Honda: entro il 2025 in Europa passaggio completo ai propulsori elettrici

HondaMotori

Una nuova sfida quella lanciata da Honda: commercializzare nel mercato europeo entro il 2025 vetture spinte esclusivamente da propulsori elettrici. L’anteprima di Honda e-Prototype segna lo step successivo nel passaggio alla tecnologia elettrificata della Casa nipponica.

Prendendo la parola alla conferenza stampa di oggi, Tom Gardner, Senior Vice President, Honda Motor Europe, ha commentato: “…dalla promessa iniziale fatta a marzo di due anni fa, il passaggio alla propulsione elettrica ha segnato una spinta considerevole. Le sfide ambientali continuano a orientare la domanda verso una mobilità più pulita. La tecnologia continua la sua marcia incontrovertibile, e le persone iniziano a cambiare la loro visione dell’auto”.

Honda e-Prototype

Nelle forme di una compatta utilitaria, il modello vanta un’autonomia ai vertici della categoria di oltre 200 km e una funzione di “ricarica veloce” capace di arrivare all’80% in soli 30 minuti. Vanta inoltre delle dinamiche di guida caratteristiche della Casa del Sol Levante, con una trazione posteriore sportiva. La produzione in serie di Honda e-Prototype sarà avviata nella seconda metà dell’anno.

A inizio 2019, Honda ha lanciato il nuovo CR-V Hybrid dotato della tecnologia i-MMD Full Hybrid a due motori. La Casa nipponica prevede che la tecnologia Full Hybrid avrà un ruolo chiave nella commercializzazione del 100% delle vetture con propulsori elettrici entro il 2025.

Honda annuncia lo sviluppo in Europa di un nuovo sistema di gestione dell’energia

In occasione della conferenza stampa di Ginevra, Honda ha svelato i primi dettagli delle soluzioni che sta attualmente sviluppando per la gestione dell’energia in Europa. L’annuncio presenta lo stadio successivo del Concept di ricarica bidirezionale alla base del sistema Power Manager, mostrato in anteprima al Salone di Francoforte nel 2017.

Honda intende sviluppare un portafoglio di prodotti e servizi per la gestione dell’energia, offrendo una soluzione completa per clienti ed operatori EV in Europa.

Tom Gardner ha commentato: “Questo è un passo fondamentale per Honda: con il lancio dei servizi per l’energia, intendiamo dare vita a un’innovazione in grado di segnare il mercato. Vogliamo creare valore a vantaggio degli operatori del settore dei sistemi di propulsione e per i clienti EV”.

Honda è al lavoro sulla EVTEC al fine di sviluppare ulteriormente la tecnologia bidirezionale Power Manager (compatibile con i veicoli a batteria elettrica, come Honda e-Prototype) e ha in programma di commercializzarne una versione nei prossimi anni.

 

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 2|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *