Hyundai i20 al Motor Show 2008

Foto GalleryHyundaiMotor Show 2008MotoriVideo Gallery

Con il suo stile fresco ed accattivante, gli interni versatili, la sicurezza ai vertici del segmento, la piacevolezza di guida, la nuova fiammante i20 occupa una posizione di rilievo all’interno dell’elegante stand Hyundai allestito nel padiglione 36.

Costruita sulla collaudata affidabilità e sull’eccezionale rapporto qualità/prezzo della precedente Getz, la i20 offre, a chi guida, comfort, una maggiore funzionalità, una maggior cura nei dettagli, equipaggiamenti di grande utilità e sicurezza, ottima maneggevolezza grazie al nuovissimo telaio e alle sospensioni modificate.

Hyundai i20

i20 propone una gamma di quattro motori, sia quelli più performanti a benzina, sia i più parsimoniosi diesel, con la possibilità di scelta tra trasmissione automatica o manuale. Disegnata e sviluppata in Europa per soddisfare le esigenze dei guidatori del vecchio continente, i20 arriva ricca di dotazioni per ottenere i migliori risultati nell’affollatissimo segmento delle piccole. Sul mercato italiano, la i20 farà la sua comparsa verso la fine di gennaio 2009 nella versione 5 porte e, successivamente, in quella a 3 porte, dalla caratterizzazione più sportiveggiante.

Lo stile e il design

Disegnata nel quartier generale europeo di Hyundai a Russelsheim, in Germania, la i20 segue le orme dello stile europeo dei già acclamati modelli i10 e i30. Più lunga e larga della Getz che va a sostituire, la i20 cinque porte ha un passo da 2525 mm, che enfatizza così sia l’aspetto atletico, sia la spaziosa architettura degli interni. I caratteristici aspetti del design Hyundai, una originale griglia cromata fiancheggiata da fari a goccia ben integrati nella parte anteriore e dall’elegante gruppo ottico al posteriore, ben si amalgamano a nuovi elementi estetici come l’antenna integrata, le nervature del cofano e i cerchi in lega da 16” a 12 raggi. La nuova i20 offre una gamma di 10 nuovi colori metallizzati.

Gli interni

Eleganza e versatilità convergono negli spaziosi interni della nuova i20. In funzione dei diversi livelli di allestimento, le ricche dotazioni offrono dal climatizzatore, al sistema audio con lettore CD ed MP3, dal display integrato per la lettura dei dati, al volante multi-funzione, al cavo per collegare i lettori iPod®.

Hyundai i20

Sospensioni, qualità di guida

Nei numerosi test di guida e sviluppo eseguiti sulle strade europee – i test drive in condizioni di alta temperatura sono stati condotti in Spagna, le prove con freddo e neve in Svezia e i test di velocità in Germania – gli ingegneri Hyundai sono stati particolarmente attenti nello studio della maneggevolezza della nuova i20 optando per uno schema di sospensioni MacPherson all’anteriore e sospensioni posteriori a ruote interconnesse con barre di torsione che permettono una guida sicura e dinamica. L’estensivo uso di moderni materiali fonoassorbenti garantisce un elevato standard acustico per una gradevole vita a bordo.

Il motore

La nuova i20 Hyundai debutta con una gamma di quattro motori, 2 a benzina e 2 a gasolio, accuratamente messi a punto per ottenere migliori prestazioni di guida, migliori consumi e minori emissioni di CO2. I propulsori a benzina, che rispettano la normativa Euro4, comprendono l’1,2 Litri da 78 CV e un 1,4 Litri da 100 CV, sono disponibili con trasmissione manuale a cinque marce, con l’opzione del cambio automatico a quattro velocità per il modello 1.4 Litri.

Con solo 124g/km di emissioni di CO2 ed un consumo di soli 5,2l/100km sul ciclo misto, il nuovissimo motore in lega da 1,2 Litri consente un ottimo equilibrio tra prestazioni ed economia.

Attrezzata per soddisfare l’esigente domanda del mercato europeo, la i20 arriva con una scelta di due motori turbodiesel che rispondono alle norme Euro4: il 1.4 CRDi VGT da 75 CV e il già noto 1.6 CRDi VGT da 115 CV con DPF. Economica e pulita, la versione diesel da 115 CV garantisce valori da leader del segmento in termini di emissioni di CO2, 117g/km, e di consumo carburante sul ciclo combinato, 4,4l/100km. Il 1.4 CRDi VGT da 75 CV viene offerto con una trasmissione manuale a cinque marce, mentre la potente 1.6 CRDi VGT si accompagna ad un cambio manuale a sei rapporti.

Hyundai i20

Sicurezza

Hyundai, ormai considerata sinonimo di sicurezza, presenta la nuova i20 equipaggiata con un elevato numero di dotazioni atte a garantire la sicurezza attiva e passiva dei passeggeri: la struttura in acciaio ad alta resistenza del veicolo, i sei airbag – frontali, laterali e a tendina – di serie su tutta la gamma, i poggiatesta attivi, il controllo elettronico di stabilità ESP (e il distributore elettronico di frenata EBD). L’elevato livello di sicurezza è completato da attacchi Isofix nella parte posteriore e richiamo sonoro per invitare ad allacciare le cinture di sicurezza tutti i cinque i passeggeri. Hyundai ha come obiettivo le cinque stelle EuroNCAP per la protezione di adulti e bambini nei crash test della i20.

Comfort

La i20 offre 5 comodi posti e la possibilità di ripiegare i sedili posteriori, con un rapporto 60:40, creando uno spazio di carico di ben 295 litri. Il volante è regolabile sia in altezza che in profondità, ed è dotato di un comodo sistema di controllo dell’impianto stereo.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *