Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Motori

Nuove Triumph Bonneville: ecco le Stealth Editions per 2024

Le iconiche Triumph Bonneville stanno per catturare l’attenzione degli appassionati di personalizzazione e dello stile classico con un’inedita prospettiva, grazie a una spettacolare nuova verniciatura che farà il suo debutto nel 2024 su 8 modelli delle Modern Classics.

Queste straordinarie Stealth Editions saranno disponibili per un solo anno e costituiranno una collezione basata su una tecnica di produzione completamente nuova. Ogni modello presenterà un serbatoio con un design unico, che metterà in risalto una affascinante finitura realizzata a mano, la quale si intensificherà alla luce, rivelando colori catturanti che cambiano a seconda dell’angolazione da cui li si osserva.

Il processo inizia con l’applicazione di uno strato di base in una luccicante tonalità Silver Ice, con una finitura a specchio, su ciascun serbatoio. Successivamente, una pellicola adesiva Sapphire Black sfumata, che va dal buio al trasparente, viene con precisione applicata dai maestri del Triumph Paint Shop.

Infine, diversi strati di vernice colorata con un effetto lucente vengono applicati per creare un colore incredibilmente profondo e vibrante.

La transizione dalla sezione più scura al colore puro cattura pienamente vita quando esposta alla luce, variando tonalità e toni in diverse condizioni, e apparendo differente da ogni angolazione. Grazie alla finitura dipinta a mano, ogni moto avrà sottili variazioni, rendendo ciascuna assolutamente unica.

Bonneville Speedmaster Stealth Edition “RED”

La finitura in vernice rosso intenso esalta l’attitudine rilassata e lo stile custom della Speedmaster, che si sposa con un motore Bonneville da 1.200 cc dalla coppia fluida per garantire prestazioni e maneggevolezza migliorate e una guida cruiser e confortevole.

Il motore bicilindrico da 1.200 cc, dalla coppia elevata e conforme alla normativa EURO 5, offre una messa a punto appositamente sviluppata per fornire spinta soprattutto ai bassi regimi.

Bonneville Bobber Stealth “PURPLE”

Celebre per il suo stile essenziale ed anticonformista, la Bonneville Bobber sembra nata per diventare una Stealth Edition, e si esalta grazie alla colorazione viola intenso, che cattura l’attenzione.

La Bonneville Bobber Stealth Edition eroga la generosa coppia di 106 Nm a soli 4.000 giri/min, mentre la frizione a coppia assistita garantisce un funzionamento più fluido, rendendo la Bobber una moto facile e comoda da guidare.

Con la sua inconfondibile ruota anteriore da 16″ e le robuste forcelle anteriori da 47 mm, che conferiscono una presenza muscolare e imponente all’avantreno, e’ una moto assolutamente inconfondibile.

 Bonneville T100 Stealth Edition “BLUE”

Accessibile, facile da gestire ma con le emozionanti prestazioni Bonneville, la Bonneville T100 Stealth Edition è disponibile solo per il 2024.

Il motore Bonneville da 900 cc, ricco di coppia e a bassa inerzia, eroga 65 CV (64 CV) a 7.400 giri/min con una coppia massima di 80 Nm a 3.750 giri/min. Ciò equivale a un motore reattivo con una potenza disinvolta e trattabile ai bassi regimi e un bel picco di potenza ai medi regimi per una guida esaltante e divertente.

Bonneville T120 Stealth Edition “BLUE”

La Bonneville T120 è una delle motociclette più famose di sempre e, con questa vibrante finitura blu, aggiunge uno stile personalizzato e contemporaneo a un vero classico moderno.

La nuova Bonneville T120 Stealth Edition è tecnologicamente avanzata e ricca di funzionalità moderne, con specifiche elevate che includono forcelle a cartuccia da 41 mm, doppie sospensioni posteriori regolabili nel precarico e doppie pinze freno anteriori Brembo.

Il motore bicilindrico da 1.200 cc eroga 105 Nm di coppia massima a un regime molto basso di 3.500 giri al minuto e la sua potenza raggiunge un picco di 80 CV a 6.550 giri al minuto.

Bonneville T120 Black Stealth Edition “SILVER”

La Bonneville T120 Black Stealth Edition presenta una finitura diversa rispetto al resto della collezione: una bellissima finitura argento opaco che ne aumenta il fascino.

Rispetto alla standard, la variante “Black” prevede un look piu’ aggressivo conferito dai numerosi componenti con finitura nera, quali cerchi, parafanghi, carter motore e altri. Elegante la caratteristica sella biposto, lunga e piatta, di colore marrone con logo Triumph in rilievo.

 Speed Twin 1200 Stealth Edition “RED”

L’intramontabile DNA Bonneville della sportiva Speed ​​Twin 1200 si abbina perfettamente a questa verniciatura impareggiabile, che si svela ad un esame più attento con un vivido rosso confetto che brilla alla luce.

La Speed ​​Twin 1200 Stealth Edition vanta anche doti di guida superiori, al vertice della categoria delle Modern Classics. Ergonomia attiva e telaio dedicato, nonché sospensioni e pneumatici ad alte specifiche, offrono una dinamica agile ed emozionante che ispira fiducia.

Il suo caratteristico bicilindrico Bonneville ad alta potenza da 1.200 cc offre un’erogazione corposa e lineare, con 100 CV a 7.250 giri/min. Il suono distintivo di questa Bonneville Twin è amplificato dai doppi silenziatori sportivi in acciaio inossidabile spazzolato, realizzati con cura per un ruggito profondo e gutturale.

Speed Twin 900 Stealth Edition “GREEN”

Questo modello Triumph Stealth Edition si distingue per il look ricco e intenso del serbatoio verde, che ricorda l’iconico “racing green” britannico e rende la Speed ​​Twin 900 una custom roadster sorprendente.

La nuova Stealth Edition incorpora tutte le caratteristiche più amate della Speed ​​Twin 900, incluso il motore Euro 5 con emissioni ridotte, ruote in lega e dettagli in alluminio spazzolato, oltre a comfort e stile migliorati. A ciò si aggiunge la sua guida agile e leggera che ispira sicurezza, l’altezza della sella ribassata di 765 mm, il freno anteriore Brembo, due modalità di guida, l’ABS e il controllo della trazione disinseribile.

Scrambler 900 Stealth Edition “ORANGE”

Conosciuta per il suo stile unico e il suo design rude e robusto, la Scrambler 900 ora assume un intrigante riflesso arancione intenso per il 2024.

La Scrambler 900 Stealth Edition è tanto bella da osservare quando appagante una volta alla guida, godendosi il suo motore Bonneville da 900 cc dalla coppia elevata, messo a punto per offrirti erogazione gestibile, maneggevolezza e tenuta di strada eccellenti. .

 

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Ti potrebbe interessare

Motori

Un lungo e intenso percorso di sviluppo ha condotto Pirelli e Lamborghini dagli oltre 300 km/h delle piste di Nardò fino ai -30° del...

Motori

Aprilia e Moto Guzzi parteciperanno al debutto dell’EICMA Riding Fest, un innovativo evento gratuito promosso dall’Esposizione Internazionale delle due ruote di Milano per festeggiare...

Motori

Sei anni dopo la consegna dei primi esemplari di Model 3, Tesla presenta la nuova generazione della berlina elettrica di Elon Musk. La nuova Model 3 Performance...

Motori

Opel ha presentato il nuovo Grandland, SUV elegante e dinamico che si posiziona ai vertici della gamma Opel. Il nuovo arrivato mostra per la...