Gli occhiali Italia Independent incontrano Giuseppe Garibaldi

Italia IndependentModa

Italia Independent, marchio di creatività e stile, prosegue nel suggestivo viaggio a spasso nel tempo, dove personaggi storici rilevanti diventano testimonial d’eccezione degli occhiali iconici del brand. I-I incontra quindi Giuseppe Garibaldi, generale, patriota e politico italiano, noto in tutto il mondo. Simbolo del Risorgimento, dell’aspirazione di una terra protesa verso l’unificazione, personaggio ai confini del mito. Fu definito “Eroe dei due mondi”, per le imprese compiute in America meridionale, dove si batté in nome dell’indipendenza, mostrando qualità eccezionali che lo accompagneranno per tutta la vita.

“L’Italia è il luogo dove è partita l’avventura di I-I nel 2007, è la fonte d’ispirazione di ogni nostro progetto, ne rappresenta la mission e il punto di partenza della creazione di ogni prodotto. Rendiamo quindi omaggio al nostro paese utilizzando una delle figure rilevanti della nostra storia come testimonial dei nostri innovativi occhiali termosensibili” ha dichiarato Andrea Tessitore, Fondatore e Amministratore Delegato di Italia Independent.

Garibaldi indossa per I-I gli occhiali I-Thermic, caratterizzati dalla bandiera inglese rivisitata con il tricolore italiano a seguito della sua celebre frase “Qui si fa l’Italia o si muore!”.

Gli occhiali della famiglia I-Thermic sono un prodotto rivoluzionario per il mondo dell’occhialeria, cambiano colore se esposti ad una temperatura superiore di 30°. Gli I-Thermic sono contraddistinti da una particolare lavorazione che prevede la deposizione, attraverso un processo manuale, di un enzima dal pigmento colorato che al raggiungimento della temperatura di 30° reagisce diventando trasparente e lasciando trapelare la colorazione o texture di base. Il processo è graduale e reversibile all’infinito. Pertanto, un occhiale della famiglia I-Thermic avrà un aspetto sempre unico e differente in relazione all’ambiente circostante e agli stati fisici di chi li indossa. Nel caso, ad esempio, di aumenti di temperatura dovuti ad attività aerobica, jogging, trekking, l’occhiale cambierà colore nei punti di contatto con la pelle.

In un periodo di profonde mutazioni globali, che investono ogni aspetto della vita e delle abitudini di ognuno di noi, che influenzano la cultura, i costumi, i nostri sogni e le nostre aspirazioni, I-I vuole riaffermare i valori più genuini, concreti, vincenti, di un popolo, di un paese: l’Italia.

La scelta di Giuseppe Garibaldi è quindi un omaggio alla terra dove I-I nasce e che porta con sé in ognuno dei suo viaggi, trasmettendone l’essenza nel segno della tradizione del Made in Italy e dell’innovazione attraverso la costante ricerca di materiali e trattamenti innovativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *