Italdesign premiata come miglior azienda di ingegneria per neolaureati

ItaldesignSocietà

Si sono svolte ieri sera a Milano le premiazioni per le aziende italiane più attrattive per i neolaureati. Universum, società svedese leader nell’employer branding, ha intervistato, nel corso dell’anno, quasi trentasettemila studenti per la ricerca “Universum talent 2016”; gli studenti erano chiamati ad indicare il posto di lavoro ideale in Italia.

Italdesign si è aggiudicata il secondo posto all’interno della categoria “Engineering/Manifacturing”. «Questo riconoscimento è una piacevole conferma del lavoro svolto in questi anni – ha dichiarato Giuseppe Savino, Responsabile HRO di Italdesign –. Se consideriamo che siamo una new entry in questa ricerca e se guardiamo ai nomi di grandi aziende presenti nella classifica, questo risultato è ancora più appagante e premia gli investimenti in R&D e in formazione che costantemente compiamo in Italdesign. I risultati di questa ricerca confermano quanto, sempre più, l’ambiente di lavoro, la qualità e il bilancio tra vita lavorativa e famigliare siano fattori determinanti per indirizzare la propria carriera e sono aspetti cui stiamo dedicando sempre più attenzioni».

«Tra i neolaureati italiani cresce l’importanza che una società per essere attrattiva debba avere una missione, che l’ambiente di lavoro e la cultura aziendale siano amichevoli, rispettose e meritocratiche – dice Claudia Tattanelli, Chairman of the strategic advisory board di Universum. Quest’ultimo elemento per gli studenti è oramai diventato molto più importante del prestigio, della reputazione e dei salari alti che contraddistingue i Millennials dalla generations precedente Generation X». L’Engineering development è uno dei molti servizi che Italdesign offre ai costruttori di automobili di tutto il mondo. Sin dall’anno della sua fondazione da parte di Aldo Mantovani e Giorgetto Giugiaro nel 1968, Italdesign ha collaborato con tutti i principali costruttori del mondo, firmando il design e lo sviluppo ingegneristico di oltre trecento modelli, per un totale di oltre sessanta milioni di veicoli prodotti.

mod_immagine-premio

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 3|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *