Mister Gay Italia, Novella 2000 e Gay.it scelgono il reginetto d’Italia

Società

Una fusione tra il portale omosex per eccellenza, Gay.it, e il più noto settimanale di gossip, Novella 2000, per un’importante manifestazione, ricca naturalmente di ironia: “Mister Gay Italia”, una kermesse che porterà all’elezione del più bel rappresentante della comunità lgbt (lesbiche, gay, bisex, transgender). “Mister Gay Italia” si terrà al Mamamia di Torre del Lago, nei pressi di Viareggio (Lu) il 19 e 20 agosto. Cerimoniere di eccezione, il toscano Fabio Canino. Può sembrare una manifestazione estiva figlia del glamour sfrenato, in realtà è un’importante affermazione dei diritti di tante persone che, in questo periodo, non sempre trovano un ambiente amichevole.
Mister Gay
“Visti i rigurgiti omofobici di questo periodo – racconta Fabio Canino a Novella 2000 – vogliamo venire ancora più allo scoperto per fare capire che il gay non è una pazza urlante, ma anche il vicino di casa che incontri tutti i giorni in ascensore”.

Alessio De Giorgi, editore di Gay.it, si è fatto cartico della manifestazione. Per De Giorgi, il vincitore della manifestazione “avrà la responsabilità di rappresentare il mondo gay, sempre più visibili, ed è per questo che per la prima volta nel regolamento è stata inserita come unico requisito quello di aver fatto un coming out compiuto”. Insomma, la speranza è che la manifestazione di fine agosto finalmente smuova qualche coscienza sul serio, oltre ad essere un’occasione di divertimento.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *