tile e tecnologia: sono queste le due parole che descrivono al meglio l’ultimo plasma nato in casa LG, il nuovissimo PG7000, bellezza che stupisce e tecnologia che impressiona. Diversamente da altri plasma che utilizzano il double-layer (due pannelli paralleli di carica elettrica opposta), il PG7000 utilizza la tecnologia single-layer (singolo pannello) in grado di creare un particolare effetto di continuità senza il classico “spazio” tra schermo e cornice. Nato da un intenso lavoro di R&D, dove ingegneri e designer hanno lavorato a stretto contatto, una volta premuto il tasto di accensione si entra in una realtà parallela dove i dettagli sono valorizzati ed espressi all’ennesima potenza. Disponibile nei formati da 50 e 60 pollici, il nuovo plasma è Full HD 1080p, il massimo che si possa desiderare in fatto di qualità dell’immagine soprattutto quando lo si collega a un lettore Blu-Ray o a una console per videogame di ultima generazione. Ma ciò che davvero lascia senza parole è lo straordinario rapporto di contrasto dinamico pari a 1.000.000:1, grazie al quale i colori sfiorano la perfezione e i neri sono accuratamente espressi. Non solo: grazie al tempo di risposta di soli 0.01 millisecondi, i film d’azione (dove si hanno movimenti molto veloci), gli eventi sportivi o più semplicemente i videogame risultano perfetti. Inoltre, grazie alla tecnologia Dual XD Engine che rende nitide le immagini, è possibile guardare a lungo la TV senza affaticare gli occhi.
Per rendere ancora più reali le scene, il nuovo plasma è dotato delle funzioni AV Mode ed Expert Mode che permettono di regolare, in modo molto preciso, la qualità dell’immagine, qualsiasi sia la fonte e la stanza in cui è posto il televisore: la funzione AV Mode permette di scegliere tra Cinema Mode, Sports Mode e Game Mode, in base al tipo di programma o utilizzo del TV, mentre il menù della funzione Export Mode (certificato dall’ISF – Imaging Science Foundation) permette di regolare i parametri in modo professionale.
Per i più esigenti che non si accontentano solo di guardare ma vogliono interagire con il TV e sfruttare al massimo le potenzialità, il nuovo PG7000 ha la connessione Bluetooth che permette all’utente di collegare un qualsiasi tipo di dispositivo, anche una cuffia bluetooth, potendosi muovere liberamente nella stanza senza avere fastidiosi fili in giro per casa. E’ disponibile anche una presa USB 2.0 per collegare dispositivi digitali o un lettore di memory card così da utilizzare il plasma come schermo per vedere immagini e filmati digitali, attraverso un menù di navigazione facile e intuitivo. Infine, per collegare dispositivi come DVD, Blu-Ray ed Home Cinema e avere un segnale perfetto, sono a disposizione ben 4 prese HDMI 1.3. Per rendere il plasma un prodotto ulteriormente d’appeal, infine, LG ha inserito degli speaker invisibili, non più localizzati lateralmente ma integrati nella struttura, rivestiti da speciali griglie che garantiscono un’esperienza audio davvero ineguagliabile: il sistema uditivo dello spettatore sarà coinvolto a 360°. Per concludere la ricca dotazione di serie, il PG7000 è dotato dall’innovativa funzione “Clear Voice” che, automaticamente, migliora la frequenza del suono dei dialoghi quando i rumori di sottofondo aumentano.
Disponibile in Italia dal mese di settembre.
Discussione 0
Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!