Lexus celebra il lancio della nuova LC al Festival of Speed di GoodWood

LexusMotori

Il lancio sul mercato della nuova LC, la coupé di lusso firmata Lexus, si avvicina. Per l’occasione Lexus ha organizzato in Gran Bretagna una presentazione in grande stile durante il Festival of Speed di Goodwood che si terrà dal 29 giugno fino al 2 luglio.

Il nuovo modello, che tanto entusiasmo ha suscitato tra gli addetti ai lavori e non solo, sarà l’ospite d’onore dello Spazio Lexus e parteciperà alla “First Glance”, la gara riservata ai nuovi modelli di lusso prima del loro lancio sul mercato.

Equipaggiata con un motore V8 per affrontare la famosa gara in salita, la Lexus LC 500 sarà quindi la protagonista accanto alla variante ibrida LC Hybrid, il primo modello equipaggiato con il rivoluzionario Lexus Multi Stage Hybrid System. I due modelli sfoggeranno il formidabile allestimento Sport Plus, caratterizzato da inserti in fibra di carbonio e dalla tappezzeria in Alcantara, cerchi in lega da 21” e da un pacchetto dinamico che include le quattro ruote sterzanti, sistema Variable Gear Ratio Steering e un differenziale a slittamento limitato.

Lexus sarà uno dei main sponsor di questa edizione del festival, per questo la nuova LC sarà affiancata da altri modelli del marchio come le versioni F Sport di RX ed NX e la coupé RC F.

Proprio la coupé RC F è reduce da una brillante stagione nel campionato GT: un assaggio della sua performance straordinaria sarà offerto da un nuovo modello dotato di specifiche per le competizioni GT3 che scenderà in pista per la crono-scalata. Le vetture saranno le stesse che hanno partecipato alle gare IMSA negli Stati Uniti e nelle principali gare Endurance europee.

Gli organizzatori prevedono un’affluenza di circa 200.000 persone per l’intero weekend, un fiume di spettatori che potrà inoltre ammirare il ritorno a Goodwood della Lexus LFA per il Supercar Shoot-out.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 3|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *