Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Tecnologia

JBL Quantum: ecco il primo microfono e i primi auricolari True Wireless Gaming

BL amplia il suo pluripremiato portfolio gaming con nuovi dispositivi JBL Quantum. Oggi, infatti, l’azienda presenta il suo primo microfono USB, il JBL Quantum Stream. Come suggerisce il nome, il microfono standalone a doppio condensatore permette ai compagni di squadra di coordinarsi perfettamente, assicurando una comunicazione cristallina durante il gioco. Inoltre, il supporto reversibile garantisce un movimento a 360 gradi, con opzioni aggiuntive incluse per offrire diverse soluzioni di montaggio. Il nuovo JBL Quantum Stream è compatibile con i primi auricolari True Wireless Gaming – JBL Quantum TWS – e con le due nuove cuffie over-ear Quantum: JBL Quantum 810 e JBL Quantum 610.

Il nuovo microfono JBL Quantum Stream permette ai giocatori di essere sentiti in modo chiaro e accurato grazie al condensatore Electret a doppia capsula 2 x 14 mm con frequenza di campionamento a 24bit e 96kHz. Due pattern polari selezionabili consentono agli utenti di orientare la ricezione del microfono solo sulla voce di chi sta parlando oppure sulla voce di tutti, nel caso in cui venga registrato un podcast con più soggetti o effettuata una chiamata di gruppo. E in caso di una missione segreta? È sufficiente toccare il pulsante superiore per silenziare il microfono. Ciò attiverà un indicatore luminoso RGB più semplice da utilizzare quando ci si trova nel mezzo di una battaglia o di una conference call. La configurazione è molto semplice grazie alla soluzione di montaggio universale di JBL Quantum Stream e al controllo continuo del monitoraggio vocale. Nello specifico, gli utenti possono montare in tutta semplicità il supporto per adattarlo alla loro configurazione di gioco e controllare il volume della voce direttamente sul microfono.

JBL Quantum TWS è la soluzione perfetta per i gamer che cercano un’esperienza gaming in-ear senza fili. Combinando il suono JBL QuantumSURROUND™ alle funzionalità True Adaptive Noise Cancelling e Ambient Aware per controllare i rumori esterni e ridurre al minimo le distrazioni, gli utenti possono vivere un’esperienza di gioco in un ambiente sonoro surround davvero realistico e immersivo. Inoltre, il dongle USB-C incluso abilita una connessione a bassa latenza per giocatori da PC, Mac, PlayStation, Nintendo Switch e dispositivi mobili supportati. JBL Quantum TWS supporta due connessioni contemporaneamente: i gamers possono, infatti, connettersi al loro dispositivo di gioco preferito tramite dongle USB-C e tramite una connessione Bluetooth su un dispositivo mobile per non perdere nessuna chiamata. Il design leggero rende gli auricolari JBL Quantum TWS ideali per lunghe sessioni di gioco mentre il grado di impermeabilità al sudore IPX5 ne assicura la durata durante l’utilizzo in movimento.

“JBL è impegnata a sviluppare soluzioni smart per i giocatori di tutti i livelli”, afferma Ralph Santana, Executive Vice President e Chief Marketing Officer di HARMAN. “Il primo microfono standalone, JBL Quantum Stream, e i nuovi auricolari – JBL Quantum TWS – True Wireless della linea JBL Quantum sono stati progettati per indirizzare le esigenze di giocatori, streamer e podcaster, insieme alla nostra solida – e in continua evoluzione – gamma di cuffie da gioco over-ear.”

Nel 2022 la gamma JBL Quantum si arricchisce con le cuffie JBL Quantum 810 e JBL Quantum 610, che hanno ottenuto il riconoscimento “Best of Innovation Honoree” per i prestigiosi CES® 2022 Innovation Awards*. Questi modelli vantano JBL QuantumSURROUND™ e DTS Headphone:X 2.0, le funzionalità più elevate in grado di assicurare un’esperienza audio davvero immersiva, oltre a un microfono con braccetto flip-up e voice-focus e a un supporto resistente e leggero per un comfort ottimale anche durante le lunghe sessioni di gioco. Tutte le nuove cuffie JBL Quantum e il microfono JBL Quantum Stream sono compatibili con il software per PC JBL QuantumENGINE™ per una completa personalizzazione dell’audio e degli effetti di illuminazione RGB (solo per modelli selezionati). Non da ultimo, gli auricolari JBL Quantum TWS sono anche compatibili con l’app JBL Headphones per offrire una maggiore personalizzazione in movimento.

Tutte le nuove aggiunte alla linea JBL Quantum saranno disponibili a partire dalla primavera 2022 sull’ e-store di JBL e presso alcuni rivenditori selezionati.

JBL Quantum Stream, TWS, 810 e 610 saranno disponibili nella nuova confezione eco-friendly di JBL.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Ti potrebbe interessare

Tecnologia

ASUS ROG ha svelato la nuova serie di smartphone gaming ROG Phone 6 durante l’evento virtuale ROG Phone 6: For Those Who Dare, insieme...

Tecnologia

Kingston, società di memorie flash affiliata a Kingston Technology Company, Inc. leader mondiale nei prodotti di memoria e nelle soluzioni tecnologiche, annuncia oggi il...

Tecnologia

Tcl Communication lancia, con disponibilità immediata, Tcl 3189, un telefono 4G robusto, perfetto per l’uso in fuoristrada o in montagna, che elimina le preoccupazioni...

Giochi

Samsung ha annunciato che Samsung Gaming Hub è in fase di introduzione su tutta la gamma di Smart TV Samsung del 2022. La nuova...