Nolan X-402 GT, un modello jet con l’anima Gran Turismo

Eicma 2011MotoriNolan

X-402 GT è un modello jet con l’anima Gran Turismo. La mentoniera amovibile e protettiva supera i test omologativi; un semplice e pratico sistema di aggancio consente di trasformare il casco, da jet in integrale e viceversa. Il nuovo design dalle prese d’aria superiori ne facilita l’attivazione, anche mentre si indossano i guanti. X-402 GT è un casco multifunzionale, in grado di offrire massimo comfort e protezione in tutte le stagioni e di garantire un’ampia visuale in ogni condizione di utilizzo. Una validissima alternativa che cambia lo scenario delle tipologie tradizionali del casco da moto.

NUOVA VISIERA. La visiera di X-402 GT, predisposta per il sistema Pinlock® , è realizzata in Lexan® OQ di SABIC Innovative Plastics ed è appositamente studiata per garantire protezione e comfort durante la guida. Protegge infatti, il volto del pilota da acqua e vento, garantendo allo stesso tempo, un’adeguata circolazione
dell’aria all’interno del casco.

IMBOTTITURA DI CONFORTO AMOVIBILE. È confezionata in UNITHERM LIGHT, lo speciale tessuto in grado di assicurare eccellenti prestazioni e comfort. Si tratta di una microfibra elasticizzata di nuova generazione che garantisce un controllo attivo della traspirazione, mediante una rapida dispersione dell’umidità corporea.

La particolare conformazione della cuffia favorisce un ottimale flusso dell’aria all’interno del casco. I guanciali amovibili assicurano un fitting preciso, ma al tempo stesso confortevole, che si fa apprezzare tanto nei lunghi tragitti stradali quanto nei brevi percorsi cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *