Nuovo controllo di accesso di Information Anywhere

ybase iAnywhere ha annunciato la disponibilità immediata di nuove funzionalità di sicurezza in Information Anywhere® Suite, progettate per impedire ai...

ybase iAnywhere ha annunciato la disponibilità immediata di nuove funzionalità di sicurezza in Information Anywhere® Suite, progettate per impedire ai dispositivi mobili non sicuri di ricevere email di Microsoft Exchange e dati PIM (Personal Information Manager) riservati o confidenziali. Questa tecnologia estende il già esteso set di prodotti per la sicurezza dei dispositivi mobili di Sybase® iAnywhere®, offrendo alle organizzazioni IT un ulteriore e importante metodo per proteggere i dati aziendali dall'accesso da dispositivi mobili non autorizzati.

Il nuovo controllo di accesso è disponibile nel componente Security Manager di Information Anywhere Suite, la piattaforma che consente di soddisfare le esigenze aziendali di convergenza per email, messaggistica, sicurezza, gestione dei dispositivi e applicazioni aziendali in situazioni di mobilità.

"A seguito della costante evoluzione del panorama della mobilità, i manager IT devono affrontare il difficile compito di proteggere i sistemi dall'afflusso di diversi tipi di dispositivi mobili che possono essere ottenuti al di fuori dei processi di acquisto e approvvigionamento aziendali", ha dichiarato Joe Owen, vicepresidente Engineering di Sybase iAnywhere. "Le organizzazioni ora possono avvalersi di Information Anywhere per bloccare facilmente l'accesso all'email da parte di dispositivi che potrebbero compromettere le policy di sicurezza aziendali".

Con la nuova tecnologia di Information Anywhere i manager IT possono facilmente: • Rifiutare le richieste di sincronizzazione con l'email di Microsoft Exchange da parte di dispositivi handheld gestiti in modo improprio o non protetti tramite il componente Security Manager, • Definire la "policy di verifica della sicurezza" nella console di Security Manager, • Creare una "lista bianca" di utenti ai quali verrà sempre concessa la sincronizzazione con Exchange, anche quando il loro dispositivo non dovesse superare la "policy di verifica della sicurezza", e • Creare una "lista nera" di utenti ai quali verrà sempre negata la sincronizzazione con Exchange.

"Le applicazioni di posta wireless sono considerate mission-critical dalla maggior parte delle organizzazioni in cui vengono scambiati dati altamente riservati", ha dichiarato Jack Gold, presidente di J.Gold Associates. "Le aziende devono necessariamente disporre di un metodo che consenta di bloccare l'accesso ai sistemi aziendali da parte di dispositivi non autorizzati che possono costituire una minaccia per la sicurezza e la conformità. Un approccio policy-based come quello di Sybase iAnywhere, che consente l'accesso alle informazioni riservate solo da parte dei dispositivi autorizzati, rappresenta un must per le organizzazioni in quasi tutti i tipi di business, ma specialmente nei settori regolamentati".

"La mobilità e la sicurezza dei dispositivi mobili e delle informazioni che contengono sono diventate un imperativo gestionale per molte aziende", ha dichiarato Patricia Wilkey, direttore Global Desktop & Mobility di EDS. "Da tempo la base di clienti di EDS richiedeva questa caratteristica e Sybase iAnywhere ha risposto a tale esigenza sviluppando il nuovo Access Control per Microsoft Exchange, che offre il grande vantaggio di proteggere l'accesso all'email aziendale da parte dei dispositivi mobili gestiti in modo improprio o non protetti".

Disponibilità Il nuovo controllo di accesso di Information Anywhere per Microsoft Exchange è già disponibile e supporta i dispositivi Windows Mobile.

Discussione 0

I commenti vengono moderati prima di essere pubblicati.

Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!