Italdesign presenta Vulcanus, MPV di lusso sviluppata con Xingchi

ItaldesignMotori

Xingchi Automobiles e Italdesign hanno svelato il nuovo Vulcanus, un MPV di alta gamma realizzato per poter offrire al cliente un veicolo esclusivo, di altissima qualità e lusso, unito ad uno stile elegante.

Filippo perini ha lavorato sulle linee degli esterni e degli interni, guidando il team di designer di Italdesign. Le linee del Mercedes-Benz V260L, su cui il Vulcanus è basato, enfatizzano il design compatto e lineare pur ereditando i valori della tecnologia e dello stile tipici dei modelli Mercedes appartenenti alla Classe V.

«Abbiamo iniziato da un’ottima base, il fungone Mercedes-Benz V260L, scelto dal cliente poiché è considerato un riferimento per il settore, – ha detto Filippo Perini, Head of Innovation Design di Italdesign – Xingchi ci ha però chiesto di donare quel “qualcosa in più” per trasformare quello che è già un veicolo interessante in un mezzo unico: un ambiente su ruote lussuoso, prestigioso, altamente tecnologico ed al contempo elegante. Abbiamo leggermente modificato alcuni elementi degli esterni e completamente rivoluzionato l’abitacolo, utilizzando materiali di lusso, tecnologie di ultimissima generazione ed aggiungendo il nostro tipico stile italiano».

«Questa importante cooperazione con la Xingchi Automobiles, idealmente porta a termine un anno veramente speciale per Italdesign  – ha dichiarato Jörg Astalosch, CEO di Italdesgin – A febbraio, durante la conferenza stampa per il nostro 50th anniversario, abbiamo detto che stiamo già guardando ai nostri prossimi cinquant’anni. Lavorare con un nuovo partner, per un mercato emergente come la Cina, rappresenta perfettamente la nostra volontà di continuare ad affrontare nuove sfide e di alzare sempre di più la barra della qualità dei nostri progetti».

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *