Fujitsu ScanSnap S1100, più di un semplice scanner

FujitsuTecnologia

Il dispositivo ScanSnap S1100 non è semplicemente uno scanner documentale compatto da scrivania o portatile, bensì una vera e propria soluzione portatile efficacemente integrabile in qualsiasi processo di lavoro. Il compatto dispositivo ScanSnap S1100 di PFU Fujitsu al suo interno infatti racchiude una vera e propria piattaforma pronta ad inserirsi in qualsiasi processo di lavoro, aumentandone la produttività e riducendone i tempi. Grazie al software “fatto in casa” da Fujitsu, da sempre valore aggiunto dei dispositivi della famiglia ScanSnap, è possibile gestire/modificare/organizzare in totale semplicità i documenti acquisiti, integrarli immediatamente all’interno della suite di Office, oppure inserli nel Cloud, grazie all’applicazione Evernote integrata. Il nuovo concetto dello “Scan-to-Process” è un passo logico per qualsiasi realtà lavorativa, dal libero professionista alla grande azienda, attenta alla ricerca di una maggiore qualità, efficienza e velocità.

La scansione documentale sta cambiando… e PFU Fujitsu si fa promotore di un nuovo modo di archiviazione e gestione elettronica dei documenti. La modalità “Scan-toProcess” abbatte la vecchia concezione di archivio (Scan-to-Archive) che avveniva normalmente alla fine del processo lavorativo, ed introduce un nuovo modo di concepire l’archiviazione dati, più vicina alle esigenze delle nuove abitudini della nostra vita.

Con l’acquisizione immagini all’inizio di un processo lavorativo “Scan-to-Process”, i documenti diventano immediatamente fruibili e gestibili da professionisti e aziende di ogni settore. I costi di processi condivisi diminuiscono, si semplificano e si velocizzano, rendendo migliore e intuitivo l’accesso ai contenuti, ottimizzando quindi i processi di lavoro. Sullo stesso concetto, “Scan-to-Cloud” è un ulteriore chiaro esempio di cambiamento in corso: i documenti acquisiti tramite scansione vengono immediatamente sincronizzati all’interno di applicazioni cloud attraverso le quali è possibile accedervi ovunque e in qualsiasi momento della giornata. I documenti scansionati e i contatti potranno essere condivisi immediatamente attraverso le piattaforme Cloud: SalesForce CRM, SalesForce Chatter e SugarSync Personal Cloud.

A rendere lo ScanSnap S1100 una piattaforma ancora più versatile, i nuovi servizi Scan-to-iPhone e Scan-to-iPad, attraverso i quali è possibile condividere, con la semplice pressione di un tasto, qualsiasi documento cartaceo, testo, presentazioni e immagini, con il proprio dispositivo Apple. I documenti scansionati potranno quindi essere facilmente trasferiti dal proprio PC o Mac direttamente sul proprio iPhone o iPad, semplicemente cliccando sul nuovo tasto ‘Scan-to-Mobile’ presente nel Menu rapido del software integrato prodotto “in house” da PFU Fujitsu.

I possessori di iPhone e iPad potranno scaricare la App gratuita “ScanSnap” da iTunes AppStore e aggiornare le applicazioni ScanSnap Manager e Organizer direttamente online, in modo da far comunicare immediatamente gli scanner ScanSnap con i dispositivi Apple. PFU Fujitsu Imaging Solution, leader di mercato nel campo della scansione documentale, sta guidando questo trend, e lo sta facendo nel migliore dei modi e con soluzioni performanti, vere e proprie piattaforme su cui adattare il proprio processo di lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *