GT Academy 2010 raggiunge 1 milione di giocatori

GiochiSonySony PlayStation

Sony ha annunciato di aver registrato oltre 1 milione di download della prova a tempo della GT Academy nelle prime tre settimane dal lancio, avvenuto il 17 dicembre 2009. GT Academy 2010 è una competizione organizzata da PlayStation e Nissan per scoprire un vero pilota, attraverso il mondo virtuale del famosissimo gioco Gran Turismo®. Selezionati in 15 Paesi europei e in Australia e Nuova Zelanda, i 19 vincitori avranno la possibilità di partecipare a un programma di addestramento intensivo nel circuito di Silverstone. Il vincitore assoluto diventerà pilota di una vera Nissan 370Z e gareggerà nel campionato europeo GT4 per un’intera stagione.
GT Academy 2010
La prova a tempo della GT Academy ha dato ai giocatori la possibilità di scaricare un livello assolutamente nuovo di Gran Turismo per PlayStation®3 (PS3™), offrendo un assaggio di cosa li aspetta con Gran Turismo 5 in uscita quest’anno. La demo riproduce la corsa sul circuito di Indianapolis, una new entry nella serie di Gran Turismo.

I giocatori possono guidare la versione standard da strada della favolosa Nissan 370Z e una versione da corsa rivisitata della stessa automobile. Il tempo complessivo dei loro giri li posizionerà sul tabellone nazionale. Al termine della competizione, la mezzanotte del 24 gennaio, i 20 giocatori più veloci di ciascun Paese avranno accesso alla finale nazionale, dove potranno sfidarsi dal vivo. I 19 finalisti provenienti da tutti i Paesi partecipanti saranno invitati a prendere parte a un evento della durata di cinque giorni sul circuito Silverstone, per apprendere le tecniche di guida dai migliori istruttori.
GT Academy 2010
“Raggiungere 1 milione di downloads in 17 Paesi per la GT Academy è un importante traguardo – ha spiegato Kazunori Yamauchi, ideatore del gioco Gran Turismo e presidente di Polyphony Digital Inc. – Abbiamo realizzato la “Prova a tempo” esclusivamente per dare il via alla prima fase della GT Academy. Il massiccio interesse dimostrato dal pubblico testimonia la forza dell’idea che sta alla base della competizione: la possibilità di trasformare un sogno in realtà. Allo stesso tempo il successo riscosso è una chiara dimostrazione della popolarità di Gran Turismo. La “prova a tempo” è solo un piccolissimo assaggio di quello che sarà Gran Turismo 5. Per questo motivo è ancora più soddisfacente riscontrare la risposta entusiasta del pubblico. Avendo osservato GT Academy 2010 con attenzione a partire dal suo lancio – ha concluso Yamauchi – sono convinto che la nostra partnership esclusiva con Nissan ci permetterà, ancora una volta, di far emergere il talento di ciascun partecipante”.
GT Academy 2010
“Nissan ha dimostrato una grande fiducia per la GT Academy 2010 sin dall’inizio, tuttavia il traguardo di 1 milione di download in così breve tempo ha decisamente superato le nostre aspettative – ha dichiarato Vincent Wijnen, Vice Presidente Marketing Nissan Europa. – Più di un milione di persone hanno guidato la versione della 370Z per Gran Turismo. Questa è una straordinaria vetrina per il marchio e per l’automobile, tenendo conto che la GT Academy sarà valutata poi in base al successo che riscuoterà il vincitore alla guida di una vera 370Z GT4 nel campionato europeo GT4. Ma con una così vasta schiera di talenti sono certo che troveremo un altro grande pilota.
Con ancora qualche settimana di tempo fino alla fine della competizione, non è tardi per tutti coloro che non hanno ancora provato a fare un giro con la propria PS3”. Ha concluso Vincent Wijnen.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *