Nortel per una delle più grandi reti convergenti multimediali IP al mondo

La Future Entertainment Works (FEW) sta realizzando una delle reti convergenti IP più grande e avanzata al mondo, basata su tecnologia Nortel, per il...

La Future Entertainment Works (FEW) sta realizzando una delle reti convergenti IP più grande e avanzata al mondo, basata su tecnologia Nortel, per il progetto King Abdulaziz Endowment (KAEP) nella Città Santa della Mecca, in Arabia Saudita. Adiacente alla Grande Moschea, il KAEP è un progetto vastissimo di sviluppo urbano composto di sei grattacieli residenziali e commerciali e da un albergo a cinque stelle, costruiti su di un podio a più piani. La rete all’avanguardia e totalmente basata su IP del progetto KAEP fornirà a visitatori, ospiti e aziende una gamma di oltre 16 servizi IP innovativi come IPTV, video-on-demand, vendita al dettaglio, informazioni per il consumatore e pubblicità.

La FEW ha selezionato Nortel dopo una rigorosa valutazione per garantire che la nuova rete fosse conforme agli altissimi standard di sicurezza e affidabilità e che offrisse al tempo stesso la flessibilità necessaria per l’integrazione di ulteriori servizi in futuro.

“Abbiamo scelto Nortel perché pensiamo che abbia non solo le soluzioni adatte alle nostre necessità, ma anche una chiara visione e un forte impegno sulle reti IP e sul loro sviluppo” ha detto Amr Taher, presidente di BT Applied Technologies e consulente senior del progetto. “Questa rete offrirà le funzioni e i servizi più avanzati non solo oggi, ma anche nel futuro”.

“Uno sviluppo di questa portata e dimensioni è un fortissimo consenso per la tecnologia IP Enterprise di Nortel e sottolinea la nostra flessibilità e capacità nel capire i bisogni reali dei clienti,” ha detto Ramin Attari, General Manager per il Medio Oriente, Nortel EMEA. “Questo progetto è importante non solo perché indica la capacità di Nortel di gestire progetti di questa portata nel mercato del Medio Oriente, ma anche perché dimostra una grande fiducia nella solidità dei prodotti, nell’innovazione e nelle persone di Nortel quando sono posti di fronte a requisiti impegnativi.” ha aggiunto Ramin Attari.

La rete del KAEP sarà costituita da 65.000 porte per qualsiasi tipo di terminale di comunicazione inclusi TV, telefoni, computer e praticamente qualsiasi dispositivo basato su IP. Il nodo centrale della rete è la soluzione di telefonia IP Nortel Communication Server 1000 con un’installazione iniziale di circa 18.000 telefoni IP e l’obiettivo di arrivare fino ad un totale di 26.000.

La soluzione di rete incorpora 400 switch della famiglia Ethernet Routing Switch 8600 e 8300 e supporterà non solo i bisogni degli utenti residenziali, ma appoggerà anche il successo dei punti vendita dei settori alberghiero, commerciale, del divertimento e della moda stile di vita che sono in costruzione quale parte dell’immenso complesso multifunzionale di 800.000 metri quadrati.

Il complesso KAEP, la cui costruzione è iniziata nel 2003, sarà completato nel 2007. La realizzazione dell’infrastruttura Nortel è già incominciata e se ne prevede il completamento nella prima parte del 2006, con due fasi addizionali di implementazione prima della fine del progetto.

Discussione 0

I commenti vengono moderati prima di essere pubblicati.

Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!