Haier AFT630IX, il frigorifero con videocamera e microfono

HaierTecnologia

Haier presenta il primo frigorifero combinato free-standing con display TFT touchscreen. Microfono e videocamera integrati consentono con pochi gesti intuitivi di lasciare videomessaggi: chi arriverà dopo di voi troverà una icona lampeggiante sullo schermo e potrà vedere il vostro messaggio. Mariti pigri, fidanzate distratte, figli adolescenti non avranno più scuse per avere dimenticato di comprare il latte, bagnare i fiori o portare a spasso il cane! Con Haier la tecnologia diventa facile (e divertente!) da usare grazie ad una funzione utile che è uno strumento in più per comunicare in maniera semplice e simpatica.
Frigorifero Haier AFT630IX
Con il Display Touch Screen inoltre si possono controllare tutte le funzionalità di frigorifero e freezer, senza doversi più preoccupare di ricordarsi dove era stato nascosto il famigerato libretto d’istruzioni. Haier applica per primo questo sistema ad un frigorifero di formato classico, quello che siamo abituati ad avere in casa, non il side by side a 2 ante, meno accessibile per prezzo e ingombro.

In breve le caratteristiche fondamentali del display TFT:
DIMENSIONI: schermo da 7 pollici
MEMORIA: 1 Gb
DURATA MASSIMA DI OGNI MESSAGGIO: 60 secondi – 2 o 3 Mb
RISOLUZIONE VIDEOCAMERA: 1.3 megapixel
FUNZIONI: oltre al videomessaggio, dallo schermo touch screen si possono gestire tutte le funzioni del frigorifero, ovvero il settaggio delle temperature dello scomparto frigo e freezer, il controllo dell’ice maker, la funzione Holiday (temperature più alte – quindi consumi minimi – per quando si lascia il frigo vuoto per un lungo periodo e si vuole evitare la formazione di muffe e cattivi odori), Super Cool – Fast freeze due programmi speciali per raffreddare ancora più velocemente i comparti frigo (Super cool) e freezer (Fast Freeze) quando si inserisce del cibo fresco, appena comprato.

Il frigorifero AFT630IX fa parte della innovativa linea 3D fridge: la terza dimensione che Haier ha aggiunto ai frigoriferi è il sistema a cassettoni, che rivoluziona il concetto di congelamento e porta un valore aggiunto in termini di comfort nella vita di tutti i giorni. Il sistema a cassettoni è un’innovazione ergonomica che permette di sfruttare appieno l’intera area freezer: con un gesto semplice e intuitivo si accede direttamente al cibo e si può avere sott’occhio il contenuto del proprio freezer senza doversi chinare per esplorarne l’interno. I cassetti sono inoltre molto facili da pulire: il contenitore interno può essere estratto con un semplice movimento. Il sistema a cassettoni consente un notevole risparmio energetico: all’apertura di uno dei due scomparti, l’altro resta chiuso – minore tempo impiegato nella ricerca, maggiore energia risparmiata.

Il design innovativo del 3D Fridge porta una nuova dimensione all’ambiente cucina e si integra perfettamente nei concept contemporanei dell’interior design di questo ambiente, in cui la modularità del cassetto assume sempre maggiore importanza in quanto soluzione per l’ottimizzazione degli spazi e per rendere il vissuto quotidiano di questo ambiente più confortevole. Un nuovo concetto che unisce facilità di utilizzo, ergonomia e risparmio energetico ad un design accattivante e ad un’estetica innovativa.

Progettata e disegnata da Haier per la prima volta a livello mondiale, questa innovazione si è aggiudicata diversi premi, tra cui il Red Dot Design Awards e il PlusX Award per design ed ergonomia, che verrà conferito ufficialmente in Germania oggi, 20 maggio 2009.

“In fase di progettazione”, dice Francesco Albrizio, Direttore Generale di Haier Italy Appliances, stabilimento di Padova da cui proviene tutta la produzione europea, e ideatore del 3D fridge, “ci siamo resi conto che il frigorifero è l’elettrodomestico più ‘coccolato’. Il frigorifero contiene e protegge il cibo ed è il protagonista della cucina, cuore della casa. Tutta la famiglia lo usa: lo si apre la mattina appena ci si alza, la sera quando si rientra, prima di andare a letto. Viene personalizzato e abbellito con magneti colorati, diventa una lavagna dove lasciare pensieri, messaggi, informazioni. Una ‘lavagna’ interattiva, divertente e pratica; una sorta di ‘post-it’ del nuovo millennio.”

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

2 Commenti

  1. Luigi D'Angelo ha detto:

    Praticamente nn accende È tutto buio.sia il display che la luce interna.e nn parte

  2. Luigi ha detto:

    Chiedo cortesemente a qualcuno se può aiutarmi.ho cambiato la scheda ma nn si é risolto nulla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *