Nasce ARVAL Store, il negozio dove noleggiare l’auto

ArvalFocusMotori

Si chiama Arval Store ed è il primo negozio di Arval Italia. Lo store, inaugurato a Torino, porta il nome del gruppo multinazionale francese specializzato nel noleggio a lungo termine dedicato in origine alle sole aziende che, negli ultimi anni, si è aperto all’emergente mercato dei consumatori privati, diventando un importante player di mobilità. A Torino, perché torinese è Alberto Di Tanno, l’imprenditore che, insieme alla Direzione Generale di Arval Italia, progetta e sviluppa lo store. La partnership porta infatti la firma Arval Italia-Intergea, quest’ultima tra i leader nazionali nella distribuzione automotive.

Con ARVAL Store, la customer experience si arricchisce di un luogo fisico per tutti quei clienti che prendono in considerazione il noleggio dell’auto anziché l’acquisto (in meno di 12 mesi, l’incremento dei contratti è stato di oltre il 30%, secondo i dati dell’Associazione di categoria Aniasa) e cercano informazioni in rete scegliendo la propria auto on line.

In particolare, dallo scorso anno, ha lanciato una proposta di noleggio costruita ad hoc per i privati: una tariffa fissa mensile in un pacchetto all inclusive che ingloba tutti i servizi necessari per la gestione dell’auto, come un chilometraggio pari a 100.000 km in 3 anni, RCA, copertura furto & incendio e danni ulteriori, manutenzione ordinaria e straordinaria, assistenza e soccorso stradale h24, tassa di proprietà e nessun costo a sorpresa.

“Abbiamo 67 punti vendita in 6 regioni del Nord Italia” ha affermato Alberto Di Tanno, AD e Presidente Intergea. “Lavorando con migliaia di clienti, abbiamo toccato con mano che molti di loro erano attratti dall’opportunità di prendere un’auto a noleggio e desideravano saperne di più. Così nasce l’idea del negozio: ci mancava un partner che unisse alla nostra capillarità territoriale l’esperienza di questo specifico mercato e che avesse un’offerta multibrand. L’incontro con Arval è stato da subito decisivo.”

Gli ha fatto eco Grégoire Chové, Direttore Generale di Arval Italia: “Siamo orgogliosi di questa partnership, che ci dà l’opportunità di porci sul mercato come retailer del noleggio a lungo termine. ARVAL Store è un ulteriore esempio di come Arval Italia sappia sviluppare concretamente nuove iniziative grazie a un approccio di open innovation. ARVAL Store è un progetto di sperimentazione che oggi si colloca a Torino, ma che abbiamo l’ambizione di espandere sul territorio nazionale.”

Le tempistiche di consegna dell’auto sono “da primato”, per il settore: potenzialmente in un solo giorno, il cliente può uscire con il suo contratto siglato, un’auto sostituiva nel caso scelga l’opzione permuta, per poi avere, pochi giorni dopo, la sua nuova auto a noleggio.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 2|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *