale progetto: un’edizione speciale di 686 Lido, “Editione Dino Feltrinelli”, in omaggio al famoso pilota di motonautica Dino Feltrinelli; l’edizione limitata a nove creazioni uniche con i nomi degli scafi da gara utilizzati da Dino, è equipaggiata con una propulsione speciale e può contare su elementi di design unici ed accessori di prestigio.
Frauscher 686 Lido Dino Feltrinelli
Insomma, un oggetto per veri appassionati che renderà ancora più ricca la gamma del cantiere austriaco. La collaborazione con il cantiere nautico Feltrinelli, l’importatore italiano prevede la consegna delle 9 imbarcazioni direttamente a Gargnano. In seguito si offrirà al cliente la messa a punto personalizzata di motore e trasmissione ed un training speciale sul lago di Garda.

Il design e la filosofia dell’edizione limitata
Per convertire al meglio in realtà il concetto dell’Edizione Limitata, Frauscher e Arge.Ateliers (partner di lunga data del cantiere) hanno invitato la designer austriaca Annette Hinterwirth a prendere parte allo sviluppo del progetto. Annette, cresciuta sulle sponde del lago Traunsee, dove il cantiere Frauscher ha sede, si è integrata perfettamente nel team grazie alla propria esperienza internazionale: nel suo curriculum compaiono incarichi come Set-Designer a New York e Los Angeles e ruoli di designer per Swarovski, Minotti e Neuen Wiener Werkstätten.
Frauscher 686 Lido Dino Feltrinelli
Sono state elaborate nuove soluzioni per la parte anteriore della barca, che offre ora diverse configurazioni in base alle esigenze: il tavolo, elettrico ed a scomparsa nel pavimento, integra la zona prendisole di prua, i sedili di guida sono girevoli a 360°e le tappezzerie sono realizzate in vera pelle idrorepellente. Il parabrezza è stato dotato di un sistema che permette il suo sollevamento automatico al raggiungimento di velocità elevate, per offrire una maggiore protezione dall’aria. Il design dell’intero pozzetto rispecchia e si adatta perfettamente allo stile energico e sportivo dell’Edizione Dino Feltrinelli.

Il Frauscher 686 Lido Dino Feltrinelli è equipaggiato con un motore Volvo Penta di 8.1 litri a benzina da 425 cavalli. La motorizzazione standard rende la guida di 686 Lido Edizione Dino Feltrinelli una vera e propria esperienza. In aggiunta, a richiesta del cliente, il Cantiere Nautico Feltrinelli offre 3 ulteriori varianti di elaborazione o “tuning”, così da poter sicuramente soddisfare le esigenze anche del più sportivo tra gli armatori.
Frauscher 686 Lido Dino Feltrinelli
Scheda tecnica. Motorizzazione Benzina Volvo Penta V8 8.1GXi (da 425Hp / 313kW) – Lunghezza fuori tutto: 7,15 m – Larghezza massima 2,25 m – Peso con motori da 1.500,00 Kg – Portata persone 8 – Capacità carburante 175 lt – Carena G. Nissen – Progetto Frauscher/arge.ateliers/A. Hinterwirth – Categoria progettazione: C.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *