Nuovo appuntamento al MACS Mazda Con-Temporary Space con la mostra “START -Progettare l’habitat” dedicata ai due architetti e designer Giulio Ceppi e Massimo Facchinetti. Questo esposizione fa parte della terza tappa del movimento voluto da Mazda Italia per celebrare – attraverso l’arte e le sue innumerevoli manifestazioni – il concetto stesso di movimento e del design Kodo – Soul of Motion.
L'esposizione dei lavori di Giulio Ceppi e Massimo Facchinetti declina il moto in tutte le possibili direzioni dell'itinerario progettuale e produttivo. È interessante notare come entrambi i designer stabiliscono condizioni intorno alle quali senza il movimento non è possibile comunicare la presenza umana nell'universo antropizzato. Una revisione delle modalità di organizzazione delle strutture e dei mezzi di trasporto che coinvolge tutti, dai produttori ai petrolieri, dagli amministratori ai designer, ai cittadini.
Attraverso l’evento Il movimento delle arti - che comprende cinque mostre - artisti contemporanei internazionali si esprimono su questo tema attraverso opere d'arte, pittura, scultura, installazioni, design, architettura e performance, comparando le diverse forme artistiche ai nostri giorni.
Le mostre sono ospitate presso il MACS Mazda Con-Temporary Space di Via Tortona, 9 Milano, uno spazio voluto da Mazda Italia dove esplorare nuove forme di arte, design e tecnologia. Sono le forme del kodo design, capaci di far evolvere un movimento in una linea e
una linea in un oggetto. Questa è l’essenza dell’ispirazione e i designer Mazda l’hanno trasformata in auto, creando la nuova Mazda6. Ora Mazda ha dato all’ispirazione anche uno spazio. Per mostrarla in tutte le sue espressioni.
Discussione 0
Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!