Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Motori

Nuova Maserati GranCabrio: design iconico ed eleganza a cielo aperto

Maserati presenta GranCabrio, l’ultima creazione del Brand, una nuovissima e altrettanto elegante versione a cielo aperto della sua gemella coupé, la pluripremiata GranTurismo.

Al lancio, Maserati GranCabrio è disponibile nell’allestimento Trofeo, con il motore termico 6 cilindri Nettuno, un 3.0 litri twin turbo da 550 CV, inconfondibile cuore rombante delle vetture più performanti della gamma del Tridente.

A bordo di GranCabrio le performance straordinarie del motore Nettuno – il più potente mai realizzato per Maserati GranTurismo – si uniscono ancora una volta a un comfort reale e ottimale per le lunghe percorrenze, oggi esaltati da una esperienza di guida en plein air, per godere appieno di tutta la bellezza del viaggio e delle caratteristiche uniche di una vettura eccezionale sotto tutti i punti di vista.

La nuova convertibile del Tridente è 100% made in Italy e ripercorre le orme di GranTurismo offrendo una nuova accattivante versione della grand tourer per antonomasia, senza rinunciare a lusso, prestazioni, comodità di guida e sportività.

Il tetto è in tessuto, perfetto per occupare un ingombro minimo quando è riposto automaticamente nel bagagliaio – dove si nasconde in 14 secondi anche in movimento fino a 50 km/h – e lo spazio è garantito per quattro passeggeri: l’ideale per partire in compagnia o per viaggiare in solitaria con il vento tra i capelli, assaporando tutte le emozioni di una guida d’eccellenza e respirando lo stile italiano più autentico.

L’ultima nata di Casa Maserati è un’auto di lusso che nella sua nuova veste decappottabile esalta i dettagli di stile e i materiali pregiati che contraddistinguono la produzione del Tridente.

L’attenzione al design e la passione per i particolari esclusivi nulla tolgono alla performance e al divertimento; allo stesso modo la tecnologia è un elemento caratterizzante e dirompente, che si traduce nei migliori servizi di infotainment e di assistenza alla guida. La “open air experience” è arricchita da un comfort termico e acustico notevole, con la capote disponibile in cinque colori azionabile attraverso il pulsante touch dal display centrale per un completo controllo in totale autonomia.

Per gli amanti della guida all’aria aperta Maserati ha pensato a tutto; GranCabrio dispone dell’innovativo neck warmer, il sistema di serie dedicato al riscaldamento del collo per guidatore e passeggero con tre differenti livelli di intensità del soffio.

Opzionale invece il wind stopper, utilizzabile con due passeggeri e ripiegabile manualmente: in caso di capote aperta impedisce il formarsi di turbolenze all’interno dell’abitacolo e permette inoltre di godere della migliore aerodinamica del veicolo.

 

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Notice: Undefined variable: paged in /var/www/vhosts/kind-greider.95-110-134-48.plesk.page/megamodo.com/wp-content/plugins/zoxpress-plugin/widgets/widget-side-tab.php on line 161
Advertisement

Ti potrebbe interessare

Motori

Con l’arrivo di migliaia di appassionati di Vespa a Pontedera da ogni angolo del mondo,  è iniziata ieri la nuova edizione del Vespa World...

Motori

Mazda presenta la nuova CX-80, il secondo dei nuovi modelli per l’Europa che rientrano nel gruppo Large Product del Marchio. È la vettura più...

Motori

La nuova smart Concept #5 si annuncia come il modello più versatile della nuova generazione smart e segna l’ingresso del marchio completamente elettrico nel...

Motori

Kia è stata onorata di ricevere, nel corso della cerimonia del prestigioso Car Design Award 2024, il riconoscimento per il suo ‘Brand Design Language’....