Nuove Sony Handycam 2009 ad Alta Definizione

Digital CameraSony

La nuova stagione Handycam di Sony si apre con una gamma ricca di innovazioni tecnologiche che regalano immagini incredibili in qualità Full HD e una varietà di divertenti funzioni di registrazione e riproduzione. Ricercate nel design e semplicissime da usare, queste nuove videocamere spalancano le porte a un mondo di riprese sensazionali, per fissare nel tempo momenti di vacanza, festa, relax e occasioni speciali in compagnia di parenti e amici.
Handycam di Sony 2009
Nella collezione Primavera ’09 spiccano sette nuove Handycam compatte ad Alta Definizione. Ai modelli HDD si uniscono nuove colorate videocamere con Memory Stick, capaci di realizzare immagini di qualità spettacolare e dotate di intelligenti funzioni di registrazione. Infatti, non solo è possibile registrare su Memory Stick, ma la memoria interna di 8 GB garantisce una più estesa capacità di registrazione, per non perdere un solo istante dei propri momenti più belli.

Un perfetto compromesso tra tecnologia, compattezza e semplicità d’uso, che rende le ultime nate in casa Sony dei gioiellini da portare sempre con se, senza rinunciare all’inconfondibile qualità dell’Alta definizione. Per gli amanti delle lunghe registrazioni, le nuove Handycam HDD dettano gli standard in fatto di durata di registrazione, la più lunga in assoluto, per dare ancora più spazio ai tuoi ricordi. Il modello di punta HDR-XR520VE è provvisto di un hard disk da 240GB per registrare fino a 101 ore di filmati con l’eccezionale qualità video HD, l’equivalente di due ore di riprese ogni weekend per un anno intero, senza mai premere “cancella”. La XR520VE, con tecnologia di compressione AVCHD, è dotata del nuovo sensore supersensibile Exmor R CMOS. Rispetto ai modelli tradizionali, questa rivoluzionaria videocamere offre una sensibilità due volte superiore. Riducendo notevolmente la rumorosità, il nuovo sensore assicura immagini di qualità brillante anche in condizioni di scarsa illuminazione. Al suo debutto su questo modello di alta gamma anche il nuovo eccezionale obiettivo G di Sony, appositamente realizzato per supportare la potente risoluzione del sensore Exmor R.

Grazie alla nuova modalità “Active” dello stabilizzatore ottico di immagini SteadyShot, disponibile sui modelli top HDD con ACVHD, si riducono sensibilmente le sfocature, per immagini più stabili anche durante le riprese in movimento. Inoltre, rispetto alla generazione precedente di videocamere Handycam®, quando impostate su grandangolo, è possibile ottenere una stabilizzazione fino a dieci volte superiori. Funzioni di ripresa pratiche e divertenti. Debutta sulle nuove Handycam anche la funzione di geotagging tramite GPS, che permette di conoscere in ogni momento il luogo preciso della ripresa. Alcuni modelli HD (XR520VE/200VE) sono provvisti di un ricevitore GPS integrato nel corpo della videocamera che rileva la posizione in qualsiasi luogo del mondo con copertura satellitare. Immagini e foto vengono così immediatamente associate ai dati geografici delle varie tappe di viaggio. Al termine delle riprese, la funzione Map Index visualizza sul display LCD*2 una mappa costellata di “puntine da disegno” in corrispondenza del luogo in cui è stato registrato ogni filmato. Basta toccare l’immagine sul display per selezionare un video e rivedere le immagini dei momenti vissuti in quella località. Le mappe si possono visualizzare anche su PC grazie al software Picture Motion Browser in dotazione.

Con le nuove videocamere Handycam® non perderai mai un istante di ripresa: tutti i modelli sono infatti provvisti di una nuova e pratica modalità di accensione Quick Start; basta aprire lo schermo LCD per passare dalla modalità di standby a quella di ripresa in meno di un secondo, con una velocità tre volte superiore rispetto ai modelli precedenti e un consumo ridottissimo in standby. Se poi hai sempre desiderato poter scattare una foto durante le riprese con la videocamera, oggi puoi. Dopo il suo debutto sulle fotocamere Cyber-shot™ e sulla Handycam CX11, la funzione Smile Shutter è ora presente di serie su tutti i nuovi modelli di videocamere Handycam® HD. In combinazione con la tecnologia Face Detection, la funzione Smile Shutter cattura in automatico i sorrisi di amici e parenti durante la ripresa e realizza ritratti con un’esposizione perfetta: la soluzione ideale per scattare immagini di volti sorridenti senza perdere la concentrazione. I nuovi modelli HD sono inoltre dotati di correzione automatica della retroilluminazione per un’esposizione uniforme sia in presenza di un’illuminazione eccessiva che in condizioni di scarsa luminosità. L’esposizione e le impostazioni dell’ottimizzatore D-Range vengono regolate in automatico per risultati sorprendenti anche in situazioni di ripresa impegnative, come i primi piani con forte controluce. Rispetto ai modelli precedenti, seriale nuove Handycam HD garantiscono tempi di impostazioni ridotti.

Al termine della registrazione, rivedere i filmati realizzati con una Handycam® è ancora più divertente. Se ami le riprese, ma il tuo problema è l’editing dei video, le nuove videocamere Handycam® ti liberano da ogni preoccupazione. La funzione Highlight Playback seleziona in automatico le scene principali tra una gamma selezionata di date, privilegiando le immagini fisse realizzate in modalità “Dual REC” durante un filmato e le immagini con volti sorridenti. Oltre a riunire in un unico filmato immagini fisse e video, le videocamere Handycam® ti consentono di aggiungere transizioni preimpostate con musica di sottofondo scelta tra le melodie preinstallate o la tua colonna sonora caricata nella videocamera, per realizzare semplici filmati da condividere all’insegna del divertimento, anche se non si possiedono specifiche competenze informatiche o di video editing. Nuova gamma Handycam® con Definizione Standard e incredibile zoom da 60x.

Completano la gamma di videocamere sette inediti modelli economici con Definizione Standard, con possibilità di registrazione su Memory Stick™, hard disk o DVD. Progettati per la registrazione diretta su memoria flash interna (da 4 o 16 GB) o Memory Stick™ rimovibile, tutti i nuovi modelli della serie SX (DCR-SX30/50) si distinguono per le finiture sorprendenti. Le dimensioni estremamente compatte, i colori e il design le rendono particolarmente adatte ai più giovani, che vogliono riprendere brevi video dei loro momenti più divertenti. Le nuove videocamere di segmento entry-level

Handycam® SD sono equipaggiate con zoom ottico 60x, il più potente in assoluto, capace di portare in primo piano anche i soggetti più distanti. Tra le altre funzioni, spicca la modalità di accensione Quick Start e lo stabilizzatore SteadyShot per immagini e video più nitidi. La ricca gamma di accessori per le videocamere Handycam®. Per le sue Handycam®, Sony ha realizzato una vasta gamma di accessori che esaltano il piacere delle riprese, a partire dalle eleganti e colorate custodie coordinate e dalle batterie di ricambio che potenziano la durata di funzionamento. Perfetto compagno di viaggio della videocamera Handycam® è il lettore compatto VRD-P1 DVDirect Express. Tramite il cavo USB, DVDirect Express si collega alle videocamere HDD o Memory Stick™ a Definizione Standard della stagione ‘09 e riempie di contenuti video un intero DVD in soli 20 minuti. (NB: a seconda della modalità di registrazione e del numero di scene). Inoltre, è in grado di memorizzare l’ultima masterizzazione effettuata, per copiare su DVD solo i nuovi contenuti non ancora archiviati.

La nuova gamma di videocamere Handycam® ad Alta Definizione e a Definizione Standard sarà disponibile a partire da febbraio 2009.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *