Giacca Ventouring by Clover, il riferimento per il mototurismo estivo

CloverModa

Ventouring è la proposta TOURING più estiva e protettiva di Clover. Essa fa parte delle giacche da turismo uomo/donna dotabili di dispositivo AIRBAG certificato secondo la Normativa Europea EN 1621-4 di livello 2. Ne fanno parte la CROSSOVER, la GTS e appunto la VENTOURING: una linea innovativa, che nell’insieme porta il livello di sicurezza attualmente disponibile per il motociclista ad un livello mai raggiunto prima.

DUE GIACCHE IN UNA
Internamente, la VENTOURING nasconde un’ulteriore giacca, completamente indipendente e indossabile separatamente, 100% impermeabile e dotata di foderatura medio-leggera. Ad esempio, si può viaggiare con il layer esterno durante la stagione calda, alloggiando quello interno (termico-impermeabile) in una borsa, nel sottosella oppure nel tascone posteriore della giacca.

Nell’evenienza di un acquazzone improvviso o di un brusco calo di temperatura, sarà sufficiente estrarre la giacca interna e indossarla all’interno del layer ventilato oppure al di sopra di esso (nel caso non si utilizzi il sistema AIRBAG). Questa seconda possibilità si uniforma alla tipologia della classica giacca antiacqua è velocissima da attuare e una volta passata la pioggia lascerà la “giacca leggera” completamento asciutta. La combinazione ottenibile dall’uso delle “due giacche” rende il capo estremamente versatile.

SICUREZZA MASSIMA ANCHE D’ESTATE…
… grazie alle tecnologie che Clover ha applicato a questa straordinaria giacca. Quella tessile è la stessa della prestigiosa GTS AIRBAG, con inserti in tessuto balistico sulle aree a maggior rischio d’impatto, con l’aggiunta di ampi pannelli in rete Mesh anti-abrasione su torace, braccia e schiena, in modo di offrire un comfort assolutamente adeguato alle temperature più torride.

Protezioni estraibili e registrabili “CE” sono di serie su spalle e gomiti e non manca la predisposizione per il paraschiena omologato. In alternativa a quest’ultimo, esiste il kit AIRBAG dedicato, che Clover ha denominato “OUT” (acquistabile con la giacca o in un secondo tempo e 6,4 volte più performante di un paraschiena di livello 2). Il suo utilizzo – e questo è importante – non preclude la possibilità di usare la giacca con o senza il layer interno in modo da poterne giustificare l’utilizzo nel completo ciclo stagionale. Il kit è applicabile dall’utente e facilmente riattivabile (la ricarica costa 30 euro). Il sistema non ha componenti elettroniche e quindi non richiede batterie o alimentazioni esterne e non subisce alterazioni dovute alle condizioni atmosferiche, estremamente comuni nel mondo del mototurismo, come pioggia, umidità, polvere, brusche escursioni di temperatura o interferenze elettro-magnetiche presenti nell’atmosfera. La corretta vestibilità della giacca, con o senza il layer interno, è supportata da regolazioni presenti praticamente ovunque (collo, torace, vita, fianchi, braccio e avambraccio, polsi, fondo giacca…).

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 6|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *