La perfetta rete wireless

TecnologiaTP-Link

Al fine di creare una rete wireless domestica o SOHO, è importante la scelta accurata dei dispositivi da utilizzare. La sorgente principale da cui partire è l’Access Point. Il TL-WA701ND di TP-LINK permette di creare o espandere una rete ad alta velocità wireless per collegare alla rete wireless esistente altri dispositivi via cavo o wireless come Console di videogiochi, cornici multimediali, stampanti, dispositivi di memoria esterna, smartphone e naturalmente PC. Le differenti modalità d’uso di questo Access Point permettono un utilizzo più flessibile della rete wireless mai visto prima. La modalità d’uso Repeater, con la tecnologia WDS (Wireless Distribution Service), ti permette di migliorare la copertura e la forza del segnale della rete wireless esistente.
TL-WA701ND
I prodotti 11N della TP-LINK con la modalità Universal Repeater sono compatibili anche con Access Point e Router senza WDS. Questa modalità permette di creare una rete wireless in ambienti con molti utilizzatori e che richiedono la copertura di un’area più ampia, come hotel, internet caffè, uffici o perchè no…ville e casali.

A rendere il TL-WA701ND molto semplice nell’installazione è la funzione Quick Secure Setup (QSS), che permette all’utente di stabilire una connessione wireless protetta da password con la semplice pressione di un tasto presente sul dispositivo.

Inoltre, per installazioni che richiedono il posizionamento dell’Access Point in un luogo privo di prese di corrente elettrica, la modalità Passive Power over Ethernet, resa disponibile dall’apposito collegamento compreso nella scatola, che permette di posizionare il dispositivo di rete (in questo caso un Acess Point) in punti particolari dell’edificio dove non ci sono prese di corrente. Il Power Injector in dotazione invia all’AccessPoint, su un solo cavo RJ45, sia il flusso dei dati che la corrente elettrica e rende più facile trovare la posizione migliore per avere la massima qualità del segnale.
TL-WA701ND
A completare la messa in opera di una perfetta rete wi-fi domestica o SOHO troviamo l’adattatore USB TL-WN722N, creato per tutti i dispositivi che non hanno accesso alla rete wireless, o semplicemente per rendere più veloce e stabile la già presente antenna integrata nel dispositivo. Infatti grazie alla tecnologia di flusso AlignTM, il TL-WN722N fornisce un segnale wireless migliore di quello che si ottiene con la tecnologia 802.11g. Inoltre l’antenna installata da 4dBi aumenta sensibilmente la potenza e la velocità del segnale. Con questo Adattatore le attività di downloading, gaming e video streaming risultano più veloci e più sicure. Infine, attraverso l’antenna removibile da 4dBi, il TL-WN722N mantiene ottime prestazioni anche su lunghe distanze e in ambienti difficili, salvaguardando la connessione wireless anche se installato su un piano diverso dell’edificio.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *