Nikon presenta il nuovo AF-S NIKKOR 70-200mm f/2.8G ED VR II, contraddistinto da un nuovissimo design ottico in grado di garantire qualità di immagine straordinaria e capacità estese di Riduzione ottica delle Vibrazioni VR. Nikon dichiara che “il design ottico è stato completamente riprogettato per rispondere alle esigenze dei sensori di immagine attuali. Il suo funzionamento migliora, inoltre, quando si utilizzano tempi di posa lunghi ed è stato adattato per fungere da complemento alle più avanzate tecnologie autofocus”. L'AF-S NIKKOR 70-200mm f/2.8G ED VR II presenta la avanzata tecnologia di stabilizzazione ottica di Riduzione Vibrazioni VR II, tale da consentire di scattare con tempi di posa fino a quattro stop più lunghi rispetto a quanto sarebbe possibile senza tale sistema. Sono disponibili due modalità: “Normale” per gli scatti più comuni e “Attivo” per ridurre al minimo le vibrazioni in caso di scatti effettuati in movimento. Entrambe le modalità garantiscono una maggiore stabilità dell'immagine nel mirino, consentendo così anche una messa a fuoco e un'inquadratura notevolmente più comode e precise. Qualità dell'immagine straordinaria Il nuovo obiettivo è progettato per garantire la migliore qualità dell'immagine nella sua categoria, con un'eccellente qualità centro-bordi sulle attuali fotocamere in formato FX. L'esclusivo rivestimento antiriflesso Nikon Nano Crystal e le sette lenti in vetro ED, riducono al minimo i riflessi interni e le aberrazioni per garantire immagini nitide, con contrasto elevato, anche nelle condizioni di luce più difficili.
Il nuovo obiettivo presenta tre modi di messa a fuoco: A/M, M/A ed M. Il nuovo selettore A/M consente di impostare la priorità di autofocus anche se l'anello di messa a fuoco viene ruotato durante la ripresa.
Le dimensioni inferiori rispetto alla versione precedente, dovute al nuovo design ottico, non compromettono la robustezza richiesta dai fotografi professionisti. Il corpo in magnesio è completamente sigillato ed in grado di contrastare gli effetti di polvere e umidità, per un utilizzo sicuro in qualsiasi condizione.
CARATTERISTICHE GENERALI
Sistema di stabilizzazione Riduzione Vibrazioni di seconda generazione (VR II), che consente scatti fino a 4 stop più veloci. Nuovo schema ottico caratterizzato da 7 lenti in vetro ED Il rivestimento Nano Crystal Coat riduce al minimo i riflessi interni e le aberrazioni. Motore Silent Wave (SWM) per un funzionamento dell'autofocus rapido e straordinariamente silenzioso. Tre modi di messa a fuoco: M, M/A, A/M. Diaframma a nove lamelle (arrotondate) per un bokeh (effetto sfocato) naturale. Distanza minima di messa a fuoco: 1,4 m in tutta l'escursione dello zoom. Corpo in magnesio di elevata qualità.
Discussione 1