Nuovo ed elegante Ford Galaxy

FordMotori

Il nuovo ed elegante Ford Galaxy sviluppa ulteriormente l’apprezzato concetto di Galaxy del “Viaggiare in Prima Classe”, ed è una nuova e prestigiosa ammiraglia nell’ambito del portafoglio prodotti di Ford Europa.
Ford Galaxy
Il nuovo Galaxy è avvenente, dinamico e deciso, ricco di elementi del nuovo linguaggio stilistico del “kinetic design” di Ford.

Le caratteristiche del nuovo Galaxy:

Un Galaxy più grande: Il nuovo Galaxy è leggermente più grande del modello che sostituisce, con una carreggiata più ampia (+59 mm l’anteriore, + 81 mm quella posteriore, rispetto al modello precedente). La lunghezza totale è cresciuta di 179 mm (4.820 mm, invece di 4.641 mm), mentre la larghezza è aumentata di 60 mm (1.854 mm, invece di 1.794 mm). L’altezza totale è stata leggermente ridotta, di 14 mm (1.676 mm, invece di 1.690 mm).

Gli interni: Il nuovo Galaxy sfrutta in modo geniale le sue maggiori dimensioni esterne per offrire un incredibile spazio interno per sette persone adulte e i loro bagagli. Con l’ampia e profonda superficie vetrata e la seduta rialzata delle poltrone, il Galaxy offre ai suoi occupanti una sensazione di “ponte di comando”. La configurazione a tre file di sedili, unitamente al nuovo FoldFlatSystem (FFS) – il sistema di chiusura piatta dei sedili – assicura al Ford Galaxy nuovi livelli di flessibilità, confermati anche dal volume del bagagliaio che è stato aumentato di circa un terzo (da 335 litri a 435 litri), con tutti e sette i sedili in posizione. Quando invece, i sedili della 2a e 3a fila sono ripiegati piatti, il volume del bagagliaio arriva all’incredibile capienza di 2325 litri.

Ford Galaxy

Il sistema FFS (Ford FoldFlatSystem) per la massima modularità e flessibilità: Queste due spaziose file di sedili offrono ai passeggeri un comfort superiore, con poltrone progettate individualmente, ed una maggiore regolazione del sedile – 50 mm per la seconda fila, 60 mm per la terza – rispetto al modello della prima generazione.

Il tetto panoramico e la consolle superiore: Il tetto panoramico, optional, è costituito esternamente da un singolo cristallo, mentre all’interno del veicolo è suddiviso in quattro sezioni, con la consolle superiore che si sviluppa lungo tutta la linea centrale del cielo, dalla parte anteriore a quella posteriore. Questa consolle superiore, estesa all’intera lunghezza del tetto, comprende uno specchio di controllo dei bambini e fino a cinque ripostigli.

Il vano per i bagagli, più 31 soluzioni di stivaggio: La capacità di carico del Galaxy è stato incrementato da 308 litri fino a 2325 litri, con tutti i sedili posteriori chiusi e ripiegati. Ma anche con tutti i sedili occupati, il nuovo Galaxy può offrire fino a 435 litri di spazio di carico. Il pavimento di carico piatto è lungo 2 metri e largo 1,15 metri. Galaxy offre fino a 31 diversi vani portaoggetti, con una capacità totale di 110 litri. La consolle superiore può essere ordinata nelle versioni a lunghezza ridotta, media e totale, a seconda del modello. Nella versione che abbraccia l’intera lunghezza, la consolle si sviluppa a partire dal parabrezza fin sopra la seconda fila di sedili.

Human Machine Interface (HMI): Il nuovo quadro strumenti e il volante in pelle, con i comandi a pulsante per l’ HMI proiettano l’ergonomia del Galaxy su nuovi livelli. Due serie di sofisticati comandi a pulsante montati sul volante, unitamente ad una strumentazione di facile lettura, formano le basi dell’ultima generazione dell’interfaccia HMI di Ford. Questo sistema, di serie su tutti i modelli Ford Galaxy e S-MAX, è sorprendentemente semplice e intuitivo da usare, ed impiega un sistema di suoni di nuova progettazione. Quest’ultimo cataloga ogni allarme sonoro in base alla funzione preposta, garantendo al guidatore un controllo totale sugli allarmi che riceve.

Controllo climatico: Il climatizzatore automatico fa parte dell’equipaggiamento di serie su tutti i modelli del nuovo Galaxy e, per il massimo controllo del clima all’interno della vettura, è standard anche il sistema EATC, con la regolazione automatica di temperatura indipendente, per il guidatore, il passeggero anteriore, e i passeggeri della seconda fila.

Sistemi audio: Il nuovo Galaxy può usufruire di una gamma completa di sistemi audio ed i comandi del sistema HMI al volante, che assicurano un controllo totale al guidatore. Possono essere scelti l’impianto stereo radio/lettore CD o il caricatore automatico a 6 CD. È inoltre disponibile un sistema DVD Multi-media, con due schermi a cristalli liquidi montati nella parte posteriore dei poggiatesta dei sedili anteriori.

Sicurezza straordinaria: Una parte molto importante del progetto nel nuovo Galaxy si sviluppa intorno ai sistemi di sicurezza attiva e passiva del veicolo. Il sistema di Protezione Intelligente Ford è stato ulteriormente migliorato per il Galaxy, ed ora prevede un airbag per le ginocchia, lato guidatore, oltre all’abituale serie di airbag frontali, laterali e a tendina.
E’ inoltre disponibile un sistema di sospensioni attive, con controllo interattivo delle dinamiche del veicolo (IVDC). Rappresenta l’elemento più importante del pacchetto di sicurezza del Galaxy, in grado di migliorare ulteriormente la dinamica del veicolo. Comprende il Controllo Continuo dello Smorzamento (CCD) per migliorare le prestazioni e il comfort delle sospensioni in tutte le condizioni di strada ed interagire con il sistema ESP del veicolo, per un miglior comportamento dinamico. Altre nuove dotazioni di sicurezza e comfort per il nuovo Ford Galaxy sono:

Il sistema di Assistenza di Partenza in Salita (HLA), che permette al guidatore di rilasciare il pedale del freno, passando sull’acceleratore senza che il veicolo scivoli all’indietro
Un nuovo sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici (TPMS) di Ford
Il Cruise Control Adattivo (ACC) con Allarme Preventivo (FA) e Attenuazione dell’Urto per mezzo della Frenata – sistemi di assistenza al guidatore basati sul controllo radar di distanza
Motori: Per il nuovo Galaxy è disponibile una gamma motori completa. La famiglia dei motori è costituita dal: Duratorq TDCi 1.8 litri 100 CV (74 kW), Duratorq TDCi 1.8 litri 125 CV (92 kW), Duratorq TDCi 2.0 litri 140 CV (103 kW) con o senza, FAP, e dal Duratec 2.0 litri 145 CV (107 kW).

Ford PrecisionDrive: La precisione di Guida Ford: Il nuovo Galaxy spicca nel segmento dei monovolume offrendo l’apprezzata qualità di guida Ford come standard. Questa qualità è ora esemplificata dalla dizione Ford Precision Drive. Nonostante le sue dimensioni, il nuovo Galaxy si fa apprezzare per le sue caratteristiche di guida simili ad un’automobile, che esaltano il piacere di guida. Grazie alle conoscenze e all’esperienza di Ford nel portare sul mercato sistemi di sospensione con elevati livelli di comfort, stabilità e precisione per una guida sicura, il nuovo Galaxy si guida e gestisce come le automobili più piccole.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

1 Commento

  1. luca ha detto:

    ma qualcuno ha verificato se il dvd funziona con la diffusione all’interno dell’auto o solo con le cuffie, per ora dopo varie prove sulla mia nuova galaxy non ci sono riuscito neanche il concessionario, quindi per ora solo le cuffie due! per cinque posti posteriori e gli altri cosa fanno?
    per non parlare della radio che sembra non possibile spegnerla altrimenti si spegne anche il navigatore.
    Tutte e due le cose me le ha anche confermate il concessionario! Complimenti!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *