MAK X-Treme premiata come miglior prodotto di design a My Special Car Show

DesignMAKMotori

ASCAR (l’associazione italiana che rappresenta tutti i produttori ed i distributori di accessori e componenti speciali per auto) ha istituito, per la prima volta quest’anno, un premio speciale per il design degli accessori auto in occasione della fiera riminese del settore tuning “My Special Car Show”.
MAK X-Treme premiata come miglior prodotto di design a My Special Car Show
ASCAR ha voluto premiare il miglior prodotto, dedicato al mondo del tuning, che si distinguesse per design, originalità ed ingegno estetico: la scelta, decretata da un gruppo di giurati formato da giornalisti di settore e presidenti di tuning club, è ricaduta sulla ruota in lega leggera d’alluminio MAK X-Treme.

MAK S.p.A. produce, grazie al supporto di uno studio di design chiamato After Design ed al talento di designers come Gianfranco Melegari e Massimilano Frosi, unicamente ruote contraddistinte da un design originale e proprio per questo motivo il premio ASCAR risulta essere un riconoscimento particolarmente gradito per l’azienda, che vede così riconosciuto il proprio impegno sul fronte del design.
MAK X-Treme è uno dei modelli di punta, dal look particolarmente ricercato ed elegante, che caratterizza la gamma di prodotti MAK 2005. Si tratta di una ruota a cinque razze, robuste e slanciate, solcate al centro da un canale. Su una delle cinque razze è stata disegnata ed incisa una “X” stilizzata, a rappresentare, oltre che il nome della ruota, una sorta di marchio, un segno distintivo. La “X” al centro del canale e della razza conferisce ancora più valore al design della ruota, rappresentando un elemento insolito per questo tipo di prodotti. La “X” rappresenta in questa ruota uno degli aspetti più originali dal punto di vista del design insieme al altri dettagli di grande valore, come ad esempio il canale presente al centro delle razze, che “alleggerisce” particolarmente il look della ruota. Tale scelta stilistica dona particolare energia e dinamismo a MAK X-Treme, rendendola adatta dal punto di vista stilistico ed estetico a vetture dal look prettamente sportivo.

In occasione del premio ASCAR l’azienda MAK, ringraziando l’associazione sia per il premio, sia per l’importante lavoro che la stessa sta compiendo dal punto di vista della rappresentanza di settore nei confronti del governo, desidera sottolineare l’importanza del fattore design per tutti gli accessori auto moderni. Dedicati infatti ad un pubblico sempre più attento e desideroso di personalizzare in modo originale e distintivo la propria vettura, gli accessori, ed in primo luogo le ruote in lega leggera, devono possedere oggi uno stile originale ed un design accattivante, fattori essenziali per conquistare il mercato.
MAK S.p.A. è orgogliosa del premio perché rappresenta un riconoscimento del valore del design, asset aziendale sul quale l’azienda ha sempre investito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *