Jeep Patriot 2007

JeepMotori

Ancora una volta i designer Jeep si sono spinti oltre, creando un SUV destinato ad espandere ulteriormente la presenza del marchio Jeep in nuovi segmenti di mercato.
Jeep Patriot 2007
Il nuovo Jeep Patriot è uno Sport Utility Vehicle compatto in grado di offrire piacere di guida, praticità, consumi ridotti ed una straordinaria versatilità degli interni ad un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Basato sul concept Jeep Patriot presentato in anteprima mondiale al Salone dell’Auto di Francoforte 2005, Jeep Patriot 2007 rappresenta una moderna interpretazione dell’autentico stile Jeep. Patriot combina le dimensioni e la flessibilità degli interni di un SUV con le prestazioni, la maneggevolezza, i bassi consumi ed il prezzo di un’auto compatta. La vasta dotazione per la sicurezza di serie prevede airbag laterali a tendina ed Electronic Stability Program (ESP).

Jeep Patriot presenta doti fuoristradistiche senza paragoni nella sua categoria e sarà disponibile negli Stati Uniti ed in Canada nelle tre configurazioni Freedom Drive Iª (con sistema di trazione integrale permanente dotato di modalità di bloccaggio), Off-Road Freedom Drive IIª (con sistema di trazione integrale permanente dotato di riduttore per assicurare le autentiche capacità Jeep 4×4 Trail Rated) e trazione anteriore.

“Jeep¨ Patriot Freedom Drive II vanterà le migliori prestazioni off-road nel segmento dei SUV compatti,” ha dichiarato George Murphy, Senior Vice President Global Marketing, Chrysler Group. “Le capacità di Jeep Patriot’, unite al classico design Jeep, alla flessibilità degli interni e ai consumi straordinariamente ridotti, non mancheranno di attrarre nuovi target verso il nostro marchio.”

Le versioni Jeep Patriot e Jeep Patriot Limited 2007 saranno disponibili presso gli show-room statunitensi nel quarto trimestre del 2006 e arriveranno sui mercati internazionali, sia in versione con guida a sinistra che con guida a destra, a partire dal primo semestre 2007.

Jeep Patriot 2007

Il migliore fuoristrada della sua categoria

Jeep Patriot è disponibile in tre configurazioni di trazione. Oltre alla trazione anteriore di serie, Jeep Patriot può essere equipaggiato anche con il sistema di trazione integrale Freedom Drive I ed il pacchetto off-road Freedom Drive II.

Freedom Drive I è un sistema di trazione integrale permanente con modalità di bloccaggio progettato per garantire la massima sicurezza di guida. Questo sistema di trazione attivo è consigliato per un uso quotidiano, come pure per la guida in presenza di neve e pioggia. Freedom Drive I presenta un differenziale centrale bloccabile che consente al guidatore la possibilità di inserire la modalità di marcia a quattro ruote motrici per superare tratti innevati o sabbiosi come qualsiasi altra superficie a scarsa aderenza.

Il pacchetto Off-Road Freedom Drive II è il sistema di trazione integrale permanente che ha consentito a Jeep Patriot di ottenere la certificazione Trail Rated 4×4 e vantare le migliori prestazioni off-road nell’affollato segmento dei SUV compatti. Il pacchetto off-road Freedom Drive II include un cambio a variazione continua di seconda generazione con riduttore (CVT2L) che si inserisce quando viene attivata la modalità Off-Road, pneumatici all-terrain da 17″ con cerchi in alluminio, ruota di scorta full-size, sistema di filtrazione aria, protezioni sottoscocca, ganci di traino, fendinebbia e regolazione dei sedili in altezza. Il pacchetto off-road Freedom Drive II, disponibile a richiesta, è consigliato per situazioni fuoristradistiche con forti pendenze che richiedono il superamento di rocce o tronchi d’albero.

“L’innovativo pacchetto Off-Road Freedom Drive II, grazie alle nuove tecnologie di trazione integrale Jeep, ha consentito a Patriot di raggiungere i requisiti per la classificazione Trail Rated,” ha dichiarato Larry Lyons, Vice President Front-Wheel-Drive Product Team. “Il nuovo sistema di trazione integrale, sviluppato dagli ingegneri Jeep, offre molti dei vantaggi di una scatola di rinvio tradizionale, senza l’inevitabile incremento di peso.”

Il nuovo sistema di trazione integrale comprende un rapporto di riduzione pari a 19:1 per la trasmissione a variazione continua con riduttore CVT2L, ideale per superare gli ostacoli. Il sistema off-road Brake Traction Control mantiene la trazione in condizioni di scarsa aderenza nei passaggi più impegnativi. Il sistema Hill-Descent Control modula la pressione idraulica dei freni senza intervento del guidatore, per consentire una discesa sicura a velocità controllata. L’ESP inseribile in tre modalità e il sistema antibloccaggio off-road (ABS) concorrono a garantire ulteriormente le capacità fuoristradistiche di Jeep Patriot.

Il nuovo Jeep Patriot Trail Rated è più alto di circa 2,5 cm rispetto alle versioni senza classificazione Trail Rated, e rispetta i requisiti off-road Jeep in termini di trazione, capacità di guado, articolazione, manovrabilità e altezza libera da terra offrendo 22,8 cm di altezza libera da terra, un angolo di attacco di 29°, un angolo di uscita di 33° e un angolo di superamento dossi pari a 23°. Questa versione di Jeep Patriot presenta inoltre guarnizioni supplementari per la carrozzeria e prese d’aria rialzate per assicurare una capacità di guado equivalente a 48 cm. Infatti, la carrozzeria e il telaio di Patriot sono stati progettati e collaudati su numerosi tipi di terreno off-road per soddisfare i requisiti dei clienti Jeep.

Jeep Patriot 2007

“Dagli angoli di attacco e di uscita, fino ad ogni guarnizione e componente del telaio, Jeep Patriot è stato progettato per offrire le migliori prestazioni della sua categoria,” ha aggiunto Liddane, Chief Engineer Jeep Patriot. “Sia che si tratti di superare rocce, scalinate, tronchi o forti pendenze, chi guida un Patriot potrà sempre contare sulla sicurezza di viaggiare su una Jeep 4×4.”

Tutti i modelli Jeep Patriot disponibili negli Stati Uniti e in Canada avranno di serie i sistemi Brake Traction Control, ESP inseribile in tre modalità, Brake Assist, Electronic Roll Mitigation ed ABS con rilevamento terreni accidentati. Il sistema frenante ABS di Jeep Patriot assicura uno spazio di frenata da 100 a 0 km/h estremamente ridotto, pari a 41 m su fondo stradale asciutto.

Un’interpretazione moderna dell’autentico stile Jeep

Robusto e versatile, Patriot è inconfondibilmente Jeep e si rivolge agli acquirenti di SUV compatti, attratti dal tradizionale stile Jeep e dalle sue eccellenti doti fuoristradistiche. Jeep Patriot esprime i valori Jeep di personalità, autenticità e libertà ed offre consumi straordinariamente contenuti, un’eccezionale versatilità degli interni ed una grande praticità con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

“Semplici forme geometriche e superfici piane caratterizzano il design intramontabile e funzionale di Jeep Patriot,” ha dichiarato Trevor Creed, Senior Vice President Design. “Tutte insieme, queste caratteristiche conferiscono a Jeep Patriot un’immagine di forza e solidità.”

Jeep Patriot è stato progettato per offrire un elevata capacità di carico, superiori prestazioni fuoristradistiche ed una eccellente versatilità. Il frontale di Patriot presenta il classico stile Jeep, con la tipica mascherina a sette feritoie, il robusto paraurti ed i fari circolari.

Il parabrezza spiovente ed i gruppi ottici posteriori verticali caratterizzano il profilo inconfondibile di Jeep Patriot. I caratteristici tratti del design Jeep comprendono cerchi in alluminio da 17″ (a richiesta) e pneumatici all-terrain alloggiati nei tipici passaruota trapezoidali Jeep. La linea di cintura alta di Jeep Patriot dona agli occupanti una confortevole sensazione di protezione.

Posteriormente, Jeep Patriot presenta gruppi ottici verticali ed un robusto paraurti. Le quattro portiere ed il portellone posteriore consentono di accedere facilmente agli interni spaziosi e funzionali del nuovo SUV compatto Jeep.

Jeep Patriot 2007

Tutta la praticità Jeep dentro e fuori

Gli interni di Jeep Patriot offrono ai clienti la possibilità di trasportare più comodamente passeggeri ed attrezzature. La posizione rialzata dei sedili dona al guidatore una sensazione di maggiore controllo. Jeep Patriot presenta 100 cm di spazio per le gambe degli occupanti posteriori, 1,5 m3 di volume di carico con il sedile posteriore ribaltato e 1,8 m3 di spazio di carico con il sedile del passeggero anteriore ripiegato ed il sedile posteriore ribaltato, offrendo ampio spazio per trasportare persino una scala da 2,4 m.

Oltre alla spaziosità e alla flessibilità degli interni, Jeep Patriot presenta numerose soluzioni innovative, intelligenti e funzionali non comuni per un SUV compatto, tra cui:

airbag laterali a tendina di serie;
impianto audio Boston Acoustics Premium Sound Group a nove altoparlanti, con due altoparlanti estraibili che si possono orientare verso l’esterno della vettura (a richiesta);
connettore audio compatibile MP3 per l’autoradio di serie;
lampada ricaricabile multiuso sopra il vano di carico, estraibile ed utilizzabile come torcia elettrica (a richiesta);
bracciolo centrale scorrevole con vano portaoggetti. Nel bracciolo è integrato un vano speciale con supporto per un telefono cellulare o un lettore MP3;
presa elettrica da 115 volt nella consolle centrale;
sedile anteriore ripiegabile per creare una superficie piana da utilizzare come tavolino (a richiesta);
sedili posteriori frazionabili 60/40 totalmente ripiegabili e reclinabili (a richiesta);
rivestimento del pianale Ultra Floorª in vinile, lavabile ed amovibile, nel vano di carico posteriore (capacità di carico 113 kg);
rivestimenti dei sedili YES Essentialsª, un tessuto antimacchia e antiacaro che protegge i sedili da macchie, odori e scolorimento;
navigatore satellitare (a richiesta).

Tecnologia di classe superiore

Il propulsore di Jeep Patriot 2007 è stato progettato per offrire eccellenti prestazioni, bassi consumi ed un’elevata fluidità di marcia.

Jeep Patriot è equipaggiato di serie con il motore della famiglia World Engine da 2,4 litri e 172 CV di potenza che sviluppa una coppia di 224 Nm. Il 2.4 World Engine dispone di un sistema a doppia fasatura variabile (VVT) con alberi a camme di aspirazione e di scarico per l’ottimizzazione della curva di coppia a qualsiasi regime. Ciò consente al motore di erogare un’elevata potenza, assicurando consumi contenuti ed un funzionamento fluido e silenzioso.

Jeep Patriot è dotato di cambio manuale a cinque marce e può essere equipaggiato a richiesta con un sistema di trasmissione variabile continua (CVT). Il CVT2 è un sistema CVT di seconda generazione che gli ingegneri del gruppo Chrysler hanno perfezionato per adeguarlo alla potenza del motore e rendere più preciso il controllo dei rapporti. Il sistema CVT2 contribuisce a ridurre i consumi del 6-8 % rispetto ad un tradizionale cambio automatico a 4 marce. Inoltre, questo sistema migliora le prestazioni del veicolo rispetto al cambio automatico di tipo tradizionale, ottimizzando i rapporti di trasmissione, specialmente nella fascia compresa tra 50-100 km/h durante le manovre di sorpasso.

Jeep Patriot 2007

Per i mercati al di fuori del Nord America, Jeep Patriot sarà disponibile anche con un motore turbodiesel da 2,0 litri, abbinato ad un cambio manuale a sei marce.

Alla conquista di nuovi territori

Jeep Patriot si ritroverà a competere nel segmento dei SUV compatti, dove si prevede una crescita triplicata nel corso dei prossimi dieci anni. Il volume di vendite annuo dei SUV compatti negli Stati Uniti nel 2004 è stato di 297.000 unità (1,7 % del mercato). Si stima che il segmento dei SUV compatti potrà quasi raddoppiare a 568.000 unità entro il 2010, e triplicare a 814.000 unità per il 2016.

Con il nuovo Jeep Patriot, il marchio Jeep si rivolge negli Stati Uniti a professionisti single e coniugati di età compresa fra 20 e 40 anni, con un reddito medio annuo di 65.000 dollari. Tra questi, il 55 % possiede un titolo universitario. Questi clienti sono persone sicure di sé ed indipendenti che amano gli sport all’aria aperta. La sicurezza e la padronanza offerta dalle doti fuoristradistiche Jeep sono tra le loro priorità nella scelta di un veicolo. Patriot è stato progettato esattamente per soddisfare le esigenze di chi apprezza il marchio Jeep e desidera un veicolo che sia davvero unico, con l’autentico stile Jeep e le migliori prestazioni off-road nel suo segmento.

La gamma di modelli Jeep Patriot*

*Le informazioni relative a versioni e dotazioni di serie potranno differire sostanzialmente dagli allestimenti disponibili in Italia

La nuova Jeep sarà disponibile nei modelli Patriot e Patriot Limited. Entrambi verranno commercializzati negli Stati Uniti e in Canada nelle versioni con trazione anteriore, trazione integrale permanente Freedom Drive I e pacchetto Off-Road Freedom Drive II con trazione integrale permanente e riduttore.

Jeep Patriot è equipaggiato di serie con il 2,4 litri della famiglia World Engine da 172 CV di potenza, abbinato ad un cambio manuale a cinque marce. Gli altri equipaggiamenti di serie includono: airbag laterali a tendina, ESP, Brake Traction Control, sistema antirollio elettronico, freni a disco con ABS, sistema antifurto Sentry Key, sedili con rivestimenti Vinyl Tech, sedili posteriore frazionabili con rapporto 60/40, rivestimento del pianale di carico in vinile Ultra Floor, autoradio AM/FM con lettore CD e connettore audio, indicatore della temperatura esterna, presa elettrica da 12 volt, comando manuale per alzacristalli, chiusura di sicurezza e retrovisori esterni ripiegabili, volante regolabile, plafoniere sul padiglione e nel vano di carico, lunotto termico e bracciolo scorrevole nella consolle centrale. Il coperchio del bracciolo contiene un esclusivo vano portaoggetti per custodire un telefono cellulare o un lettore MP3. Esteriormente, Jeep Patriot presenta la mascherina del radiatore e i paraurti in tinta con la carrozzeria, modanature laterali in tinta contrastante, maniglie delle porte nere, mancorrenti neri sul tetto, cerchi in acciaio da 16″ e pneumatici all-season.

Jeep Patriot 2007

Gli equipaggiamenti a richiesta di Jeep Patriot comprendono: trazione integrale permanente con i sistemi Freedom Drive I o Freedom Drive II, cambio CVT2 di seconda generazione, sidebag integrati nei sedili, sedili posteriori frazionabili 60/40 totalmente ripiegabili e reclinabili, sedile del passeggero anteriore ripiegabile, sedili rivestiti in tessuto pregiato YES Essentials, climatizzatore, alzacristalli elettrici con funzione one-touch lato guida, chiusura centralizzata in funzione della velocità di marcia, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, chiusura centralizzata con telecomando, riscaldamento supplementare, presa elettrica da 115 volt nella consolle centrale, lampada estraibile/ricaricabile multiuso nel vano di carico, spot di lettura, maniglie di sostegno e soglie d’ingresso illuminate, limitatore di velocità, autoradio AM/FM con CD-changer per 6 dischi e compatibilità MP3, autoradio SIRIUS con navigatore satellitare, sistema di comunicazione viva-voce UConnectª, vetri atermici scuri, pacchetto di predisposizione per il traino, Off-Road Group (che comprende CVT2 con riduttore, pneumatici all-terrain OWL da 17″ e cerchi in alluminio, ruota di scorta full-size, sistema di filtrazione aria, protezioni sottoscocca con ganci di traino, fendinebbia e regolazione dei sedili in altezza), Security Group (che comprende telo copribagagli, impianto antifurto con allarme e luci di marcia diurna) e impianto audio Boston Acoustics Premium Sound Group con nove altoparlanti (con due altoparlanti estraibili che si possono orientare verso l’esterno della vettura per un party all’aperto).

Jeep Patriot Limited è equipaggiato con il 2.4 litri della famiglia World Engine da 172 CV di potenza abbinato ad un cambio manuale a cinque marce di serie, oppure a richiesta un sistema di trasmissione CVT2 o CVT2L.

Oltre alla dotazione di serie presente sulla versione Patriot, la versione Patriot Limited è equipaggiata di serie con: climatizzatore, alzacristalli elettrici con funzione one-touch lato guida, chiusura centralizzata in funzione della velocità di marcia, chiusura centralizzata con telecomando, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, vetri atermici scuri, tappetini all-season, sedile posteriore ripiegabile e reclinabile, sedile del passeggero anteriore ripiegabile, regolazione in altezza del sedile di guida, maniglie di sostegno, presa elettrica da 115 volt, lampada estraibile/ricaricabile multiuso nel vano di carico, limitatore di velocità, sedili rivestiti in tessuto pregiato YES Essentials, fendinebbia, specchietti retrovisori antiabbagliamento automatici, indicatore della temperatura esterna e bussola, aprigarage universale e sistema di monitoraggio pressione pneumatici. Esteriormente, Jeep Patriot Limited presenta i paraurti in tinta con applicazioni in argento lucido, modanature laterali in tinta con la carrozzeria, cerchi in alluminio da 17″ e pneumatici all-season.

Oltre agli optional offerti su Jeep Patriot, gli altri equipaggiamenti a richiesta del modello Limited comprendono cerchi da 17″ e pneumatici all-terrain, tetto apribile a comando elettrico, sedili riscaldabili rivestiti in tessuto ed allestimenti in pelle Leather Interior Group (che comprende sedili in pelle, supporto lombare manuale, tappetini anteriori e posteriori in moquette e volante in pelle con comandi audio integrati).

Tutte le versioni di Jeep Patriot 2007 saranno disponibili nelle tinte Jeep Green Metallic Clear Coat, Light Khaki Metallic Clear Coat, Inferno Red Crystal Pearl Coat, Marine Blue Pearl Coat, Steel Blue Metallic Clear Coat, Bright Silver Metallic Clear Coat, Black Clear Coat e Stone White Clear Coat.

Tutti i modelli prevedono interni con rivestimenti bicolore nelle tinte Pastel Slate Gray e Pastel Pebble Beige.

Produzione di Jeep Patriot 2007

La produzione di Jeep Patriot 2007 avrà inizio nel terzo trimestre del 2006 presso lo stabilimento di Belvidere (Illinois). Il nuovo motore World Engine 2,4 litri da 172 CV di potenza equipaggiato su Jeep Patriot verrà prodotto nella fabbrica Global Engine Manufacturing Assembly (GEMA) di Dundee, nel Michigan.

Marchio Jeep

Il marchio Jeep, con la sua straordinaria tradizione, è presente nel mercato dei SUV da più di 65 anni. Jeep è noto in tutto il mondo per i suoi valori di personalità, autenticità e libertà. Jeep Patriot rappresenta una nuova opportunità per attrarre nuovi potenziali clienti Jeep in tutto il mondo.

Global Engine Manufacturing Alliance (GEMA)

Il propulsore World Engine fa parte di una gamma di potenti motori quattro cilindri prodotti nello da GEMA, a Dundee nel Michigan, ed è in grado di offrire una sintesi eccellente di qualità, bassi consumi, fluidità di marcia e prestazioni. GEMA è una joint-venture tra DaimlerChrysler Corp., Mitsubishi Motors Corp. e Hyundai Motor Company. Ottimizzando i punti di forza dei tre partner, le economie di scala e le più moderne tecniche di distribuzione della forza lavoro e d’impiego flessibile di macchinari, GEMA mira a fissare parametri di riferimento sempre nuovi in termini di produttività.

Jeep Patriot 2007

Nota: tutti i dettagli e i dati tecnici per i mercati al di fuori degli Stati Uniti verranno confermati a tempo debito prima dell’introduzione del veicolo in ogni rispettivo mercato.

Jeep Patriot 2007 – Dimensioni e capacità

Tutte le dimensioni sono state misurate sul veicolo in ordine di marcia, con pneumatici e cerchi di serie.

Dimensioni (mm)
Passo 2.635
Carreggiata anteriore 1.520
Carreggiata posteriore 1.520
Lunghezza 4.410,5
Larghezza 1.755,8
Altezza 1.636,6
Altezza totale con mancorrenti sul tetto e pneumatici P215/65/R17 1.665,8
Sbalzo anteriore 882.9
Sbalzo posteriore 892.6
Angolo di attacco con pneumatici P215/60/R17 27,4 gradi
Angolo di superamento dossi con pneumatici P215/60/R17 20,6 gradi
Angolo di uscita con pneumatici P215/60/R17 31,4 gradi
Altezza libera da terra con pneumatici P215/60/R17 203
Angolo di attacco con pacchetto Off-Road incluso pneumatici P215/65/R17 29 gradi
Angolo di superamento dossi con pacchetto Off-Road incluso pneumatici P215/65/R17 23 gradi
Angolo di uscita con pacchetto Off-Road incluso pneumatici P215/65/R17 33 gradi
Altezza libera da terra con pacchetto Off-Road incluso pneumatici P215/65/R17 230
Coefficiente aerodinamico (Cx) 10.6 2WD

Sedili
Posti, anteriori/posteriori 2/3
Anteriori
Altezza interna senza tetto apribile 1.040,3
Spazio gambe 1.032,1
Spazio spalle 1.387,0
Spazio anche 1.328,8
Escursione sedile guidatore -260
passeggero -260
Angolo di inclinazione, gradi guidatore – fino a 88°
passeggero – (76° ribaltabile/ 88° non ribaltabile)
Volume sedili anteriori a norma SAE 1,489 m3
Posteriori
Altezza interna senza tetto apribile 998,2
Spazio gambe 1.005,8
Spazio ginocchia 44,9
Spazio spalle 1.371,9
Spazio anche 1.294,5
Volume sedili posteriori a norma SAE, cu. ft. (cu. m) 1.391
Volume degli interni a norma SAE, cu. ft. (cu. m) 2.880
Volume di carico
Sedili posteriori eretti 0,652 m3
Sedili posteriori ribaltati 1,535 m3
Volume interni a norma EPA 3,532 m3
Altezza bagagliaio Liftover 773,8
Volume di carico con sedile passeggero anteriore ripiegato e sedile posteriore ribaltato 1,777 m3
Larghezza minima bagagliaio all’apertura del portellone 959
Altezza minima bagagliaio all’apertura del portellone 656
Larghezza massima bagagliaio all’apertura del portellone 1.146
Altezza massima bagagliaio all’apertura del portellone 696
Distanza tra gli archi passaruota 966

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

284 Commenti

  1. silvano ha detto:

    vorrei sapere il prezzo del patriot 4×4 con ribotte modello a gasolio. Grazie

  2. massimo toracca ha detto:

    vorrei sapere costi del modello t.diesel data di commercializzazione in italia e concessionaria piu’ vicina a La Spezia

  3. ANTONI ha detto:

    VORREI SAPERE QUANDO SARA’ COMMERCIALIZZATA IN ITALIA LA JEEP PATRIOT E CON QUALI GAMME DI PREZZI, GRAZIE.

  4. Paolo ha detto:

    Se possibile vorrei sapere quando verra commercializzata in italiala jeep patriot.
    GRAZIE

  5. Franco De Marchi ha detto:

    Molto interessato. Importante conoscere gamma prezzi e durata periodo di garanzia (3 anni o 100.000 Km?). Concessionari Milano/Torino

  6. carlo ha detto:

    vorrei sapere il prezzo della patriot nella versione limited 20 td.grazie

  7. Nazzareno Nuzzolo ha detto:

    L’ho ivista in Concessionari circa tre settimane fa mentre la stavano decerando. Possiedo una Compass e ne sono molto soddisfatto però…, se fosse stata presentata quattro mesi fa, …forse… l’avrei comprata:- mi piace.

  8. GIANLUIGI ha detto:

    si gradirebbe sapere se la vendita sarà effettuata entro fine 2007 e poter saper anche i relativi prezzi; grazie

  9. massimiliano ha detto:

    vorrei sapere se la motorizzazione turbo diesel e’ EURO 4 e con il filtro
    antiparticolato;grazie

  10. beniamino ha detto:

    mi piacerebbe sapere se e quando sarà commercializzata in italia con cambio automatico nella 2000 td visto che mi pare di capire che sarà così disponibile solo in america e canada e se possibile averne comunque una nell’immediato attingendo a tali mercati

  11. Corsair ha detto:

    In Italia parte da 23.700,00 euro
    in America parte da quasi 16000 dollari, cioè 11.267,60 euro.
    INCREDIBILE !!!!!!!!!

  12. Corsair ha detto:

    Estetica accattivante, motore VW 140cv 6 marce (già su Passat, Audi, Compass, Mitsubishi Outlander), bassi consumi.
    Prezzo concorrenziale anche con audio Boston , tetto a. e sedili in pelle.
    Dovrò provarla !!!

  13. Corsair ha detto:

    X tutti
    ho provato il patriot e devo dire che è molto compatta, da sensazioine di robustezza.
    Il motore è vuoto a bassi regimi e come l’Outalder Mitsu.(stesso motore) deve essere rimappata la centralina pre aumentare lo scatto dai primi giri.
    Certo poco bagagliaio e l’estetica “fatica” sul muso, ma il prezzo è concorrenziale molto rispetto alle belle giapponesi e tedesche.
    Ha il suo fascino.
    Vorrei saperne di più da chi lo ha già acquistato.
    Grazie

  14. Stefano ha detto:

    Ma scusatemi tutti, una macchina con tal gloriosa tradizione, rivendibile quando volete, così bella e completa, a partire da € 23.230 dove la trovate?? Fatemelo sapere!!

  15. Corsair ha detto:

    Manca solo il filtro antiparticolato, che hanno tutte le sue concorrenti. PECCATO!!!!!!!!!!

  16. Corsair ha detto:

    C’è qualcuno che ha acquistato la Patriot e mi può dire le sue impressioni??
    Grazie

  17. camay ha detto:

    Ho comprato la Patriot consegnando dentro un gran cherokee 2.7, vi dirò che non sento per niente la nostalgia del suv precedente per lo piu domenica l’ho provata sulla neve e non c’è paragone con la precedente riesce ed uscire fuori da qualsiasi situazione,uno perchè e piu leggera 2 con l’ESP attivo non ti permette di slittare,cosa che ho provato con l’ ESP OFF

  18. riccardo ha detto:

    Ho acquistato una Patriot limited a fine ottobre. Dopo avere visto tante auto simili (suv compatta entro i 4,5 metri di lunghezza), di tutte le case anche coreane, ho deciso di acquistare il nuovo modello Jeep per l’estrema convenienza tra prezzo e tecnologia del veicolo, coniugata ad un marchio del tutto affidabile. Tra l’altro il concessionario ha valutato il mio usato in modo significativamente superiore alla concorrenza, elemento non certo trascurabile.

    Ho fatto circa 1.500 km e posso dire che è molto maneggevole ed agile, e consuma davvero poco (oltre 15 con un litro). E’ anche confortevole e ricca di accessori utili (sicurezza). Sono in attesa di provarla sulla neve in modalità 4wd.

    Sono consapevole che sia presto per trarre giudizi, ma per ora non posso che dichiararmi pienamente soddisfatto.

    Saluti a tutti

  19. fabio ha detto:

    il 20/11/2007 sono andato a vedere la Patriot,bella, fuori dagli schemi,il21/11/2007 sono andato a provarla,incredibile il senso di sicurezza che da,veloce ,grintosa,ben equilibrata,ottimo motore diesel(super collaudato audi-passat ecc..).Credo che ci farò un pensierino.Essendo un auto del marchio JEEP credo ci si possa fidare,prezzo competitivo per l’allestimento che offre.

  20. stedoctor ha detto:

    Molto bella, robusta, affidabile, facile da guidare in citta’ e nei lunghi tragitti autostradali, ottima sulla neve.L’ho acquistata nella versione 2.0 crd limited con il glorioso motore volkswagen e ne sono soddisfattissimo!
    Raramente si trova un rapporto qualità prezzo così elevato, con il basone di un marchio mito nel mondo! Possiedo harley e Jeep e ne sono fiero…compratela!

  21. Ghisa ha detto:

    Acquistata a fine dicembre. In una parola: spettacolare. Molto precisa nella guida, rigida quel tanto che basta per evitare le classiche imbarcate in curva tipiche di altri SUV, motore brillante (se ti serve potenza nei sorpassi, non ci sono problemi, per non parlare della velocità di 200 km/h da tachimetro provata sulle autostrade tedesche!!).
    Ha tutto quello che serve, forse solo un design un po’ troppo essenziale (tipicamente americano) per noi italiani.
    Sulla neve si comporta bene, anche se l’ideale è disinserire il controllo della trazione per godere appieno delle quattro ruote motrici.
    Poi se pensate che con ca. 20K euro ci comprate la panda 4×4, direi che il rapporto qualità prezzo è veramente buono.
    Sui consumi per ora non sono sceso sotto 8 litrix100km, ma ho il piedino pesante. COMPRATELA!!

  22. claude ha detto:

    Comprata il 6-12, sonoo soddisfatto della scelta! In autostrada è sicura e neanche tanto rumorosa ai 160 k/m, ai 130 non si snte quasi rumore, è sicura, abbastanza leggera, consuma come lo scenic 1.9 turbo diesel che avevo prima, e cioè fa’ i 13-14 km con un litro in strade extra urbane, mentre in città si percorrono 9- 10 km/l. Il bagagliaio non è enorme, ma comunque regolare nella sua forma.Il motore Wolksvagen, è ottimo sia in ripresa in sesta marcia a 15oo giri, che in accelerazione dai 2000 g/m ai 4300 g/m. In sintesi la ricomprerei, è un ottimo mezzo. Non conosco i prezzi dei tagliandi, ma spero in cifre oneste, vista la derivazione motoristica europea…..

  23. fabio ha detto:

    Finalmente mi è arrivata la mia patriot diesel,da i primi chilometri mi sembra una gran macchina,solida ,silenziosa,si guida con facilità.
    Già provata sulla neve,vi assicuro che è una bomba,con il 4×4 inserito parte su qualsiasi fondo stradale,il motore ha una buona ripresa,anche in 6 marcia riprende con facilità.
    Per quanto riguarda i consumi mi sembrano nella media. Dimenticavo è proprio bella.

  24. mario ha detto:

    ragazzi scusate, anche io l’ho comprata,ma sono un po’ dubbioso del test di quattroruote in merito ai consumi, e’ vero che in citta’ 9/10 km/l,ed in autostrada ?,misto ?-vengo da uno scenic 1.9 dci dove percorrevo 13/14 km/l ovunque,anche con il pide pesante,non vorrei aver fatto una cavolata per i consumi,rispondetemi per favore.

  25. Michele ha detto:

    Rispondo a Mario, io ho gia’ fatto 6000 km: su strade extraurbane rispettando i limiti riesco a fare al massimo 16-16,5 km/l, su percorso misto 13-14 km/l.
    comunque gran motore, divertente.

  26. claude ha detto:

    Rispondo a Mario, anch’io arrivo dallo scenic 1.9 dci, i consumi sul Patriot sono leggermente superiori, ma considera che si viaggia con le quattro ruote in pratica sempre inserite, che l’auto è più pesante, che a 140 cv, che infine, il motore non è un common rail, ma è un’ iniezione a pompa diretta, il che vuol dire che ha più ripresa e accelerazione, ed è più rumoroso del buon renault al quale eravamo abituati. Posso aggiungerti che il Patriot è molto più divertente e performante dello scenic, insomma non torno indietro di sicuro! Ciao a tutti

  27. mario ha detto:

    grazie per le risposte, ma in autostrada ed in citta’ ? ed eventuali tagliandi?

  28. MARIO ha detto:

    ATTENDO SEMPRE VOSTRE RISPOSTE,L’HO PRESA OGGI,E’ MOLTO DIVERTENTE,26.000 CRD LIMITED CON BARRE ORIGINALI E CATENE MAGGI V 5 +PRESA ACCENDINO POSTERIORE NEI PRESSI VANO BOTTIGLIE.MENO PERMUTA RENAULT SCENIC 1.9DCI DEL 2005

  29. Claude ha detto:

    Caro Mario, i consumi precisi variano da “piede” a piede! Comunque, per quanto mi riguarda, in città, faccio i 9,8 km/l, mentre in autostrada ai 130/ 140 km/h mi attesto sui 13- 12 km/l .Oltre, (160-180 km/h) i consumi si abbassano velocemente, ma mai meno dei 9 -8 km/l. Complimenti per l’acquisto, e benvenuto in “famiglia”!
    P.S i tagliandi non li ho ancora fatti……

  30. MARIO ha detto:

    RAGAZZI SCUSATE,E’ NORMALE CHE DOPO AVERE SPENTO IL MOTORE DELLA MIA PATRIOT TROVO MACCHIE D’ACQUA PER TERRA ANCHE SE NON HO ACCESO A/C ? SONO FURIOSO LA MACCHINA HA SOLO 5 GIORNI. GRAZIE

  31. MARIO ha detto:

    ho trovato le catene per il nostro patriot konig t2 240/60/16-17 vanno una meraviglia sono omologate ed hanno doppia molla vicino al cricchetto tirante(elastiche in trazione)…..

  32. fabio ha detto:

    Rispondo a Mario,per quanto riguarda l’acqua sotto la macchina è capitato anche a me(nella parte sinistra della macchina)mi hanno detto che è normale,Booooo.
    Per le catene ne hai due o quattro?perchè ho letto che se va con il4x4 sarebbe meglio averle su tutte le ruote.
    Comunque ho fatto 1000Km circa sono contento è bella(me lo dicono anche altri)e va molto bene,ciao.

  33. MARIO ha detto:

    RISPONDO A FABIO, DI CATENE NE HO SOLO DUE, BASTA ANDARE PIANO,ANCHE SE SONO CONVINTO CHE CON I PNEUMATICI ORIGINALI SALE LO STESSO,MA CI VOGLIONO PER LEGGE.TRANNE CHE VIVI IN UN A ZONA DI MONTAGNA DOVE LA NEVE E’ SEMPRE ABBONDANTE ALLORA COMMPRALE X 4.

  34. Tiziano ha detto:

    Salve a tutti,sono molto intenzionato di comprare la Patriot e piu’ leggo recensioni e commenti piu’ sono convinto,avendo gia’ un grand cherokee sono felice di sentire che la Patriot ha una guida piu’ stradale senza tradire in fuoristrada e su neve.
    Vorrei sapere com’e’ finita la storia dell’acqua sotto la macchina…?
    Per la storia delle catene ho i miei dubbi, se le gomme riportano la dicitura M-S O M/S O M+S O M&S (M sta’ per fango in inglese e S sta’ per neve sempre in lingua inglese) sono gomme invernali ma che si possono tenere anche in Estate,certo con un calo delle prestazioni anche se le moderne gomme non dovrebbero avere un “gap” eccessivo con le controparti estive.
    Cmq per la legge le M/S sono uguali alle catene….anzi superiori perche’ le potete tenere tutto l’anno.E cmq le catene sono obbligatorie in autostrada e nelle strade di montagna, cmq le catene sono equivalenti alle M-S.
    Oggi sono stato fermato da i carabinieri per un controllo insieme a me anche un landcruiser….insomma hanno cominciato a dirci che la prossima volta ci facevano la multa se ci beccavano senza catene…ma non possono farlo perche’ montavamo entrambi le M/S , cmq fate attenzione se vi dovessero fermare e siate pronti a rispondere con educazione ma decisione se minacciano di multarvi con una scusa come questa che non regge!

  35. claude ha detto:

    Rispondo a Tiziano.
    Anch’io ho trovato dell’acqua per terra all’altezza del parafango sx anteriore, ma solo in un caso, dopo aver preso neve e pioggia per un’intera giornata! Dopo questo episodio, niente….
    Ho comprato le catene della konig serie magic per sicurezza, e per evitare noiose questioni con le “autorità”.
    L’auto và veramente bene, stai tranquillo, e per l’uso stradale è ottima. Il motore è veramente azzeccato per questo modello di auto, sia per la ripresa che per la velocità di punta, anche se, in realtà, non si compra il Patriot per la velocità…. Sale di giri in modo esaltante, non sembra un diesel, e i consumi sono da monovolume, no da suv. Si disimpegna in modo egregio sulla neve, credo anche sia dovuto a un peso non eccessivo, e la tenuta sull’acqua è molto buona. Ciao!

  36. Tiziano ha detto:

    Claude grazie per la tua risposta,pero’ fammi una cortesia quando hai tempo dai un’occhiata alle gomme , immaigno tu monterai quelle di serie, vedi se c’e’ la scritta M/S se non sei pratico e’ una scritta piccola e dovrebbere trovarsi nell’anello interno della gomma.
    Hai fatto bene a prenderti le catene almeno se ti fermano stai sereno…ma penso che non le utilizzerai mai con la tecnologia jeep sotto al sedile 😉
    Sono felice di sentire che la guida stradale con il Patriot resta un piacere, normalmente guido una MX-5 la famosa “Miata” e quando guido il Grand Cherokee non nego che soffro un po’ nei tratti misti, sento molto il rollio!
    Grazie

  37. fabio ha detto:

    Rispondo a Tiziano.
    L’acqua sotto la macchina si è vista i primi 3-4 giorni dalla consegna,ma sono stati giorni di pioggia e neve(molto probabilmente è stato per quello).
    Tornando alle gomme M/S io non riesco a vedere questa sigla.
    Dai tuoi commenti si deduce che sei un intenditore di fuoristrada,dunque sai dirmi per cortesia se è meglio prendere delle catene,o montare gomme termiche?grazie .
    Per quanto riguarda il tuo interesse per la Patriot ti posso assicurare che fai un affare.Ho provato altri veicoli della stessa categoria(sportage-tucson-ecc)ma come Patriot non ne ho trovate.
    E’ l’unica che si differenzia come stile(le altre sono tutte uguali)ha un motore brillante,consumi nella media,interni un pò spartani ma non manca nulla(in vero stile JEEP).VAI TRANQUILLO un saluto w jeep.

  38. Tiziano ha detto:

    Grazie per i vostri commenti , per Fabio guarda la scritta M/S e’ propio piccola ed e’ solamente in rilievo rispetto allo pneumatico non e’ in risalto con colori sgargianti o che…cmq non e’ detto che la Patriot monti questo tipo di gomme…cmq se qualcuno mi conferma che ha le gomme M/S e’ meglio…va be’ che se vado a fare due passi ad “auto americana” do’ una sbirciata….ma ci sono andato l’altro giorno e ….tutte finite…direi che sta’ piacendo molto!
    Se non le dovesse montare di serie , al primo cambio gomme gliele metto.
    Sempre per Fabio be’ le gomme termiche sono migliori,ti ripero le M/S vanno bene tutto l’anno, poi cmq so’ che alcuni gommisti te le tengono in deposito se le vuoi togliere l’Estate.
    Le catente preferisco propio di no, apparte la rottura di doverle mettere e quindi solo quando l’asfalto e’ completamente ricoperto di neve ma poi devi mantenere un’andatura minima…con le gomme invernali e’ tutta un’altra musica, propio oggio su tg2 motori ho visto un servizio sui fuoristra in mezzo alla neve, quelli che avevano le gomme termiche andavano come un gatto delle nevi, la sedici con gomme stradali…se la cavava ma con parecchio sovrasterzo in curva e cmq guidava un professionista.

  39. federico ha detto:

    salve a tutti sono ineressato all’acquisto della patriot probabilmente la versione sport
    sapete dirmi se i giorni di attesa sono lunghi?

  40. ANDREA ha detto:

    Ho ritirato la Patriot qualche giorno fà, volevo chiedervi un parere, in accelerazione avverto delle vibrazioni all’interno, inoltre a un certo numero di giri un fischio simile ad un sibilo, oltre al fatto che la portiera posteriore dx sporge di 5mm.
    A parte questo sono proprio contento.

  41. claude ha detto:

    rispondo a Tiziano.
    Ciao, dunque i pneumatici di serie non portano la sigla m/s, sono dei continental attack 2, questo ètutto quello che ho trovato sulla gomma….
    Niente rollio tipico dei fuoristrada, tranquillo, la Patriot è veramente un’auto ben studiata.
    rispondo ad Andrea.
    Anch’io sento delle vibrazioni durante la ripresa, magari fatta con una marcia leggermente superiore, ma la sento. Posso aggiungere che corre fino alla porta anteriore sx, che tra l’altro, non hanno registrato bene! Saluti a tutti!

  42. riccardo ha detto:

    Rispondo ad Andrea.
    Anche la nella mia Patriot si avvertono vibrazioni, peraltro modeste, ma io sono particolarmente sensibile ai vari rumori meccanici in genere. Sono stato in concessionaria ed ho eseguito un test sufficientemente lungo con il capo officina alla giuda della vettura, che mi ha tranquillizzato, attribuendo le vibrazioni, alla turbina intercooler.
    La mia auto precedente (Mercedes) aveva un motore 2.200 CDI che in effetti è più silenzioso, ma del quale non sento la mancanza. Per quanto riguarda i sibili non ne avverto assulutamente, mentre per le portiere tutte chidono alla perfezione.
    Dopo quasi seimila km sono soddisfatto dell’acquisto e consiglio agli indecisi di procedere senza indugio. Vi troverete bene.

    Ciao a tutti

  43. paolo ha detto:

    scusate ma ho sentito che la patriot monta la scocca della caliber
    non sara mica fragile in fuoristrada come la Nissan xtrail??
    grazie
    paolo

  44. fabio ha detto:

    Per federico.
    Per quanto mi riguarda,ho dovuto aspettare meno di un mese per la consegna per avere la Patriot 2000 diesel Limited modello 2008,per capirci quella che ha il filtro antiparticolato , il volante in pelle con i comandi dello stereo ed altre cosette in più della versione 2007.Per Paolo,con il pianale della Caliber hanno fatto la Compass e la Patriot,ma credo che in alcuni punti abbiano rinforzato la Patriot,comunque ricordati che non è un fuoristrada estremo,altrimenti non adrebbe così bene per le strade normali,honno dovuto trovare un compromesso,e credo che ci siano riusciti benissimo(provare per credere).Un grazie a Tiziano per i consigli.

  45. mario ha detto:

    commento per tutti,ragazzi sono amareggiato,lavando la mia patriot,mi sono accorto che gocciolava acqua dalla luce di cortesia(pila a led)domani vado in concessionaria per test sulle infiltrazioni!speriamo solo in qualche guarnizione.se avete riscontrato lo stesso problema fatemi sapere….grazie

  46. RICHI ha detto:

    ciao,mi sapete dire la differenza tra la patriot 2007 e 2008?
    grazie.

  47. ANDREA ha detto:

    La differenza sostanziale è che il modello 2008 monta il filtro antiparticolato e di serie sulla limited il volante in pelle con i comandi per lo stereo.
    Chiedo a tutti: la vostra patriot monta l’antifurto volumetrico come dice il catalogo, perchè nella mia (limited’08) non vedo i sensori.

  48. MARIO ha detto:

    COMMENTO PER TUTTI,
    RAGAZZI SONO TORNATO DAL CONCESSIONARIO,IL TAPPO TRA’ LE CERNIERE DEL PORTELLONE LASCIAVA LASCIAVA PASSARE ACQUA ,SISTEMATO,MA SONO ANCORA DUBBIOSO,SE AVETE RISCONTRATO STESSO PROBLEMA O ALTRI RISPONDETEMI,GRAZIE

  49. EDDY ha detto:

    Ciao a tutti,
    ho acquistato un patriot limited e dovrei ritirarla a giorni. Ho letto proprio ieri sera la prova di 4ruote del mese di gennaio08. Riporta dati completamente diversi da quelli dichiarati dalla casa per cio’ che riguarda la capacita’ di carico…soli 275litri! indica a chiare lettere ” come una punto!” qualcuno mi puo’ rilevare i cm esatti per confrontarli con quelli indicati dalla nota rivista? profondita’ ,larghezza minima e massima?
    riporta inoltre una altezza di soli 35cm dal piano alla tendina…

    ps ho letto su un sito made usa che hanno un problema di infiltrazione dalla luce di cortesia che si sistema con pochissimo dalla concessionaria.

    grazie per la risposta eedy

  50. EDDY ha detto:

    eccovi le misure esatte riportate da 4ruote: larghezza minima 98 e massima 116,profondita’ (interno portellone -schienale sedile)81 altezza 35

    eddy

  51. CAMPA 67 ha detto:

    Tra circa 3 giorni ritirero’ la mia nuova patriot limited, leggendo i vostri commenti mi sono convinto ancora di piu’ di aver fatto un’ottimo acquisto. Vi faro’ sapere le mie impressioni al piu’ presto. Ciao

  52. mario ha detto:

    messaggio per tutti,
    ragazzi se siete interessati a trasformare lo stereo della v/s patriot in mp3 con uscita aux,vi informo che si puo’fare,io l’ho fatto e con un normale mp3 lo sento nello stereo senza perdere i comandi sul volante e senza modificare niente solo con un cavo americano apposito per la jeep.

  53. fabio ha detto:

    Per Mario.
    Quanto hai pagato per avere il cavo per MP3,a me hanno sparato quasi 160 euro,roba da matti,pensando che un cavo del genere(non jeep)costerebbe attorno ai 15 euro.
    PS:sono sempre più sodisfatto della mia Patriot.

  54. claude ha detto:

    Ciao, Mario
    mi spieghi come hai fatto per mp3? Io non ho l’uscita sul frontalino per l’mp3, dove dovrei collegarmi e in che modo? Grazie:)

  55. paolo ha detto:

    sabato sono andato a vedere patriot e la concessionaria mi ha offerto
    la cherokee km 0 LTD a 26,500 € . mi sembre un affare .

    qualcuno mi sa dare una dritta poiche devo decidere cosa fare?

  56. mario ha detto:

    caro paolo, la cerokee che il venditore ti ha offerto a 26.500 euro e’ un buon prezzo ,ma ricorda che a marzo esce il nuovo modello quindi acquisti una macchina gia’ vecchia seppur valida,poi e’ un 2.8 crd e non un 2.0 crd……

  57. mario ha detto:

    caro fabio,
    il cavo per mp3 dello stereo non lo trovi perche’ lo produce una casa americana,io l’ho pagato 140 euro,pero’ a confronto della permuta del mio stereo+300 euro offerta dal concessionario,c’e’ da ragionare, anch’io sono contento della mia patriot, ho quasi 2000km ed in citta’ non vado oltre il 10,5 km\l guidata regolare………………..

  58. RICHI ha detto:

    Caro mario, ma il cavo mp3 l’ hai comperato da un concessionario jeep o l’hai fatto arrivare tu dall’america?
    Quindi l’ attacco mp3 rimane dietro alla radio?

  59. camay ha detto:

    Ho fatto montare il cavo per l’ipod da un normalissimo installatore autoradio al prezzo di 70 euro senza comandi al volante e tramite il dvd installato (non di serie) riesco a vedere filmati e foto dall’ipod,una figata!!!

  60. camay ha detto:

    Cosa ne pensate di dare un tocco di cromature sulla patriot.
    Ho fatto mettere i profili cromati lungo le portiere e sul portellone posteriore,sono in attesa degli specchietti cromati ordinati dalla concessionaria dove ho comprato la macchina, ma per quanto riguarda la mascherina frontale non esiste ancora niente in commercio.
    Se avete notizie in merito fatemi sapere.
    Mi sono informato anche per costruire un adesivo in 3D (PATRIOT) cromato ad ok per inserirlo nel paraurti posteriore, ma per farne solo uno mi hanno chiesto 300 euro.

  61. mario ha detto:

    caro camay,
    visto che hai fatto tutto questo perche’ non ci mostri con le foto tutto quello che hai ottenuto?

  62. mario ha detto:

    per camay,

    io non ho perso i comandi al volante,e con tutto cio’ che ha uscite cuffie 3,5mm li sento,in piu’ se metto il cavo per ipod\rca audio\video ci posso collegare anche un monitor per vedere i video sempre con la radio originale e non con il doppio din che hai istallato tu…….

  63. Tommy ha detto:

    Posso chiedere ai possessori se il “Technology Pack” include il lettore DVD a solo uso del navigatore o anche per funzioni dvd video come il Wrangler?
    Non mi spiego perchè non adottare lo stesso kit che nel wrangler prevede touch screen, hdd da 20 gbe dvd video….

    Grazie

  64. g.carlo ha detto:

    Posseggo una Toytota RAV 4 TDI del 2003, (premetto è un eccellente autovettura) ho deciso di cambiarla, ma non con il nuovo RAV, esteticamente ha qualcosa che non mi piace. Valuto proprio la Patriot versione LIMITED CRD, nel preventivo ho fatto includere vernice metallizzata, Technology e tetto apribile (prezzo chiavi in mano 27800 €). Qualcuno sa dirmi o darmi qualche ragguaglio in merito, ed eventualmente commenti su come va!

  65. PATRIOT ha detto:

    Ti posso assicurare che è una ottima macchina, ma ha dei difetti strutturali, il più importante è una vibrazione intorno ai 2500 giri causata dalla marmita, adattata in maniera inpropria alla macchina.

  66. massimo ha detto:

    ho ordinato la patriot limited bianca non l ho ancora vista da nessun concessionario ne per strada se qualcuno ne e posessore mi sa dire se e bella spero consumi intorno ai15 km con un litro perche sono sempre in autostrada ,come va in autostrada? grazie massimo

  67. Donny ha detto:

    Per PATRIOT , c’è una soluzione per eliminare la vibrazione di cui parli o bisogna tenersela così ?
    Nella mia Jeep Patriot questo rumore si sente dai 2100 e 2500 solo in accelerazione , per il resto silenziosissima.
    I primi 5000Km fatti con 7 litri per 100Km (in rodaggio chiaramente 🙂 senza spremere troppo)
    Ciao a tutti

  68. Luca ha detto:

    scusate ma la patriot con la Trazione integrale Freedom-Drive II al posto dell’attuale Freedom-Drive I quando arriva in Italia???
    Negli usa c’è già da un pò di tempo…
    ciao a tutti.

  69. mad ha detto:

    Possiedo una Patriot crd limited da circa un 2 mesi, premetto che si tratta del mio primo suv, a mio avviso il mezzo va molto bene soprattutto per le prestazioni del motore vw, per il confort di guida, l’ottima tenuta di strada, unico neo le plastiche della plancia, e due difetti che ho riscontrato sul mio veicolo:
    1- Il mezzo in rettilineo tende ad andare leggermente a destra, il concessionario ha provveduto a far controllare l’assetto dal gommista di fiducia, ma dopo l’intervento il problema è rimasto;
    2- Si sente un rumore particolare tipo (sfreghio di un meccanismo pneumatico) all’interno dell’abitacolo, quando in partenza da fermo si rilascia con il piede la frizione, oppure sempre nella stessa situazione si preme leggermente l’accelleratore, poi una volta partiti il tutto scompare.
    C’è qualcuno che ha riscontrato gli stessi problemi e sa indicarmi di cosa si tratta?

  70. fabio ha detto:

    Rispondo a MAD,anchio sento quel rumore quando rilascio la frizione da fermo poi tutto scompare,non riesco a capire cosa sia e da cosa dipenda.L’unica cosa da fare è andare in officina,sperando che loro ci capiscano .Comunque a parte questo la macchina va molto bene,per strada si comporta benissimo,in fuori strada(leggero)la macchina non sbanda nemmeno a volerlo,il sistema di trazione che offre,sarà semplice ma è molto funzionale,quando si inseriscono le 4 ruote motrici e entra in funzione ESP la macchina sembra che viaggi su dei binari(incredibile).Al momento ho fatto 5000Km tirando le marce riesco a fare 13 con un litro,mi sembra buono per la stazza della macchina.E poi diciamo la verità quando passiamo o parcheggiamo il PATRIOT,tutti la guardano è troppo diversa dagli altri suv della categoria,si distingue ed è molto bella.Se risolvi o ti dicono qualcosa di più sul rumore fammelo sapere ciao.

  71. campa67 ha detto:

    Ciao a tutti,
    rispondo a chi sente il rumore o vibrazione toccando l’acceleratore e in rilascio.
    Ho portato la mia patriot in concessionaria e in 20 minuti l’hanno sistemata dicendomi che si trattava di regolare una valvola. Ora il rumore non c’è più.

  72. mario ha detto:

    CHIEDO A CAMPA 67:
    SAI DI QUALE VALVOLA SI TRATTA? O PER LO MENO LO PUOI CHIEDERE COSI FACCIO INTERVENIRE SUL PROBLEMA SENZA FARE TENTATIVI?-GRAZIE.

    P.S SE CI SONO ALTRI DIFETTI LI POTETE SEGNALARE GRAZIE.

  73. campa67 ha detto:

    Ciao Mario,
    non so che valvola mi hanno regolato ma, il meccanico non ha avuto alcuna difficoltà a risolvere il problema.
    La concessionaria a cui mi sono rivolto è la “new motors” di Busto Arsizio (va) se non ti risolvono il problema fammelo sapere che chiederò a loro.

  74. PATRIOT ha detto:

    Per il rumore in partenza, dopo 3500km mi hanno sostituito le pulegge e la coinghia dei servizzi.
    Dopo altri 2000 km sono punto a capo.
    La mia paura è che sia un problema strutturale.

  75. fabio ha detto:

    rispondo a tutti quelli che sentono uno strano rumore accellerando.
    Io ho portato la macchina in officina e hanno risolto in poco più di mezzora,mi hanno detto che era una staffa troppo vicina ad una valvola(non chiedetemi di più perchè non sono riuscito a capire che valvola era,figuriamoci la staffa).
    Comunque il rumore è sparito,speriamo bene;ciao a tutti.

  76. Luca ha detto:

    secondo voi un nuovo paraurti e un nuovo assetto (+5cm) passano in motorizzazione?
    Ci sono società che voi sappiate che gestiscono il tutto senza cosi dover sbrigare le pratiche da soli?
    Grazie,Luke

    PS:Ma la Freedom-Drive II al posto dell’attuale Freedom-Drive I quando
    arriva in Italia???

  77. emyblues ha detto:

    Acquistata versione limited 2.0 a marzo (concessionaria new motors induno olona, varese) dopo 1600 km, rottura cinghia di servizio per causa difetto puleggia tendicinghia. Sostituita – per il resto tutto bene.
    qualcuno sa indicarmi un sito dove acquistare accessori cromati per il patriot?

  78. vittorio ha detto:

    Problema di vibrazione in partenza risolto con il Patriot (mi hanno detto che era dovuto alla valvola del filtro antiparticolato troppo vicina a qualcosa che non non ricordo. Segnalo un fastidioso rumore di decompressione dopo circa 15 sec. dallo spegnimento della vettura (anche questo derivante dalla valvola del filltro antiparticolato. Sento un fischio, incostante, nelle curva a sx e talvolta anche in rettilineo, che sembrerebbe derivare dai freni. Qulcuno ha gli stessi problemi? Vittorio.

  79. MARIO ha detto:

    PER TUTTI,

    GRAZIE RAGAZZI,HO FATTO SISTEMARE LA VIBRAZIONE,SI TRATTAVA DI SPOSTARE LA VALVOLA DEL FILTRO ANTIPARTICOLATO,PER VITTORIO, QUANDO SENTI IL FISCHIO DEI FRENI PIGIA QUALCHE VOLTA SUL FRENO CAMMINANDO PASSERA’ E’ CAUSATO DALLE SCORIE DEL FERODO.PER LUCA, MI POTRESTI SEGNALARE IL SITO DOVE HAI TROVATO IL PARAURTI ED IL RIALZO? UN GRAZIE A VOI TUTTI…..

  80. Giampy74 ha detto:

    Ciao a tutti,
    Penso di essere uno tra i più anziani. Ho la Patriot Crd Limited da ottobre e al momento sono a 18.000 km.
    1) Vibrazioni interne: notate dal primo giorno di utilizzo, il concessionario di zona ha risolto il problema “imbottendo” le portiere con gomma piuma, problema sparito.
    2) La bassa potenza in partenza, fino ai 2.500 giri, sembrerebbe un peccato originale. L’unica soluzione sembrerebbe la centralina.
    3) I freni fischiano in curva, fatti ripulire i ferodi, dopo un pò sono punto e a capo. La frenata comunque non mi sembra potentissima, soprattutto quando sono in 4/5 in autostrada in velocità
    4) Mi si è appena rotto il dibimetro – è questo è stato l’univo vero problema finora.
    SULLA NEVE, E SONO UN ESPERTO, E’ ECCELLENTE.
    NULLA DA INVIDIARE ALLE SORELLE MAGGIORI, ANZI IN ALCUNE SITUAZIONI, CONSIDERATO IL MINOR PESO, MI TROVO MEGLIO DEGLI ALTRI.
    P.S. CON QUATTRO TERMICHE DELLA PIRELLI, VADO COME UN TRENO. LE CONSIGLIO A TUTTI

  81. emyblues ha detto:

    Domanda:
    il comando apri-chiudi del vetro, situato sulla portiera lato passeggero e sulle porte posteriori, si deve illuminare? sulla mia Patriot si accende solo il comando del finestrino lato guida mentre tutti gli alltri comandi rimangono spenti, pur avendo la finestrella trasparente di colore verde.
    Vorrei sapere se è così anche per Voi.

  82. fabio ha detto:

    Si caro Emyblues,il tuo non è un guasto ma è proprio così la patriot;sembra incredibile che Jeep abbia risparmiato su quelle lucette,compreso l’assenza di una lampadina sul vano porta oggetti,comunque il nostro patriot è troppo bello.Ciao.

  83. mario ha detto:

    per tutti i possessori di jeep patriot-

    qualcuno ha problemi di infiltrazioni di acqua nella luce di cortesia vano bagagli? fatemi sapere -ed eventuale risoluzione grazie.

  84. massimo ha detto:

    ho comperato la patriot bianca limited per la linea e il motore wolk commor rail da bassi consumi mi hanno detto, dovrebbe arrivarmi tra poche sett ,a parte gli interni scarni e plastificati al massimo , vorrei sapere se i consumi, sono sempre in autostrada, sono veramente buoni e se ci sono accessori cromati originali da qualche parte perche non li trovo neppure sul sito mopar,se qulche possessore mi sa dare qulche notizia gli sarei grato,grazie ,spero vada bene,ciao max

  85. emyblues ha detto:

    Ho trovato un sito interessante nel quale si possono reperire tanti accessori anche per il Patriot a costi non esagerati, ad esempio il kit completo “exterior logo insert” con la scritta cromata PATRIOT da inserire nel bassorilievo del paraurti posteriore costa 35,99 dollari, si trovano anche copri specchietti cromati, copri maniglie, fino al rivestimento completo del cruscotto e portiere, in carbonio o radica al prezzo di 186 dollari (kit con 17 pezzi) a 221 dollari (kit co 31 pezzi).
    In questo sito ho invece trovato il rivestimento cromato per il frontale a meno di 80 dollari, oltre ad altri articoli del genere.

  86. EDDY ha detto:

    Buon giorno a tutti, ho trovqto questo blog dedicato e non potevo non scrivere!!!
    Anche io ho un Patriot, per l’esattezza nero limited e per ora mi trovo bene, in comune con alcuni di voi ho i dischi dei freni che a volte fischiano, i consumi in autostrada intorno ai 12 e la frenata secondo me un pelo spugnosa come diceva qualcuno in 4 5 6°

    Ho letto che un ragazzo ha trovato un sito con diversi accessori, se possibile vorrei sapere l’indirizzo, io per ora ho trovato solo gli specchi cromati…

    a presto!

  87. riccardo ha detto:

    per Emyblues.

    Sono possessore di una Patriot verde Jeep, immatricolata lo scorso ottobre, contento della scelta fatta anche ora, dopo oltre 12.000 km. di percorrenza (anche con neve ed in strade accidentate).

    Chiedo se è possibile indicare il nome del sito, per gli acquisti degli accessori da lui segnalati.

    Grazie e buona giornata a tutti i …patriottisti

  88. EDDY ha detto:

    Se vi interessa nel frattempo su ebay ho trovato in italia gli specchi cromati, venditore serio e prodotto di qualità, inoltre all’estero sempre ricercando ci sono diversi accessori, ma non so verificare la qualità e la sicurezza di arrivo…, molto simpatica la griglia frontale con le cromature sui bordi delle griglie, credo si possa fare con dei bordi che distribuiscono anche in italia, spesso li usiamo sulle vetture da gara per le rifiniture

  89. Donny ha detto:

    Per Massimo, informati bene, a me risulta che il motore sia un pompa iniettore vw 2L 16v doppio albero a camme ,e non l’ultimo common rail vw che monta la Tiguan per intenderci.

    Ciao

  90. campa67 ha detto:

    Per Donny e Massimo.
    La rivista AL VOLANTE riporta come motore l’iniettore pompa mentre la rivista FUORI STRADA riporta come motore il common rail. Sarà meglio chiedere alla concessionaria.

  91. Donny ha detto:

    La mia è una versione 2007 senza FAP e sono sicuro che il motore è un pompa-iniettori Wv , le prossime che consegnano non so .

    Ciao

  92. claude ha detto:

    Il 2007, è pompa iniettore, senza fap (meglio visti i problemi che danno sulla maggior parte dei motori diesel). Domande:”Qualcuno, sicuramente, ha già fatto il primo tagliando, quanto è costato?” Giusto per fare un’indagine conoscitiva….
    Avete sostituito le lampadine anabbaglianti/abbaglianti, con lampade a luce piu’ forte e chiara? Se si, di quale marca? A presto, ragazzi:)

  93. Valeriovvv ha detto:

    Ho appena fatto il contratto per la Patriot versione limited 2007 senza FAP. Penso di aver sbagliato perche forse il FAP è importante per il valore di rivendita. Oltre al FAP, alle modanature cromate sui fianchi ed al volate in pelle cos’altro è cambiato nel modello 2008?

  94. massimo ha detto:

    vorrei sapere se qualcuno ha mai visto un patriot bianco se si vorrei sapere come é grazie l ho ordinato ma mai visto

  95. Donny ha detto:

    Trovate diverse foto e modifiche … roba USA .)

    Ciao

  96. Donny ha detto:

    Mi dispiace ma in questo posto non si possono scrivere dei link , peccato.

  97. EDDY ha detto:

    Buongiorno a tutti, ragazzi, è con dispiacere che vi comunico che il mio patriot…..mi ha letteralmente mollato per strada…..
    Ebbene si, fortunatamente ero già uscito dall’autostrada quando ho sentito un botto improvviso, da li la macchina ha incominciato a strattonare senza tenere la coppia, essenzialmente IMPLODEVA il tubo di aspirazione della turbina.
    Risultato: carro attrezzi e officina che mi riconsegna la macchian lunedi, il problema è che loro essenzialmente hanno messo una fascetta più forte per evitare che il tubo salti nuovamente, la cosa mi preoccupa molto, se il tubo salta c’è un motivo e se gli impediscono di uscire cosa succederà???
    qualcuno di voi ha notizie in merito???
    AH DIMENTICAVO, vi auguro vivamente di non dover avere mai a che fare con il servizio clienti, si appoggiano ad una compagnia di cui non faccio il nome che, a dir poco, sono fuori di testa, mi sono dovuto “picchiare” per riuscire ad avere una macchina che non è quella che mi spetterebbe, calcolando che ho un contratto PRIVILEGE tutto incluso, per poi cambiarla nella filiale vicino a casa mia che assolutamente non è stata avvisata e che non mi ha potuto effettuare il cambio, morale dopo 3 ore di telefonate con questi signori me ne sono andato, sempre con il bidone che mi avevano dato il gg prima, dire che ho chiamato leggermente alterato il servizio clienti di Roma è scontato!!!
    ciao a tutti

  98. emyblues ha detto:

    a 2500 km si è accesa una spia (anomalia motore) che mi ha costretto a chiamare il carro attrezzi (la macchina andava senza problemi, ma non sapendo cosa fosse, e anche per poter usufruire dell’ auto sostitutiva come indicato dal contratto di garanzia, la concessionaria mi ha consigliato di agire così) Una volta in officina, hanno stabilito che il guasto era causato dal filtro antiparticolato (FAP) che non si autorigenerava perchè per farlo senza problemi, bisognerebbe fare frequenti viaggi in autostrada o cose simili, mentre io uso l’auto prevalentemente su percorsi tipo cittadini (velocità basse e non costanti) Hanno comunque sostituito una “cammes” e mi hanno detto che ora dovrebbe essere tutto a posto (la spia è spenta)
    Il fermo macchina è durato 3 giorni, ma il servizio con l’auto di cortesia è stato soddisfacente (una chrysler voyager automatica). Ho aprofittato della pausa in officina per far togliere quella fastidiosa vibrazione che si sentiva in accelerazione intorno ai 2500 giri.

  99. EDDY ha detto:

    Ho ritirato oggi il patriot, essenzialmente non regge il fermo che unisce i due raccordi del tubo di aspirazione della turbina, nel frattempo in officina mi hanno detto che ne è arrivata un’altra con lo stesso problema…sigh!!!
    Quindi ti hanno cambiato una cammes motore???

  100. SARA ha detto:

    ciao a tutti
    a fine anno ho intenzione di comprare la Patriot Spor ma da quello che leggo ha un sacco di problemi con centraline rumori strani addirittura ad uno si è fermata completamente! premetto che ho una atos hyundai da 10 anni e NON, RIBADISCO,NON MI HA MAI DATO NESSUN PROBLEMA!!!
    dato che sono una donna e non me ne intendo di motori cosa mi consigliate?
    è davvero cosi sicura e massiccia? poi i consumi? ho letto che fa dai 7 lt/100km ai 12lt/100km in autostrada ma dal sito dicono che fa i 18km con un litro!!
    cosa faccio? la compro o no?

  101. EDDY ha detto:

    ciao Sara, per quel che mi riguarda ti posso dire che la vettura è molto comoda e con una guida molto vicina ad una vettura, io viaggio praticamente solo in autostrada e ti posso dire che i consumi variamo tra i 12 ed i 13 in Liguria ( ho toccato i 15 in 5 andando ad Ostia). Io ho avuto il problema dell’aspirazione della turbina, se ti può consolare prima di questa avevo il cross fire e con l’elettronica sono diventato pazzo! Il problema vero è che i test sulle vetture essenzialmente li facciamo noi che le compriamo, è per questo che le garanzie si sono allungate!!! In ogni caso è una vettura che sta avendo successo, lo stesso motore lo montano su più versioni anche dodge, quindi le eventuali azioni di richiamo al fine di eliminare i problemi suppongo che non mancheranno, come in tutte le case automobilistiche di qualità.

  102. Sara ha detto:

    Grazie Eddy sei molto gentile!
    quindi i consumi dichiarati dalla casa non sono veritieri? nel consumo extraurbano dicono faccia i 18 km!
    mi sai dire quanto costano circa i tagliandi ed eventualmente le ruote dato che sono grandi? ho letto che sono entrambi molto cari, sai non vorrei comprare un auto che oltre ad avere dei problemi mi costa nella manutenzione quello che spenderei x una nuova Atos…!!!!!!!!!
    scusa la mia ignoranza in materia ma…sono una donna!!!!!!
    buona giornata

  103. EDDY ha detto:

    Ciao, i 18 con un litro probabilmente li fa se la spingiamo!!! E’ abbastanza pesante e con un motore 2000 non si possono pretendere miracoli, in ogni caso, se ti può consolare, io cambio vettura abbastanza spesso per il mio lavoro e se ruotiamo su vetture un po’ impegnative (bmw, volvo, mercedes ecc…) i consumi più o meno sono equivalenti. Oramai questi motori diesel sono supercompressi e con diversi cavalli per controbattere i benzina, ma i consumi…..!
    I tagliandi non li ho ancora fatti, suppongo che quelli standard (cioè senza il cambio ti tutti i filtti clima ecc) ruotino intorno ai 200 euro.
    Le gomme alla fine non sono molto grosse, la misura oramai è media quindi, essendoci molta produzione, il costo potrebbe aggirarsi intorno ai 150/180 euro a gomma.
    Parlo di prezzi abbastanza buoni in quanto sono in contatto con diversi fornitori per auto avendo una scuderia, ma un amico gommista lo troverai di sicuro!!!
    Se non ricordo male dicevi di voler comprare la sport, io ti consiglierei di valutare un limited, la differenza non è abissale, ma la macchina è decisamente più bellina.
    E poi…..abbattiamo il detto “donna al volante…..” io in scuderia ho un paio di personaggi che le suonano di brutto ai maschietti, altro che!!!
    A presto.

  104. Sara ha detto:

    grazie ancora, sei davvero gentile!
    ovviamente la mia affermazione “sono una donna” indicava la non propria capacità femminile di valutare i motori!!!!!! sulla capacità di guida assolutamente “alcune” donne sono bravissime (compresa me!!!!).
    Mi hai dato tutte le informazioni che cercavo, quindi quando la cambierò…ti farò “eventualmente” fare un giro!
    Sara

  105. Lorenzo ha detto:

    Ciao a tutti, io ho comprato la Patriot a Novembre, ad oggi ho fatto 15000km e l’ho portata ben 4 volte in assistenza alla Mondial Car di Firenze, dove l’ho acquistata, me l’hanno ridata sempre con gli stessi problemi, il motore singhiozza, soprattuto a freddo, i freni fischiano e le ruote cigolano sotto i 50kmh e sotto sterzo ed il computer evc non funziona…ogni volta scrivevano qualcosa di nuovo, l’ultima volta, 5 giorni fa mi hanno limato le pasticche e rettificato i dischi…cigola e fischia ancora, mi sapete dire che prassi dovrei seguire con un legale per farmi semplicemente aggiustare la macchina…grazie di cuore…..!!
    Lorenzo

  106. EDDY ha detto:

    Ciao Lorenzo, non so che contratto di aquisto tu abbia stipulato, in ogni caso se hai comprato la macchina da nuova in un concessionario jeep, ti consiglierei di chiamare il servizio clienti a Roma (il numero lo trovi sul sito jeep ufficiale).
    Con il libretto alla mano, se fossi in te, specificherei a questi signori che il giorno successivo alla tua telefonata, in caso di mancato servizio, provvederai a inviare una lettera dallo studio dei tuoi legali dove specifichi che la macchina non ha succicienti caratterisctiche di sicurezza e che dal giorno della lettera in avanti qualsiasi danno alla vettura o alla persona gli verranno imputate visto che il servizio assistenza non è stato qualitativamente valido.
    Il tutto possibilmente con fare distaccato, se ti arrabbi per telefono non ne vieni a capo!!!
    A noi anni fa era successo con un’altra casa automobilistica e, guarda caso, dopo la lettera, in men che non si dica, sono venuti a prenderla, l’hanno portata in un altro centro assistenza, non so neanche dove, l’hanno riportata PERFETTA!!!
    In bocca al lupo!

  107. EDDY ha detto:

    Sara, con la fortuna che ho ultimamente con le vetture, come minimo appena provo la tua si roimpre!!! (facciamo le corna!!!)
    Al massimo ti procuri un bel casco e via alla prossima gara che organizzo, c’è giusto giusto la categoria femminile!!!

    Un saluto!

  108. Paolo ha detto:

    Ho acquistato la mia Patriot CRD Limited mod. 2008 con FAP a Marzo a Vicenza ed ho fatto ad oggi quasi 9000 chilometri. Io la trovo ottima. Motore molto pronto e sportivo, ma docile e con tanta coppia, in accelerazione sembra di avere una Golf. Per i consumi io faccio 12 km/l in città e in ciclo extraurbano (autostrada e normale) sono arrivato ai 15,2 km/l, chiaramente rispettando i limiti di velocità. Trovo molto comodo il sedile posteriore abbattibile a piacere e reclinabile. Tenuta di strada ottima, senza il rollio tipico di un po’ tutte le SUV. Divertente in fuoristrada, (vado spesso per malghe in montagna) bisogna ricordarsi di disinserire l’ESP sui terreni a scarsa aderenza come sabbia, prati, giaia, ecc… Non ho riscontrato cigolii dovuti all’eccessiva durezza delle plastiche interne, almeno per ora. Problemi riscontrati finora, nessuno: speriamo bene. Facendo le pulci bisogna dire che non mi trovo molto bene con il climatizzatore, per il quale consiglio di leggere bene il libretto, ma va detto che venivo da una Citroen C5 con doppio clima automatico…

  109. Valeriovvv ha detto:

    Oggi stesso problema del tubo del turbo. Prima ho sentito dei fischi, poi un botto ed il motore non teneva potenza, per fortuna ero vcicino ad un officina officiale Crysler che in meno di mezz’ora me l’ha riparata, assicurandomi che non succederà più. Macchina nuova 700 km versione 2007 (senza FAP). Se ero lontano od in autostrada mi toccava carroattrezzi e fermo macchina anche a me.

  110. Marco ha detto:

    Ho la patriot da gennaio 08 e tranne i 3 piccoli difetti già da voi descritti(rumore dopo circa 15 sec.lo spegnimento, freni che fischiano e rumore pigiando la frizione o l’acceleratore da fermo) sono più che soddisfatto. A circa 9000 km i consumi si sono stabilizzati in 6,3 x 100km in extraurbano e 7,3 in città.

  111. massimo ha detto:

    mi hanno consegnato la patrot limited bianca 2 giorni fa , sono molto soddisfatto per ora,molti gli interni sono quello che sono ma pensavo peggio ,per il resto motore sia in autostrada che in citta poco rumoroso,consumi dopo600 km piu che soddisfacenti,molti mi chiedono che macchina e,e mi fanno i complimeti ,speriamo bene ……………..consiglio il colore bianco molto bello a presto

  112. eddy ha detto:

    Ciao a tutti, se a qualcuno interessa ho trovato un sito dove vendono il kit distanziali per il nostro patriot, lo trovate su topgear.it
    Inoltre in settimana testerò un nuovo tipo di centralina aggiuntiva autoadattabile in base alle esigenze di erogazione del motore, vi terrò aggiornati!

    A presto!

  113. Claude ha detto:

    Grazie per le informazioni, Eddy, mi raccomando per quanto la centralina, sono molto curioso di conoscere il tuo parere:)
    Buona strada con L’ottimo Patriot!

  114. vittorio ha detto:

    Ciao a tutti, i freni continuano a fischiare nonostante la sostituzione delle pastiglie. Puo’ essere utile in qusti casi la sostituzione dei dischi? Come risolvere il problema?

  115. RICHI ha detto:

    Ciao vittorio,avevo anch’io lo stesso problema, il mio meccanico mi ha limato le pastiglie dei freni e per ora tutto ok

  116. vittorio ha detto:

    grazie Richi, le pastiglie le avevo fatte già limare in precedenza, ma il problema era peggiorato e pertanto si era resa necessaria la loro sostituzione, dopo di chè la macchina è andata bene per una decina di giorni, quindi nuovamente come prima. Potrebbe dipendere, a sentire il capo officina, dalla mescola delle pastiglie.

  117. massimo ha detto:

    ho la patriot da 1560 km e mi trovo bene l unico problema un rumore della frizione a macchina a bassa velocita se qualcuno sa darmi notizie grazie max

  118. PATRIOT ha detto:

    io ho lo stesso problema con la frizione.

  119. giorgio ha detto:

    Ciao a tutti
    Dopo una lunga attesa ben 3 mesi ho una jeep patriot dai primi di luglio
    con mio rammarico dopo pochi chilometri mi accorgo che percorrendo strade con piccole buche o strade sterrate quando sterzavo si sentvano dei colpi secchi all’avantreno (come se qulcosa non fosse ben bloccato)
    portato la macchina in concessionaria e avendo sentito il problema mi danno un appuntamento per controllarla
    al ritiro mi dicono di non aver trovato nulla di particolare e che il problema era stato segnalato alla jeep italia senza essere stato risolto
    tuttora sono in attesa di una chiamata dalla concessionaria
    vorrei sapere se a qulcuno di voi è capitato lo stesso problema
    ciao e grazie per una vostra risposta
    giorgio

  120. Lorenzo ha detto:

    Ciao Giorgio,
    è uno dei vari problemi che ho riscontrato con la mia Patriot da subito, accompagnato da cigolio e fischio dei freni, ho portato la macchina in assistenza già 6 volte e ti dico che ad oggi non riescono a risolvere nessuno dei problemi da noi descritti….che dire….aspettiamo con pazienza…..

    Lorenzo

  121. Marco ha detto:

    Ho la Patriot da 7 mesi ma il problema di Giorgio non mi si è mai presentato.Ultimamente ho invece riscontrato che a volte girando la chiave in accensione l’auto non si avvia. Dopo qualche tentativo tutto ok. Mi hanno detto alla jeep che dipende dal motorino di avviamento e bisogna essere decisi nel girare la chiave…

  122. Renzo ha detto:

    Giorgio, ho lo stesso problema. Colpi metallici da avantreno destro su buche sterzando. L’officina non ha risolto il problema!
    Inoltre ho anche un sibilo, tipo ronzio elettronico, in marcia sia in accelerazione che in rilascio (non è il suono della turbina).
    Se qualcuno ha risolto il problema ci faccia sapere.
    ciao e grazie
    Renzo

  123. giorgio ha detto:

    ciao Marco
    il problema del motorino di avviamento l’avevo anche io mi,sono accorto che se non pigi il pedele della frizzione fino a sfondare il tappettino la macchina non si avvia
    leggere il manuale d’uso
    da quando pigio a fondo tutto ok
    ciao a tutti

  124. massimo ha detto:

    ciao giorgio io ho la patriot da 2 mesi tutto ok il rumore della frizione me lo hanno risolto in 10 minuti anche io quando prendo qualche buca sento rumore di lamiera che sembra non ben fissata provero a portarla in jeep per ora il resto tutto ok speriamo bene ciao max

  125. Valeriovvv ha detto:

    Ho visto oggi che hanno rinnovato completamente gli interni, sulla rete sono disponibili già le foto delle prime macchine prodotte. Questo mi fa arrabbiare parecchio, perché a pochi mesi dall’acquisto mi ritrovo una vettura uscita da meno di due anni già rinnovata e quindi svalutata, complimenti JEEP!

  126. CAMPA 67 ha detto:

    Grazie jeep per aver rifatto gli interni!!!! Peccato che se l’avessi saputo prima avrei aspettato qualche mese ad acquistarla. Sono deluso da questo comportamento quantomeno discutibile delle concessionarie che omettono di informare la clientela di questo “piccolo” particolare.

  127. haciko ha detto:

    ¨°o.O O.o° fantastica la jeep¨°o.O O.o° adorabile 😎

  128. EDDY ha detto:

    Cioa a tutti, ci si potrebbe organizzare e, o massacrare di mail il sito ufficiale, o chiedere ai gestori di questo forum se riuscissero a raccogliere le nostre richieste e girarle a chi di competenza, almeno per chi ha comprato il patriot dal 2008 in avanti, voglio dire, fanno tante azioni di richiamo in generale inutili, potrebbero perlomeno avere la classe di darci una spiegazione o un contentino…..(in igni caso direi che gli interni sono più brutti di quelli della 1° edizione!!!)

  129. Renzo ha detto:

    Chi ha la Patriot 2008 vada in un parcheggio con un po’ di spazio e faccia dei giri in tondo con lo sterzo girato al massimo.
    Dovreste sentire tutti dei battiti metallici nell’avantreno, se è un problema strutturale come mi hanno detto.
    Vi posso chiedere se qualcuno di voi sente il sibilo elettronico nell’abitacolo tipo ronzio della radio?
    Grazie
    ciao a tutti
    Renzo

  130. massimo ha detto:

    ciao si anche io ho ilronzio della radio provero a sentire lo sterzo sento solo quando prendo le buche tipo lamiere staccate ma il foro per fare gasolio e normale o piu stretto perche la pistola del gasolio nella mia non entra e piu piccolo ciao fatemi sapere max

  131. emyblues ha detto:

    Ho visto i nuovi interni del Patriot e li trovo finalmente belli (in linea con auto di pari categoria), al confronto quelli del mio modello (2008) sembrano presi da una “panda prima serie” peccato. Anche a me capita di sentire rumore tipo lamiere non ben fissate, quando faccio curve strette (tipo tornanti) con il fondo stradale non liscio, non ho avuto per ora problemi co la chiave di accensione, ne ronzii vari tipo autoradio, in compenso non mi sono fatto mancare altri tipi di fastidi, come già segnalato nel mese di maggio.

  132. Renzo ha detto:

    Ho saputo dall’officina Jeep che per il rumore di lamiere nell’avantreno c’è una circolare che dice di attendere istruzioni per la risoluzione del problema. Stiamo a vedere.
    ciao
    Renzo

  133. Marco ha detto:

    Dopo le recenti abbondanti piogge, ho notato che nella luce posteriore (quella estraibile) e nella zona circostante in tessuto, si è depositata dell’acqua. Fino ad oggi quando pioveva non entrava acqua. Dipende dall’intensità della pioggia? Guardando bene non sono riuscito a trovare nessun punto dove l’acqua potrebbe essere entrata. E se ci si depositasse la neve? Sai che doccia allo scioglimento…

  134. fulvio ha detto:

    per massimo…anch’io avevo problemi di rifornimento (bocchettone troppo piccolo) ho segnalato il problema al concessionario che dopo l’invio di svariate mail con tanto di “servizio fotografico” hanno ricevuto l’autorizzazione a togliere il pezzo metallico che impediva alla pistola di entrare…

  135. renzo ha detto:

    per Marco: anche da me entrava acqua, è un difetto di fabbrica; in officina mi hanno siliconato la base dell’antenna radio.

  136. Marco ha detto:

    Grazie Renzo, quindi hai risolto? Quello che ho notato è che non sempre entra l’acqua. Comunque andrò a sentire in officina jeep.

  137. Mad ha detto:

    Ciao a tutti
    Segnalo un fastidioso tintinnio della marmitta quando il motore a caldo gira al minimo.
    Ho notato che il rumore tende ad aumentare con il tempo.
    Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo.

    P.S. Per quanto riguarda i nuovi interni, non do giudizi sui materiali in quanto bisognerebbe vederli dal vivo e provare al tatto, comunque sicuramente migliori dei modelli 2007/2008, ma il disegno della nuova plancia ragazzi, mi sembra di una banalià unica, molto più originale la vecchia. Be ! tutto sommato sono contento di aver acquistato un 2008.
    Mad

  138. EDDY ha detto:

    ciao a tutti, domani primo tagliando dei 15.000, devo dire che, visto il mio utilizzo principalmente autostradal,e sono abbastanza soddisfatto, a breve testerò la centralina aggiuntiva che distribuisce un pilota del mio team che ha un’officina. L’unica cosa che ho notato è che la frizione incomincia a staccare un po’ troppo alta per i miei gusti, non vorrei che lo spingidisco non staccasse perfettamente bene, domani lo faccio verificare, visto che il meccanico dell’officina è un pilota della mia scuderia, voi avete notato nulla di simile? il mio pedale stacca dopo la metà e………….non per vanto…………..ma non sono proprio un PRINCIPIANTE!!!
    Ditemi la vostra, io vi faccio sapere!!!
    Nel freattempo, se passate dal rally di sanremo, venitemi a trovare, la sede dela mio team, il TEAM ELITE è presso il NEWPORT CAFE’ l’aperitivo è offerto e vedrete il primo brevetto della nostra scuderia in anteprima!!!

    ciao a tutti.

  139. Renzo ha detto:

    Per Mad: dovrai far cambiare la marmitta in garanzia, anche a me vibrava poco, poi molto: lunedì me la sostituiscono.
    Per Eddy: la frizione a me stacca bene e in fondo, il problema invece è che la sento pesante. Secondo te si può alleggerire in qualche modo? A proposito di centralina: si può rimappare quella originale per diminuire i consumi e non avere il vuoto sotto i 1500 giri? il tutto senza rischi?
    ciao
    Renzo

  140. Claude ha detto:

    La mia frizione dopo 13000 Km, stacca sempre allo stesso modo, (riferendomi all’auto nuova), la sento pesante, ma ho letto in qualche prova che è proprio un difetto della nostra auto.
    Difetti particolari non ne ho avuti, mi dispiace il dover lavorare troppo di frizione per uscire da qualche salita in fuoristrada, ecco, secondo me questo è un difetto, poichè sotto i 1500 giri, il motote manca tanto. Sono incuriosito dalla centralina, chissà se Eddy può confortarci con buone notizie a riguardo di una migliore progressione ai bassissimi giri?
    Tra l’altro, Eddy, ma il Patriot lo usi soloin autostrada o anche in città? Perchè finire la frizione viaggiando solo in autostrada mi sembra preoccupante per tutti noi……Teniamoci informati, un saluto a tutti:)

  141. Mario B. ha detto:

    Salve,

    Ho appena acquistato una patriot che mi verra’ consegnata a giorni e leggendo i Vostri commenti mi e’ venuta la pelle d’oca: avro’ fatto l’acquisto giusto?
    Ho letto tanti commenti negativi e pochi positivi ma devo dire che a parte la delusione dell’aver saputo dei nuovi interni ad auto appena acquistata confido nel fatto che sia una “Jeep”. In media percorro 20000Km l’anno e cambio macchina ogni 4 anni……la mia domanda e’: reggera’ tutti questi km senza presentare problemi meccanici seri?

  142. riccardo ha detto:

    Per Mario, stai tranquillo io sono stato uno dei primi ad acquistare la Patriot e, dopo quasi 20.000 km. confermo i miei precedenti pareri positivi in data 21/11/07 e 28/1/08 pubblicati su questo forum.

    Ciao a tutti e ……viva la Patriot

  143. CAMPA 67 ha detto:

    A Mario B.
    Ho una patriot da febbraio, ho già percorso circa 30000 KM senza nessun tipo di problema. Buon viaggio

  144. renzo ha detto:

    Una domanda ai patriottisti modello 2008:
    Avete un ronzio dietro al cruscotto (tipo sottile sibilo elettronico) che va e viene sia in rilascio che in accelerarazione?
    Di sicuro non è il fischio della turbina.
    Se qualcuno ce l’ha e l’ha risolto mi faccia sapere cosa gli hanno detto in officina. Grazie mille.
    P.s. per il resto è una grande auto!!

  145. Marco ha detto:

    Tutte le auto che ho avuto hanno avuto sempre qualche problema.La Patriot è un’ ottima auto, non la cambierei con nessun altro “suv” in circolazione. Senza contare il fascino Jeep che le dà quel valore aggiunto che le coreane etc.. si sognano di avere. E’ un po l’Harley delle quattro ruote.
    Ciao a tutti

  146. Mario B. ha detto:

    Grazie per le parole di conforto.
    Adesso non vedo l’ora di provarla.
    Una piccola curiosita’: Ho letto che la patriot e’ provvista di antifurto perimetrale in aggiunta all’immobilizer: Qualcuno puo’ dirmi come funziona (si attivano sirene all’aperture di portiere o c’e’ solo il blocco motore)?
    Necessita di un antifurto tradizionale in aggiunta!!!???

  147. Marco ha detto:

    Per Renzo: Un certo ronzio si avverte ma non è, almento per me, fastidioso.
    Per Mario: L’antifurto l’ho provato e , se non ricordo male, ho notato che l’auto inizia a suonare aprendo le portiere. Non suona se si urta o si tenta di aprire la porta.
    Se volete saperne di più e masticate un po di inglese andate su:jeeppatriot.com/forum e troverete un sacco di Patrioti con domande e risposte su vari temi.

  148. fabio ha detto:

    Ciao a tutti,non so come spiegarmi,ma quando sterzo su una strada un pò sconnessa avverto un rumore del tipo ferro che sbatte,in particolare le curve verso destra(molto chiuse),in officina mi hanno detto che è tutto apposto,qualche altro ha lo stesso problema?Se si cortesemente fatemi sapere se avete risolto.

  149. RICHI ha detto:

    PER MARIO: io ho la patriot da febbraio,a parte un problema alle pastiglie dei freni tutto ok,secondo me e’ veramente una gran bella jeep,comoda,spaziosa,peccato che e’ poco pubblicitata ed e’ uscita un po’ in sordina.
    ora aspettiamo la neve per provarla.

    ciao a tutti

  150. EDDY ha detto:

    ciao a tutti, ieri ho parlato con un responsabile jeep e pare che gli interni nuovi, quelli arrotondati che dovrebbero essere montati dal 2009 probabilmente non arriveranno in europa ne per il patriot, ne per il compass……..
    Se ad alcuni di voi non è mai successo, fatevi controllare la fascetta che tiene fermo il tubo di aspirazione della turbina, quello che si trova tra il motore e la calandra dei fari, spesso succede che si stacca nella parte bassa ed il risultato è che il tubo, implodendo, non da più potenza al motore a la velocità massima con forti strattoni è circa 20 km/h!!!
    Mi sembra di ricordare che sia prevista anche un’azione di richiamo, a me è successo, fortunatamente fuori dall’autostrada e vi assicuro che non è simpatico!
    Per il resto non ho grossi problemi, i rumori che alcuni sentono sono struttrali, ogni vettura ha i suoi, anche nelle vetture di categoria superiore Vi assicuro che non mancano, compresa la Cross Fire che ho dato via dalla disperazione pur essendo una vettura di un certo tipo.
    Ricordiamoci sempre che i test sulle vetture, a parte i CRASH TEST, li facciamo noi, alle case costruttrici costa molto meno dare più anni di garanzia che fare una miriade di test a proprie spese………….

    Ma parliamo di cose belle, se a qualcuno piacciono ho preso gli antiturbo, i bordini da metttere sopra i vetri per non far entrare l’acqua quando apri il vetro se piove, sono carini e costano anche relativamente poco originali dalla jeep
    A presto!

  151. Ivano ha detto:

    Da una settimana ho acquistato un Patriot CRD usato,con 17.000 Km.
    Sono molto contento della macchina, anche perchè, essendomi molto documentato prima sapevo quali potevano essere i pro e i contro.

    Unici problemi rilevati sono la pila elettrica del bagagliaio che non funziona
    e una guarnizione in gomma nel vano motore.

    Effettivamente le plastiche sono molto dure, rendendo molto scomodo soprattutto il bracciolo centrale; stavo pensando di rivestirlo con del materiale più morbido ma non so ancora bene cosa.
    Avete qualche consiglio su cosa potrebbe andare bene?

    Riguardo alla pila del bagagliaio c’è qualche trucco?

    Ciao a tutti.

  152. bubba ha detto:

    ciao a tutti!
    leggo ora per la prima volta i post di questo forum. Se puo’ essere utile ho risolto il problema del rumore allo stacco della frizione(accompagnata da un sorta di vibrazione sotto la pedaliera). 20 minuti in officina e il tutto e’ stato sistemato. mi hanno spiegato che e’ un supporto che fissa un tubo che va’ spostato di circa qualche cm.

  153. Mario ha detto:

    Finalmente ho ritirato la Patriot nuova fiammante ed ho notato che ha tutti i difetti da voi segnalati.
    Per il rumore che si avverte sul lato destro nel vano motore ho notato che la vaschetta dell’acqua sbatte contro i tubi dell’aria condizionata, ho messo un pezzo di spugna e non si muove piu’ niente.
    La frizione fa lo stesso rumore descritto da parecchi e i freni gia’ fischiano. Quello che mi ha indispettito un poco e’ il fatto che non entra assolutamente aria dalle bocchette della plancia con la vettura in movimento: debbo per forza accendere il ventilatore.
    Qualcuno mi puo’ dire se e’ normale?

  154. fabio ha detto:

    Carissimo Mario,mi fa piacere sentire(si fa per dire) che anche tu hai i nostri problemi,per quanto riguarda l’aria che deve entrare nell’abitacolo,non ti preuccupare non è un difetto è fatta proprio così,per il resto io sentivo tre strani rumori(già descritti da altri)due me li hanno risolti,il terzo è in fase di studio.Comunque sia è una buona macchina,ha un sistema di 4X4 semplice ma efficace;se hai provato ha tirare la leva del4WD,ti sarai accorto che non si percepisce nessun rumore,prova la stessa cosa con uno sportage o similare e sentirai che casino che fanno.
    I rumori che si avvertono sono peccati di gioventù,sono convinto che dalle prossime serei,tutto sparirà,ciao e buon viaggio con jeep patriot

  155. emyblues ha detto:

    Riguardo al rumore metallico che si sente sul lato destro, pare essere provocato da una lamiera di alluminio che si trova all’interno del cofano motore, lato passeggero (serve a schermare dal calore alcuni tubi) , e se sollecitata sbatte contro i suddetti tubi metallici, provocando il rumore che conosciamo. Una volta bloccata con del materiale morbido che ne ammortizza gli spostamenti, il rumore sembra scomparso (almeno per ora). Il pedale della frizione, deve essere premuto fino in fondo, perchè è provvisto di un sensore, che condiziona l’avviamento del motore. Questo dispositivo è presente su tutte le automobili americane.

  156. Marco ha detto:

    Vorrei sapere se qualcuno ha infiltrazioni d’acqua nella zona della luce posteriore estraibile ed eventualmente dirmi se ha trovato il punto in cui entra. Dopo aver siliconato l’antenna e altri punti del portellone ad oggi ancora continuo ad avere acqua all’interno! E’incredibile, provando con un tubo non entra nulla, ma quando piove si deposita nella luce posteriore e zona limitrofa.

  157. mario ha detto:

    per marco:

    vai dal concessionario e fatti tirare giu’ tutto l’imperiale perche’ le infiltrazioni vengono dal tetto, fai fare tutte le prove, e vedrai che il problema si risolve.ma ricorda solo dopo tutto questo. ciao

  158. Marco M ha detto:

    Ho la Jeep Patriot da circa un mese e va benissimo tranne un rumore tipo ammortizzatore arrugginito nell’avantreno, in fase di rilascio dell’acceleratore a bassi regimi, un cigolio strutturale credo. L’ho portata a un controllo ma non hanno trovato nulla, anche perchè con la pioggia il rumore sinistro era totalmente scomparso. Qualcuno sa dirmi qualcosa? Per il resto tutto ok, comoda, spaziosa, pratica.

  159. emyblues ha detto:

    Mi capita una cosa per niente piacevole, e sono curioso di sapere se anche a voi succede: quando viaggio su strade con pochissima neve, (tipo poltiglia, dove il contatto delle ruote è quasi totalmente sull’asfalto bagnato) e a una velocità ridotta 20 / 30 kmh se tocco il freno per fermarmi a uno stop o per qualsiasi altro motivo, il pedale del freno comincia a sussultare in modo violento sotto al mio piede, e quel che è peggio, la macchina non si ferma per niente, ma fa solo dei tentetivi di frenata a strappi, mettendo a rischio la mia sicurezza, (e quella degli altri).
    Penso che sia dovuto all’azione dell’ABS sulle pinze dei freni, ma quello che mi chiedo è: deve intervenire anche a velocità così basse? e perchè su altre macchine non ho avuto lo stesso problema? (ford Galaxy, ww Polo) Esporrò il quesito anche al concessionario JEEP, ma immagino già quale potrà essere la risposta…..

  160. lucio ha detto:

    sono 2 giorni che possiedo una Patriot del 2008, circa 10000 km. Mi sembra una favola.Non ho il libretto d’uso e manutenzione (nonostante l’abbia comprata dalla concessionaria Jeep di AV.Qualcuno mi dice a cosa serve quell’interruttore e quei led sullo specchietto retrovisore interno? è possibile acquistare un libretto d’uso? magari in formato elettronico? oggi ho fatto delle manovre per entrare in garage: un puzzo di frizione esagerato! è capitato anche a voi?
    Grazie anticipate a che mi darà delucidazioni.
    ciao a tutti 🙂

  161. Gianluca ha detto:

    Ciao a tutti, ho ritirato la mia patriot da circa una settimana. Ho percorso al momento 500km. Il problema reale che ho riscontrato è un fastidiosissiomo rumore proveniente dal motore tipo “fischio intenso” che si diffonde nell’abitacolo quando il motore spinge tra i 2500/3000 giri. Vi prego datemi conforto ma soprattutto soluzioni al problema se vi è capitato.
    a presto

  162. Ivano ha detto:

    Riguardo al rumore capita anche a me, ma comunque riebìntra nelle normali caratteristiche della macchina. Quando il turbo inizia a spingere
    si diffonde una forte vibrazione che pero’ passa subito. Personalmente
    lo ritengo un elemento che evidenzia la cattiveria e la sportività del veicolo. D’altronde è un fuoristrada, non una macchina familiare.
    Riguardo al fischio, penso che si tratti del classico sibilo della turbina.

    Una cosa che non ritengo normale e invece è il rumore che si sente rilasciando la frizione, specialmente a motore avviato da poco.
    (uan specie di rumore sordo) Qualcuno l’aveva già segnalato, l’avete poi risolto?

    ciao

  163. Marco ha detto:

    Per Lucio: il led sullo specchietto significa che è attivo il filtro anti-abbagliamento (di notte vedi lo specchietto molto scuro) che puoi disabilitare con tasto on/off lì a fianco
    Per libretto nn so, prova con Emule o simili
    Ciao

  164. lucio ha detto:

    per marco:
    grazie!

  165. lucio ha detto:

    qualcuno disposto a darmi in fotocopia (campania)opp. digitale manuale uso e manutenzione per patriot?
    grazie

  166. fabio ha detto:

    Un saluto a tutti i possessori della jeep patriot;oggi ho ritirato la macchina dall’officina,dove l’avevo portata per il tagliando dei 15000 Km.Mi hanno risolto un paio di cosette in garanzia(cose di poco conto),gentilissimi,
    cordiali,un lavoro ben fatto.
    L’unico neo è risultato il prezzo pagato(300 euro)che mi sembra un pò elevato,voi che ne dite?
    In attesa di vostre notizie sui tagliandi,vi auguro tanti e tanti Km con la nostra patriot.

  167. claude ha detto:

    Ciao, il prezzo del tagliando è lo stesso che ho pagato io per i 15.000 km a Torino. L’auto continua ad andare splendidamente, grande motore, qualche rumorino, ma è fondamentalmente una jeep!

  168. campa67 ha detto:

    Ciao, beati voi, io per il tagliando dei 15000 ho speso a Busto Arsizio 390 euro e per quello dei 30000 idem!

  169. Mario ha detto:

    Ciao a tutti,

    Tempo fa ho portato la mia Patriot in officina per far eliminare dei rumori che si sentivano sull’avantreno e cofano motore quando si prendevano buche ed in parte me li hanno risolti ma rimane una vibrazione che si sente ai 1600 giri e si ripete intorno ai 2400. Da quel che ho capito sembra sia il collettore della marmitta che entra in risonanza quando si raggiungono quei regimi di rotazione del motore. Penso che dipenda dal fatto che il tubo scorre diritto fino al silenziatore con un solo ancoraggio ma in officina mi hanno detto che e’ tutto a posto. Sapete se la Jeep ha effettuato dei richiami o correzioni da apportare alla vettura a tal riguardo?
    La stessa cosa mi era successa con un’altra vettura ed il problema e’ stato risolto sostituendomi la marmitta in garanzia mentre alla Jeep tutto tace!

    Mario

  170. mauro ha detto:

    ciao a tutti i Patriottisti, alla mia limited a 6000km si è accesa la spia motore per un problema legato al FAP che non si rigenera quando si fanno tragitti brevi .
    In realtà io faccio 25 km al mattino ed altrettanti alla sera in extraurbano e non mi sembrano pochi.Il capo officina mi ha lasciato intendere che conoscono il problema , verificatosi gia sulle sorelle Compass e Caliber.Hanno sistemato in una giornata ritestando la centralina ma mi hanno detto che la cosa si potrebbe teoricamente ripetere !
    Sto quindi guidando un po più allegramente ,tirando le marce ,per fare andare in temperatura il fap come mi hanno consigliato ,ma onestamente a parte il rischio multe per eccesso di velocità,sono salito ad 8litri per 100km.
    Inoltre non ritengo sia il modo corretto di guidare un fuoristrada.Avessi questo tipo di guida avrei optato per una vettura stradale . Per il resto ottima su neve,rigida quanto basta , ruvida e cattiva con l’iniettore pompa VW che gia conoscevo per averlo avuto su una Seat che ha percorso 180000 km senza problemi.Speravo che essendo lo stesso motore,avesse la stessa affidabilità……però non dispero avendo la macchina solo 4 mesi.Ci sarà tempo per fare bilanci più veritieri.

  171. roberto ha detto:

    Il mio fidanzato Roberto ha un problemaccio sulla sua jeep. nessuno riesce a risolverglielo.
    Vi avverto che ha il cambio automatico ed è un diesel cherokee jeep. Allora quando si è costretti a basse velocità o addirittura a motore acceso ma fermi (per esempio durante un ingorgo in autostrada) la macchina comincia a reagire in maniera anomala. E’ come se si ingolfasse e vibra. Così è costretto a spegnerla per non peggiorare la situazione. Non sanno cosa fare e perchè succeda. Voi che mi dite?
    E…a proposito del forte rumore…sulla jeep a cambio automatico si rischia la nausea…fa un frastuono tipo camion, è orrenda. Mi fa schifo il cambio automatico, dovrebbero usarlo solo le persone che hanno problemi fisici.
    grazie e saluti

  172. LUIGI ha detto:

    SALVE A TUTTI, MI CHIAMO LUIGI HO COMTRATO UNA JEEP PATRIOT SPORT, E’ DAVVERO IMPONENTE, MA NON POSSEGGO I MANUALI DI ISTRUZIONE E MANUTENZIONE, POSSEGGO SOLO QUELLO DEI TAGLIANDI IN LINGUA TEDESCA, VI CHIEDO SE POTRESTE AIUTARMI A REPERIRLI OPPURE FORNENDOMI UNA COPIA DEL VOSTRO NATURALMENTE SPESE DI COPIATURA E SPEDIZIONE SONO A MIO CARICO VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE SALUTI LUIGI

  173. paolo bz ha detto:

    per la mia jeep patriot vorrei trovare una mascherina anteriore cromata, attendo vostre informazioni, grazie

  174. CHRISTIAN ha detto:

    ciao a tutti,
    HO APPENA ACQUISTATO UNA JEEP PATRIOT, IN ACCELERAZIONE SOPRATTUTTO CON LA 3 E 4 MARCIA SUPERATI I 2000 GIRI SENTO UN FORTE RUMORE/SIBILIO DI ASPIRAZIONE, QUALCUNO SA DIRMI SE E’ NORMALE?,
    VI PORGO LA DOMANDA PERCHE’ SONO PROPRIETARIO DI UNA VW PASSAT CON LO STESSO MOTORE E NON RILEVO LA STESSA RUMOROSITA’.

  175. Mario ha detto:

    X Christian,

    La turbina e’ sistemata fra il motore e la cabina di guida per cui quando si accelera si sente il rumore descritto, forse l’isolamente non e’ dei migliori. Se e’ solo un sibilo allora ti confermo che e’ normale.
    Inoltre La vecchia versione presenta una rumorosita’ abbastanza evidente fra i 2000 ed i 2500 giri dovuta a vibrazioni del tubo di scarico che sono state risolte nella versione 2010.

  176. CHRISTIAN ha detto:

    X Mario,
    grazie per l’indicazione.

  177. Candeloro ha detto:

    Ciao a tutti,
    ho preso la Patriot nel maggio scorso; ho notato nel bagagliaio, sotto il feltro dove si alloggia la ruota di scorta, la presenza di acqua che credo s’infiltri dalla parte destra. Vorrei conoscere se qualcuno ha avuto tale problema e come l’ha risolto. Grazie

  178. michele ha detto:

    ciao a tutti sono michele e posseggo una patriot 2.0 turbodiesel. e’ meravigliosa forte e potente ho appena fatto 700 km e sono molto contento. troppo bello quando si attacca la turbina.ma vorrei sapere da voi se avete avuto problemi nella chiusura del cofano motore. ciao grazie

  179. CHRISTIAN ha detto:

    X Michele.
    Nessun problema nella chiusura del cofano, devi lasciarlo cadere da 15/20 cm senza timore, è una Jeep.

  180. MICHELE ha detto:

    CIAO CHRISTIAN , IL COFANO NON SI CHIUDEVA ANCHE LASCIANDOLO CADERE COME DICI TU ,ME LO HANNO REGISTRATO E ADESSO SI CHIUDE MA SOLO DOPO AVER ESERCITATO UNA FORTE PESSIONE PER DUE VOLTE DI SEGUITO. ANDRO’ DINUOVOIN CONCESSION. MA E VERO CHE CN IL PASSARE DEI KM CONSUMERA’ MENO GASOLIO? CIAO GRAZIE.

  181. CHRISTIAN ha detto:

    X Michele
    Se il problema è quello, puoi fare anche tu la registrazione, basta girare in senso orario i due distanziatori che trovi nel vano motore (hanno la forma di una grossa vite in plastica) e distanziano dalla battuta di chiusura sul cofano. La diminuzione dei consumi di carburante finito il rodaggio sono impercettibili, quello che ti consiglio di controllare spesso e l’olio motore, io ho due common rail VW entrambi nei primi km hanno consumato molto olio, la mia patriot ha superato i 2.000Km da poco e ho gia’ ho rabboccato un 1/2 litro. Se rabbocchi tu l’olio, rispetta la specifica ACE e VW che trovi nel libretto. Finito il rodaggio i consumi d’olio diventano fisiologici e basterà rispettare i tagliandi.

  182. michele ha detto:

    ciao christian so di disturbarti ma devo. innanzi tutto ti stai dimostrando un vero amico grazie e vedo che hai molta pasienza. ti volevo fare ancora una domanda visto che rispondi degnamente alle altre fatte.
    da quanto ho capito la tua patriot e’ nuova comela mia cioe’ versione 2010 sai con le bocchette d’aria rotonde sul cruscotto. detto questo ti faccio la domanda ma nel paraurti posteriore hai una gobba sotto? a me hanno detto che e fatto di proposito per un eventuale taglio della plastica se metti il gancio per trasportare un carrello fammi sapere grazie ciao.

  183. CHRISTIAN ha detto:

    Ciao Michele, ti confermo che ho una versione MY09 (bocchette rotonde), purtroppo sulla domanda della gobba non so darti una risposta, io ho fatto montare il gancio traino e quindi il mio paraurti è tagliato.
    A presto.

  184. micele ha detto:

    allora ok e’ vero che per il gancio di traino devo tagliare quella famosa gobba. sei stato di grande aiuto. oggi ho scoperto un’altra cosa che non va sulla mia jeep(macchina portentosa) ma non ti voglio annoiare ok grazie ciao. teniamoci in contatto.

  185. ivano ha detto:

    Ho comprato un Patriot del 2007 usato, e ne sono molto soddisfatto.
    (anche perchè forse tutti i piccoli problemi gli ha risolti
    il primo proprietario)

    L’unica cosa che non mi soddisfa molto è la distribuzione della potenza del motore, con poca coppia ai bassi regimi.

    Vorrei sapere se qualcuno ha per caso fatto modificare la mappatura del diesel.

    Ciao

  186. MICHELE ha detto:

    CIAO IVANO MI CHIAMO MICELE ED ANCHE IO HO UNA PATRIOT MA LA NUOVA VERSIONE, CHE POI NON CAMBIA TANTO DALLA TUA. IO SONO MOLTO CONTENTO E SODDISFATTO DELLA MIA BESTIA E’ POTENTE E SICURA. CIAO

  187. CHRISTIAN ha detto:

    X Michele
    cosa hai scoperto che non va?
    ciao

  188. MICHELE ha detto:

    MA NIENTE DI GRAVE, MI SONO ACCORTO CHE HO IL COFANO CON UN GROSSO ALONE .SEMBRA CHE MEZZO COFANO NON SIA VERNICIATO BENE . E COMUNQUE IN GARANZIA LUNEDI’ MI RIVERNICIANO IL COFANO OK CIAO

  189. maurizio ha detto:

    21900 patriot sport nuovo come vi sembra come prezzo ???

  190. CHRISTIAN ha detto:

    x maurizio,
    se è da immatricolare (no km0) ed è una my09 (bocchette dell’aria rotonde) credo che sia un buon prezzo io ho preso una limited a 24.500.

  191. CHRISTIAN ha detto:

    qualcuno sa dirmi se anche sulla sua patriot 2.0 crd, subito dopo la messa in moto gli si accende la spia della pressione dell’olio per un paio di secondi?

  192. giovanni ha detto:

    Ciao a tutti ho comprato un patriot limited my09 iimmatricolato il 5-03-2010. mi sono accorto che a motore a minio, se si preme leggermente l’acceleratore, si sente un rumore come se risuonasse qualcosa e lo fa sia in accelerazione che decellerazione, io penso che possa essere la madata del gasolio visto che il filtro è tra il motore ed il cruscotto speriamo che non siano gli inettori qualcuno puo dirmi se ha riscontrato la stessa anomalia? grazie anticipatamente.

  193. Mario ha detto:

    X Giovanni,

    Per un problema analogo sulla mia con motore vecchia versione mi e’ stata sostituita un’elettrovalvola ma non ricordo se riguardava la turbina o altro.
    A distanza di tempo il rumore e tornato quando il motore e’ freddo su rilascio dell’acceleratore….non credo sia pericoloso a parte il fastidio di sentire questa specie di rantolo. Se trovo la ricevuta rilasciata per il servizio in garanzia con informazioni piu’ precise ti faccio sapere

  194. giovanni ha detto:

    X Mario
    Grazie, ora ho preso appuntamento presso l’officina
    autorizzata, il meccanico telefonicamente mi ha rassicurato, dicendomi che quasi sicuramente, non è grave, (speriamo bene) comunque se trovi la ricevuta fammi sapere. grazie.

  195. CHRISTIAN ha detto:

    ciao a tutti,
    qualcuno sa dirmi se anche sulla sua patriot 2.0 crd, subito dopo la messa in moto gli si accende la spia della pressione dell’olio per un paio di secondi?

  196. giovanni ha detto:

    x CHRISTIAN.
    CIAO CHRISTIAN, TI POSSO DIRE CHE SULLA MIA PATRIOT, AL MOMENTO CHE ACCENDO IL QUADRO, SI ACCENDONO TUTTE LE SPIE, DI SOLITO IO ASPETTO CHE SI SPEGNE QUELLA DELLE CANDELLETTE E POI METTO IN MOTO, A QUEL PUNTO VANNO SI SPENGONO TUTTE COMPRESA QUELLA DELL’OLIO, A TE INVECE, SI ACCENDE AL MOMENTO DELLA MESSA IN MOTO E SI SPEGNE DOPO QUALCHE SECONDO, IO HO IL MODELLO M.Y.09 COMUNQUE CI STO ATTENTO DI PROPOSITO E TI FACCIO SAPERE. A TE MICA SI SENTE UNA VIBRAZIONE COME QUELLA CHE HO DESCRITTO NEI MESAGGI PRECEDENTI? CIAO.

  197. CHRISTIAN ha detto:

    X Giovanni,
    Ciao, anch’io ho MY09 e gli unici rumori che sento sono l’aspirazione dell’aria tra i 2.500 e i 3.500 giri che mi sembra un po esagerata e il sibilio della turbina che tende al metallico, io l’ho presa a febbraio e mi hanno dovuto subito sostituire la scatola del filtro dell’aria c’era una cerniera rotta. Comunque se il rumore arriva dalla zona dove e’ situato il filtro del gasolio, prova a controllare che la vite del copri/para filtro sia ben serrata.
    Ti confermo quello che credo tu abbia capito, attendo che si spenga la spia delle candelette metto in moto e subito si accende la spia della pressione dell’olio per circa un secondo ed il motore sembra perdere per un istante lo spunto.
    Comunque mi faresti una grossa cortesia a verificare.
    grazie e ciao

  198. maurizio ha detto:

    ciao a tutti, ritiro lunedì la patriot sport my 09, visto che devo fare circa 1000 km vorrei dei consigli per il viaggio. Sono contento…. credo che sia una bella auto e anche affidabile, vi faccio sapere dopo il viaggio.

  199. michele ha detto:

    ciao come va, sono appena tornato dalla bosnia ed ho fatto con la mia patriot 1500 km , nessun problema anzi mi sembra di stare su di un aereo e’ silensiosissima. ma mi sono accorto che mi fa 14 km con un litro di nafta. e’ normale? la macchina e’ ancora nuova ed ha 2500 km,versione 2009 con bocchette aria rotonde. ma e’ normale che quando acceleri in ripresa tra la terza e la quinta marcia si senta il rumore del motore dentro l’abitacolo? ciao

  200. micele ha detto:

    ciao maurizio come va. hai fatto una buona scelta, e’ una macchina bellissima anche da guidare, ti consiglio di non tirarla troppo per i primi 5000 km anche se sono motori gia’ collaudati.

  201. michele ha detto:

    ciao maurizio il prezzo che dici va benissimo io la mia l’ho pagata 21700

  202. giovanni ha detto:

    x Mario.
    Ciao mario, mi hanno risolto il problema, spostandomi un’elettrovalvola, la quale al momento dell’apertura dellla membrana risuonava sulla carrozzeria, in pratica era accostata alla carrozzeria, grazie.

  203. giovanni ha detto:

    x Christian
    Ciao Christian, ho verificaro, la spia dell’olio anche sul mio Patriot, si accende come la tua, ma non sempre, a volte appena acceso il motore, si spegne regolarmente, invece a volte si riaccende per qualche decimo di secondo e và via, io penso che sia normale, e sicuramente lo faranno anche le altre, per ora 1500 km percorsi non ha consumato un grammo di olio, è una bomba…..

  204. giovanni ha detto:

    X CHRISTIAN.
    E sì anche la mia quando la metti in moto subito si riaccende per qualche decimo di secondo la spia dell’olio, a volkte però non lo fà, ad esempio quando ha il motore caldo. Credo che sia normale visto che sia normale, e sicuramente accadrà anche agli altri Patriottisti, è che bisogna farci caso. Comunque grazie, il rumore che sentivo era la membrana dell’eletrovalvola d’aspirazione, cosa normalissima, hanno spostato l’elettrovalvola che toccava sul telaio ed il rumore SPARITO…..

  205. Mario ha detto:

    X Giovanni, Scusa ma non sono riuscito a trovare la ricevuta ed ho provato per diversi giorni a contattare il capo oficina per chiarimenti senza riuscirci.
    sono contento che il problema e’ stato risolto…io dovro’ portarla per far riverniciare un parafango che ha una bolla di ruggine. Peccato che la Jeep si sia persa in dettagli poveri per una macchina che meriterebbe molto di piu’.

  206. MICHELE ha detto:

    CIAO RAGAZZI SONO MICHELE CME VA, IO E LA MIA JEEP PATRIOT BENISSIMO. QUALCUNO MI SA DIRE SE LA JEEP DA L’AUTO DI CORTESIA GRATIS?. A ME LA STANNO FACENDO PAGARE , PERCHE’ HO TROVATO UN DIFETTO DI FABBRICA SULLA VERNICE DEL COFANO E ME LO STANNO RIVERNICIANDO TUTTO IN GARANZIA NATURALMENTE. MA L’AUTO DI CORTESIA MI COSTA 22 EURO AL GIORNO.

  207. Mario ha detto:

    X Michele,
    Purtroppo la Crysler non arriva a tanto, pero’ sei fortunato, io l’ho pagata 49 Euro al giorno.
    Oltretutto debbo riportarla anche io per riverniciare un paraurti in garanzia e la dovro’ lasciare x 3 giorni

  208. CHRISTIAN ha detto:

    X Michele
    l’auto di cortesia è gratuita solo se arrivi in officina con il carro attrezzi, altrimenti “purtroppo” devi pagarla.

  209. michele ha detto:

    graziemario e christian della risposta sull’auto di cortesia,perche’ adesso sono tranquillo e quindi domani al ritiro della mia jeep non faro’ casino e pagero’ l’auto di cortesia. spero abbiano fatto un buon lavoro e che la vernice data dal carrozziere sia uguale e non si noti nulla,anche perce’ la mia piccola ha solo un mese di vita

  210. maurizio ha detto:

    ciao..ho ritirato la patriot my09 .. è fantastica.. ho fatto circa 2200 km .. unico neo rumore metallico anteriore quando si prendono buche… ho letto che anche altri hanno notato questo rumore.. credo sia una cosa normale della macchina.. cmq devo passare in officina a chiedere… ciaoooooo

  211. MICHELE ha detto:

    TRANQUILLO MAURIZIO E’ SOLO DA REGISTRARE UN PEZZO ME LO HA DETTO IL MECCANICO

  212. giovanni ha detto:

    salve ragazzi Buona Pasqua fatta………….

  213. MICHELE ha detto:

    CIAO SAPETE CHE PER MONTARE I FENDINEBBIA SULLA MIA JEEP PATRIOT L’OFFICINA DELLA CONCESSIONARIA VUOLE 500 EURO (PAZZI).

  214. maurizio ha detto:

    SOS…. si è accesa la spia motore sulla mia patriot nuova…. l’officina, dopo relativa diagnosi, dice che bisogna cambiare la turbina per un guasto elettrico…. (la macchina però va benissimo)……ma secondo voi è possibile ?????? sono incazzzzzz………………….

  215. michele ha detto:

    ciao maurizio spero non sia niente di grave quella spia che si accende.ma comunque sei in garanzia e sono cose che succedono io per esempio ho avuto riverniciato il cofano dopo un mese, ma in garanzia non ho pagato nulla.
    se non hai garanzia allora vedi se un’altro meccanico ti dice la stesa cosa ciao

  216. giovanni ha detto:

    oggi mi montano i sensori di parcheggio……….. per tutti i possessori del modello 2009 (bocchette tonde) c’è la bacheca apposita digitando jeep patriot 2009 megamodo

  217. michele ha detto:

    ciao giovanni quanto costano

  218. giovanni ha detto:

    ciao michele, 350€ compreso verniciatura e montaggio, però non sono originali MOPAR, sono quelli che monta la Citroen, il Concessionario Jeep della mia zona (Frosinone) a anche altri marchi (IGNARRA MOTORS) quelli originali venivano sui 480-500€ a Roma invece 350€ presso l0fficina Co.ve.r. via gregorio VII (NB, sono identici) e comunque con garanzia. (solo cicalina segnale acustico) la novità più bella comunque e quella del Patriot m.y.2010 motore 2.2 crd cambio aut. e clima autm. sicuramente consuma di più. ciao

  219. MICHELE ha detto:

    ciao a tutti ho una jeep patriot versione 2009 da gennaio.E’ un suv meraviglioso e mi da tante soddisfazioni. in questi giorni sento una vibrazione quando sono in accelerazzione che si propaga leggermente sotto il sedile guida e pedaliera qualcuno mi sa dire di cosa si tratta? ciao cristian, ciao maurzio come va

  220. maurizio ha detto:

    ciao Michele, confermo con la soddisfazione per la patriot… la vibrazione che senti credo che sia una risonanza causata dalla turbina… tanti hanno lamentato questo ….(forse è normale) cmq nella mia, che si era accesa la spia motore , hanno cambiato la turbina per un problema elettrico.. per il resto auto fantastica… domanda: chi ha montato il gancio traino ????? ciaoooooo

  221. christian ha detto:

    ciao Michele, ciao Maurizio,
    io ho fatto montare il gancio traino quando l’ho comprata, è della thule pratico e funzionale, l’unica pecca è che hanno dovuto praticare un piccolo taglio sul paraurti. Mi aspettavo, visto che l’auto non è bassa che il gancio rimanesse sotto.
    Comunque esteticamente non rovina l’aspetto dell’auto.
    L’ho pagato 800 euro in Jeep, ma se vai in un centro caravan, dovresti cavartela con meno (stesso prodotto).

  222. giovanni ha detto:

    Salve ragazzi, confermo per l’auto fantastica !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  223. giovanni ha detto:

    Dimenticavo…….. sapete diemi come si attiva l’off road sul modello ’09? su precedente modello bisognava tenere premuto l’esp, ma sul ’09 non succede nulla, si accende solo la spia arancione. al concessionario mi hanno detto che basta inserire il 4×4 look. e disinserire l’esp.
    Grazie per le vostre risposte.

  224. MICHELE ha detto:

    CIAO RAGAZZI SONO MICHELE HO PORTATO LA MIA JEEP IN OFFICINA E MI HANNO DETTO CHE NON SENTONO NESSUN RUMORE MA E IL NORMALE RUMORE DEL DIESEL.MA QUEL RUMORE DI CUI PARLAVO QUALCHE MESSAGGIO FA E’ PROPRIO CUPO COME SE CI FOSSE IL TUBO DI SCAPPAMENTO UN PO BUCATO, E UN RUMORE CHE SENTO IN ACCELERAZIONE COME SE MI VIBRASSE SOTTO IL SEDILE.E ADESSO MI SONO ACCORTO CHE QUANDO ACCELERO LA MACCHINA RISPONDE QUALCHE FRAZIONE IN RITARDO COSA E’? CIAO

  225. MICHELE ha detto:

    SALVE A TUTTI SONO MICHELE CI POSSIAMO SENTIRE SCRIVERCI E CONFRONTARCI SE VI ISCRIVETE AL GRUPPO DA ME FONDATO SU FACEBOOK. IL GRUPPO SI CHIAMA NOI DELLA JEEP PATRIOT. CI SENTIAMO LI ISCRIVETEVI GRAZIE CIAO MICHELE

  226. maurizio ha detto:

    questo è il gruppo di fb………………..ciaoooooo

  227. MICHELE ha detto:

    CIAO RGAZZI COME VA QUALCUNO MI SA DIRE DI QUESTO RUMORE METALLICO CHE SI SENTE QUANDO SI PRENDE UNA BUCA? E’ NORMALE? CIAO

  228. CHRISTIAN ha detto:

    Ciao a Tutti, qualcuno ha problemi di rumore con la valvola di riciclo dei gas di scarico EGR con questo caldo? traduco: si sente uno spispettio al minimo toccando leggermente l’accelleratore

  229. michele ha detto:

    ciao christian come va, spiega bene questo rumore.
    io invece ho una vibrazione in accelerazione sai cosa puo’ essere. ciao

  230. Christian ha detto:

    Ciao Michele, è un rumore che da vibrazione, potrebbe essere anche il tuo caso, questa mattina sono stato in officina e mi hanno dovuto staccare l’elettrovalvola del riciclo dei gas di scarico e della depressione del turbo dalla base della batteria e fissarla in un altro punto (l’hanno legata al manicotto del radiatore). Mi hanno detto che è un problema generalizzato della Patriot CRD e che con il caldo tale rumore/vibrazione si esaspera. Comunque l’auto anadava bene anche prima, dava solo un fastidio acustico.
    Descrizione del rumore: è un rumore simile allo spippettio della caffettiera è si avverte al minimo sfiorando l’acceleratore, momento in cui l’elettrovalvola si apre.
    Spero di essere stato utile e chiaro, a presto.

  231. MICHELE ha detto:

    CIAO RAGAZZI DEVO AGGIUNGERE 1/2 LITRO D’OLIO MOTORE ALLA MIA PATRIOT E’ UN 2.0 TURBODIESEL CHE OLIO VA? GRAZIE IN ANTICIPO E CIAO

  232. CHRISTIAN ha detto:

    Castrol EDGE 5-30W vw 507.00
    Mobil 1 ESP 5-30W vw 507.00

  233. Sergio ha detto:

    Ciao ragazzi, purtroppo mi è successo una cosa che purtroppo devo dire inverosimile…….causa rottura del manicotto superiore collegato alla turbina, lo stesso risulta introvabile in tutte le officine autorizzate d’Italia e la cosa più assurda e che ancora non si sa quando sarà disponibile, xchè non ce l’ha neanche la casa distributrice.

  234. MICHELE ha detto:

    CIAO SERGIO SE HAI LA MACCHINA ANCORA IN GARANZIA, DEVI PRETENDERE L’AUTO DI CORTESIA GRATIS

  235. michele ha detto:

    ciao a tutti vi capita di sentire un cigolio nelle ruote anteriori della patriot?, e normale?

  236. PAOLO ha detto:

    ANCH’IO SENTO QUEL CIGOLIO, PENSAVO FOSSERO I FRENI, MA IN OFFICINA MI HANNO RISPOSTO CHE NON E’ COSI’. LO HANNO RISCONTRATO IN ALTRE PATRIOT, MA AL MOMENTO NON SANNO ANCORA DA COSA DIPENDA.
    LA PROSSIMA SETTIMANA LA PORTERO’ PER FARE IL PRIMO TAGLIANDO, SE AVRO’ NOTIZIE PIU’ PRECISE SUL CIGOLIO TE LO FARO’ SAPERE. CIAO PAOLO

  237. Cristiano ha detto:

    Ciao a tutti amanti di un mezzo eccezzionale. Volevo sapere a proposito del primo tagliando….1 lo segna lei quando? 2 dopo quanti km si fa? 3 quanto vi è costato? Io 6000 km tutto perfetto e speriamo continui così. Grazie.

  238. MICHELE ha detto:

    CIAO CRISTIANO SONO MICHELE, COMPLIMENTI PER LA TUA SCELTA IL PRIMO TAGLIANDO COSTA CIRCA 380 EURO PURTROPPO IO NELLA MIA HO GIA’ 15000 KM E TUTTO VA BENE ANCHE SE IL MOTORE E’ UN PO RUMOROSO, MA SOLO PERCHE’ E’ UN WOLSVAGEN MA DA DENTRO LO SENTI SOLO QUANDO CAMBI LE MARCE ,PER IL RESTO IN CORSA E’ SILENZIOSO. TI VOLEVO DIRE ISCRIVITI NEL SITO DA ME CREATO (NOI DELLA PATRIOT) SU FACEBOOK E METTI LE FOTO DELLA TUA MACCHINA CIAO A PRESTO

  239. Cristiano ha detto:

    Ok grazie, ma lo segna la macchina quando farlo? o piu o meno a 15000 km?

  240. Mario ha detto:

    Ciao Cristiano,

    Da quel che so si accende la spia olio motore ai 15000 Km che poi viene resettato dall’officina quando si effettua il tagliando.
    Una curiosita’: sapete se la vettura segnala il non utilizzo della cintura di sicurezza del sedile DX se il trasportato non la aggancia? Io ricordo di si e visto che non mi funzionava l’ho portata a far aggiustare ma mi e’ stato riferito che solo quella lato conducente si attiva. Del resto il libretto di istruzioni parla solo di quella del conducente e non capisco se sto perdendo colpi io o…la macchina! Mario

  241. MICHELE ha detto:

    CIAO MARIO, TI CONFERMO CHE ,SE IL PASSEGGERO NON METTE LA CINTURA NON SENTI NESSUN SEGNALE ACUSTICO QUINDI E’ SOLO LATO GUIDA. PARLAVI DI SPIA DELL’OLIO, MA E’ UN SEGNALE PER IL TAGLIANDO,OPPURE SEI SENZA OLIO. QUESTO NON LO SAPEVO.

  242. CHRISTIAN ha detto:

    X CRISTIANO
    La spia del cambio olio può accendersi o ai 15.000km o altrimenti se la centralina rilevi un utilizzo più usurante la segnalazione può avvenire anche prima (questa è una caratteristica di tutti i motori VW).
    X MARIO
    Il cicalino e la spia della cintura sono collegati anche con il sedile del passeggero (io ho una limited 2010).

  243. Mario ha detto:

    Grazie Michele e Christian,
    rimango comunque col dubbio anche se ho la certezza che entrambi i lati erano equipaggiati col sistema di segnalazione ma in officina mi hanno detto che funziona solo col conducente lato guida (strano che per due anni mi ricordo che dicevo a chi mi stava accanto di allacciare le cinture onde eliminare la noia del cicalino??!!!). Per cio’ che riguarda il segnale spia olio, in effetti non e’ molto chiaro se al momento che si accende riguarda il tagliando o il basso livello olio. Credo che il sistema sia fatto molto in economia e ci si deve arrangiare per interpretarlo. Io ho sempre anticipato i tagliandi per cui non mi si e’ mai acceso se non per indicare il basso livello olio. Sto partendo per lavoro e mi assentero’ per tre mesi ma al ritorno mi iscrivero’ al sito dei patriottisti. A proposito: avete notato che sia la Compass che la Patriot non compaiono piu’ nelle pubblicita’ Jeep?….brutto segno!!!!

  244. michele ha detto:

    si e’ vero oggi ho provato e il segnale acustico funziona anche dal lato passeggero

  245. CHRISTIANpression ha detto:

    Ciao Mario,
    se parli della spia rossa dell’olio è relativa ho alla mancanza di pressione ho di quantità dell’olio stesso, mentre per il tagliando appare un messaggio sul cpu di bordo in fase di accensione.

  246. michele ha detto:

    confermo il cicalino delle cinture di sicurezza lato passeggero non esiste

  247. CHRISTIAN ha detto:

    CIAO A TUTTI,
    QUALCUNO SA DIRMI DOVE SI TROVA IL FILTRO DELL’ABITACOLO? E COME SI SOSTITUISCE?
    GRAZIE

  248. MICHELE ha detto:

    CIAO CHRISTIAN MOLTO PROBABILMENTE IL FILTRO DEL CONDIZIONATORE SI TROVA DENTRO LA PARETE INTERNA DEL CASSETTO PORTA OGGETTI SITO NEL CRUSCOTTO.

  249. PAOLO ha detto:

    FACCIO SEGUITO AL MIO COMMENTO DEL 6 OTTOBRE 2010 (CIGOLIO PROVENIENTE DALLA RUOTA ANTERIORE SINISTRA.).
    EBBENE HO PORTATO L’AUTO A FARE IL PRIMO TAGLIANDO, AL RITIRO MI HANNO DETTO DI AVER INGRASSATO QUALCOSA CHE ADESSO NON RICORDO, MA IL CIGOLIO PERMANE.
    MI HANNO CONFERMATO DI AVERLO RISCONTRATO IN ALTRE PATRIOT, MA NON SANNO ANCORA DIRMI DA COSA DIPENDA DI PRECISO.
    ATTENDO NUOVE INFORMAZIONI IN MERITO
    GRAZIE A TUTTI
    PAOLO

  250. michele ha detto:

    a me adesso cigolano tutte e due le ruote davanti,ma do un colpetto di freno e sparisce

  251. CHRISTIAN ha detto:

    Ciao,
    grazie Michele per l’indicazione sul filtro abitacolo.
    Anche alla mia ogni tanto cigola l’anteriore destra ma basta un colpetto al freno e sparisce.

  252. Mario ha detto:

    Sono le pastiglie freno che fanno rumore. Usate i freni e vedrete che a….30000 Km il rumore sparira’. A me e’ successo cosi!

  253. Paolo ha detto:

    RINGRAZIO PER L’INFORMAZIONE, PURTROPPO A ME QUANDO SUCCEDE, ANCHE FRENANDO, NON SPARISCE.
    SPARISCE SOLO DOPO UN PAIO D’ORE CHE L’AUTO RIMANE FERMA.
    NON SAI PERO’ QUALI SIANO LE CAUSE DI QS. CIGOLIO?
    CIAO GRAZIE PAOLO

  254. michele ha detto:

    ci sono novita su quanto riguarda il rumore metallico che si avverte anterirmente quando si prende una buca?. ciao michele

  255. Mario ha detto:

    Sembra che questi due rumori alquanto fastidiosi resteranno irrisolti in quanto nessuna officina riesce a venirne a capo. La mia opinione e che il rumore sullo sterzo derivi dal contatto dei due braccetti, locati sopra la molla dell’ammortizzatore, con la carrozzeria mentre il rumore dei freni (mi e’ stato detto) e’ causato dal contatto della pasticca sui dischi freno. Fortunatamento dopo un po’ il rumore e’ sparito. All’ultimo tagliando mi hanno cambiato le pasticche ed ill rumore non si e’ ripresentato. Sfortunatamente se la casa madre non rilascia una comunicazione con relative indicazioni su come rimediare a certi problemi cronici , e’ molto difficile che il meccanico riesca a rimediare. Di certo la Jeep su questi due difetti non si e’ mai pronunciata.

  256. PATRIOT 2009 ha detto:

    IL rumore metallico che si avverte sull’avantreno a destra è dovuto alla mancanza della valvola che và installata sul circuito idraulico dell’idroguida a destra.

  257. MICHELE ha detto:

    mancanza ,valvola, ma che dici allora hai trovato il difetto’

  258. giorgio58 ha detto:

    Ciao a tutti , volevo dirvi che il problema del rumore alla parte dx sterzando su sterrato mi è stato risolto dopo più di 2 anni con modifica ai tubi dell’impianto sterzante.
    Questa modifica è appena uscita ed è risolutiva di questo specifico problema
    Risolta da NEWS MOTORS concessionaria JEEP di Busto arsizio

  259. MICHELE ha detto:

    CIAO GIORGIO, ALLORA CON QUESTO VUOI DIRE CHE HANNO TROVATO IL RIMEDIO PER IL RUMORE METALLICO? C’E’ QUALCOSA DI UFFICIALE? COSA POSSO DIRE ALLA JEEP DI UDINE VISTO CHE SONO ANCORA IN GARANZIA?

  260. giorgio58 ha detto:

    Ciao Michele,si hanno trovato il rimedio.
    Dopo diversi pagliativi e ormai fuori garanzia sono stato contattato da JEEP, con richiamo ufficiale hanno eseguito la modifica.
    Tutto OK ( meglio tardi che MAI )

  261. michele ha detto:

    ciao giorgio, quindi pensi che anche io saro’ contattato da jeep? o hai fatto qualcosa di particolare per essere contattato,cosa faccio vado dal capoofficina jeep oppure devo aspettare perche’ io sino ad oggi ho la solita risposta: quando la jeep ci dira’ qualcosa la contatteremo.

  262. maurizio ha detto:

    ciao giorgio, allora hai dovuto pagare (quanto) ????? spero di no…..

  263. giorgio58 ha detto:

    Ciao Maurizio,anche se fuori garanzia non mi hanno fatto pagare nulla, il problema era stato dichiarato dopo una settimana che avevo la macchina
    Se non vi chiamano richiede voi l’intervento.
    Il mio concessionario ne ha gia fatte diverse sia patriot che compas
    Ciao a tutti i PATRIOTI

  264. michele ha detto:

    ciao giorgio come va, per quanto riguarda il rumore metallico che si sente in sterzata prendendo una buca, avevi ragione mi sono informato con il meccanico jeep ed e tutto risolta,mi ha chiamato per fare la modifica naturalmente a carico della jeep. ma si tratta solo di modifica e non di richiamo. ciao e grazie. se non era per le tue informazioni ero ancora a zero.

  265. PAOLO ha detto:

    CONFERMO, ANCHE LA CONCESSIONARIA DI BOLZANO MI HA DETTO CHE NON C’E’ NESSUN RICHIAMO UFFICIALE DA PARTE DI JEEP.
    MI POTETE DIRE PRECISAMENTE QUALE SIA IL LAVORO-MODIFICA FATTA SULLA VS. PATRIOT DA POTER RIFERIRE ALL’OFFICINA?
    RINGRAZIO E SALUTO CIAO PAOLO

  266. michele ha detto:

    ciao paolo, allora vai in officina e fatti leggere il numero del telaio sul computer,li vedrai che la jeep ha scritto che devi fare questa modifica,ma ricorda e a spese della jeep.
    e comunque falli telefonare alla craisler e loro sanno di tutto questo. fammi sapere ciao

  267. gianluca ha detto:

    salve qualcuno saprebbe indicarmi in cm la profondità del bagagliaio della patriot, diciamo dalla chiusura del portellone allo schienale del sedile di dietro? Grazie

  268. antonio ha detto:

    ciao jeeppers ce qualcuno che mi sa dire dove sono posizionati i filtri abitacolo nel patriot 2007 ringrazio anticipatamente

  269. antonio ha detto:

    ho provato a guardare su facebook il profilo di noi della jeep patriot ma nn me lo trova come posso fare per iscrivermi e mettermi in contatto mi piacerebbe scambiare idee e problemi con altri possessorii di questa vettura

  270. giovanni ha detto:

    Salve ragazzi… il fuiltro abitacolo è dietro il vano porta oggetti, và sganciato e poi svitato il tappo del filtro…….

  271. elena ha detto:

    Dove si trova per favore il filtro del gasolio alla jeep patriot

  272. maurizio ha detto:

    aprendo il cofano devi guardare al di sopra del motore sulla destra vedrai una mascherina con un dato, bisogna svitare e sotto trovi il filtro.

  273. paolo max ha detto:

    Salve ragazzi ho un patriot crd2008 con 150.000 km…dopo una giornata passata su strade innevate 30 cm. Ia mattina mi sono ritrovato con le spie abs esp bas 4wd! Accese anche il cruis control non funziona…..qualc’uno è ha conoscenza di centralina che può essersi danneggiata con la neve e sale sotto la scocca oppure all’interno dell’abitacolo? Un saluto a tutti e spero che qualcuno conosca il mio problema ciao.

  274. Sandrino ha detto:

    Aiutooooooo, questa mattina in autostrada mi si sono accese le spie a scuola ,esp ,4wd, non si spengono…..sapete dirmi quale il problema

  275. paolo max ha detto:

    ciao sandrino…..anch’io ho lo stesso problema da un anno.
    mi hanno detto sicuramente un sensore abs, ho acceso abs esp/bas 4wd!…..ho 160mila km e tu’?

  276. marco ha detto:

    Ciao a tutti sono Marco ho una patriot 2.2 del 2011, ho un problema da quando l’ho comprata. La spia avaria motore accesa. L’ho fatta controllare da persona fidata ( non concessionaria jeep perchè non hanno risolto mai niente), l’errore è “aspirazione aria”… Qualcuno sa dirmi qualcosa e come risolvere questo dilemma?? Grazie a tutti…

  277. paolo max ha detto:

    anch’io ho lo stesso problema si accende e si spegne ma la macchina va sempre bene, ho motore VW 2000 e la tua è mercedes,potrebbe essere la valvola (pvc per come la chiamano l’oro oppure egr x VW) e dovrebbe essere cambiata ogni 45,000 km dovrebbe servire per il ricircolo dei gas di scarico, io mai cambiata costa un pò…..se qualcuno conferma lo ringrazio. ciao a tutti

  278. marco ha detto:

    Ciao Paolo Max, si la mia è 2.2 motore Mercedes 163 cv,ha 80000 km. La spia avaria motore si accendeva già prima del primo tagliando. In officina jeep dicevano che era un problema del filtro aria troppo piccolo per il motore 2.2 rispetto il 2.0,perchè richiede più aria.mah? In officina resettano l’errore della centralina, poi dura quello che dura.Come si accede la spia “avaria”va tutto in protezione e il motore non rende come deve andare…

  279. Giovanni ha detto:

    Ciao a tutti qualcuno mica mi sa dire cm posso risolvere il problema nella mia jeep…
    In poche parole ho rifatto il motore è dp aver rimontato tt vado a provare la macchina è su accende la spia avaria motore ma il problema che la macchina all’inizio va bene poi si rallenta e nn va di più dei 60km/h e nn passa i 3000giri….qualcuno mi sa aiutare?
    Grazie

  280. VOLO1966 ha detto:

    Salve ho una Patriot limited del 2008 motore vw da 140 cv.
    PREGI:
    macchina robusta, spartana, motore brillante e consumi consoni. E’ ciò che cercavo;
    DIFETTI:
    Ho dovuto disattivare la valvola egr (mandava in protezione la turbina disattivandola)
    rumore metallico (vibrazione) avantreno dx (non risolto)
    la torcia led posteriore nn funziona (batteria nuova)
    infiltrazione acqua portellone posteriore
    ammortizzatori anteriori scarichi (o sono rigidi di serie?)
    DOMANDE:
    dove posso acquistare l’autoradio di serie ma che però abbia l’ingresso aux?

  281. CHRISTIAN ha detto:

    Ciao Volo,
    la soluzione della disattivazione dell’egr secondo me non è corretta, credo che il peoblema sia la rottura dell’apparato di raffreddamento aria reciclata, si tratta di un intercooler per l’aria calda che dall’egr torna alla turbina (tubo mettallico posizionato orizzontalmente sotto la turbina). L’errore del tester se ricordo è “sistema sovralimentazione”. La radio la trovi tranquillamente su ebay.
    ciao

  282. VOLO1966 ha detto:

    Grazie Christian. Hai avuto anche tu lo stesso problema e lo hai risolto in questo modo?

  283. VOLO ha detto:

    Salve vorre sostituire l’autoradio della mia Jeep Patriot (Limited motore 2.0 VW 140 cv del 2008). Quella di serie, che monta attualmente, non legge i cd mp3 e non ha gli ingressi (usb o aux) per poterci collegare periferiche esterne (lettori mp3 ecc ecc. ). Vorrei non perdere i comandi al volante. Qualcuno di voi ha già fatto questa operazione o sa indicarmi autoradio compatibili? Grazie

  284. marco ha detto:

    buongiorno qualcuno ha problemi sul galleggiante del serbatoio ? 2.0 crd del 2010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *