Huawei inaugura il nuovo HPC Global Center of Excellence

HuaweiTecnologia

In occasione dell’International Supercomputing Conference 2017 (ISC 2017), Huawei ha annunciato l’inaugurazione del nuovo High-Performance Computing (HPC) Global Center of Excellence (CoE). L’HPC CoE, situato presso il Huawei OpenLab di Monaco di Baviera, permetterà a Huawei e ai suoi partner di fare innovazione congiunta – attraverso una piattaforma che fungerà da incubatrice – su soluzioni industriali in ambito HPC e Cloud Artificial Intelligence (AI), promuovendo così la trasformazione del settore.

Intel, uno dei principali partner di Huawei in ambito HPC, ha partecipato alla cerimonia inaugurale confermando l’impegno a sviluppare congiuntamente con Huawei prodotti e tecnologie di computing innovativi per offrire a clienti e partner soluzioni e servizi all’avanguardia. Tian Linyi, Responsabile del Huawei Enterprise BG Openlab di Monaco, ha dichiarato: “L’HPC CoE sarà una piattaforma aperta e collaborativa dove Huawei e i suoi partner potranno innovare con successo creando valore per i propri clienti e favorendo lo sviluppo della tecnologia HPC e la crescita del settore”.

All’insegna del tema “Unleash HPC Potential, Enable HPC Cloud”, Huawei ha presentato all’ISC 2017 soluzioni HPC che lavorano su server e storage Huawei di ultima generazione e la demo di una soluzione collaborativa R&D Cloud che simula scenari di computer-aided engineering (CAE). Huawei ha inoltre svelato la soluzione HPC Cloud con velocità di trasferimento dati (EDR) di 100G InfiniBand (IB), implementata con successo sulla piattaforma Open Telekom Cloud di Deutsche Telekom. Durante l’ISC è stata infine presentata la HPC TOP500 che include ben 20 sistemi HPC realizzati e sviluppati da Huawei.

“Le misure di computing saranno ancora più arricchite e diversificate in futuro, da cluster locali a data center hyper-scale, da edge computing a collaborazione edge-cloud, così ponendo enormi sfide per i sistemi esistenti” – ha commentato Qiu Long, Presidente IT Server Product Line di Huawei. “Huawei si è impegnata lungamente nella ricerca di soluzioni HPC all’avanguardia sfruttando l’esperienza maturata nella progettazione e produzione di chip e oggi può presentare piattaforme di computing in grado di supportare i nostri clienti nell’ambito di applicazioni HPC, Cloud e Big Data”.

Secondo le statistiche Gartner, Huawei è il terzo distributore di server nel mondo.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 3|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *