I (primi) 80 anni di Lino Banfi!

CinemaMediaset

Le Reti Mediaset rendono omaggio a Lino Banfi su Retequattro e Premium Comedy, con film, maratone e speciali in onda sabato 9 e lunedì 11 luglio. Nato il 9 luglio 1936, l’attore pugliese (è di Andria, vero nome Pasquale Zagaria), infatti, è stato registrato all’anagrafe solo due giorni dopo, l’11 luglio.

La rete diretta da Sebastiano Lombardi trasmette per l’occasione in prima serata sabato 9 luglio l’ormai classico “Vieni avanti cretino” (1982), di Luciano Salce.

Il giorno del reale compleanno di Banfi, lunedì 11 luglio, Premium Cinema Comedy dedica all’attore una maratona di film da lui interpretati.
Si inizia alle ore 7.00 con la pellicola “Zucchero, Miele e Peperoncino”, del 1980, diretta da Sergio Martino. Alle 9.00 è il turno di “Bellifreschi”, film del 1987, scritto e diretto da Enrico Oldoini. Alle 10.30 è in onda “Il Commissario Lo Gatto”, diretto da Dino Risi. Alle 12.15 è la volta di “Cornetti alla crema” con Lino Banfi ed Edwige Fenech diretti, ancora una volta, da Sergio Martino. Alle 14.00 e, a seguire, alle 15.45, “Scuola di ladri” e “Scuola di ladri – parte seconda”, dirette da Neri Parenti. Alle 17.30 Parenti dirige un’altra commedia interpretata da Lino Banfi, “I pompieri”. Alle 19.30 Lino Banfi è il Commissario Auricchio nella pellicola “Fracchia, la belva umana” al fianco di Paolo Villaggio nei panni di Giandomenico Fracchia.

In prima serata, alle ore 21.15, Premium Comedy trasmette “L’allenatore nel pallone”, in cui Lino Banfi interpreta l’allenatore di calcio Oronzo Canà. A seguire, il sequel “L’allenatore nel pallone 2” va in onda alle ore 23.00.

La maratona continua anche a tarda notte con le pellicole “L’insegnante al mare con tutta la classe” (ore 1.00), “La ripetente fa l’occhietto al preside” (ore 2.30) e “La moglie in bianco… l’amante al pepe” (ore 5.00).

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *