Nuovo WiFi Range Extender Netgear WN3500RP, maggiore copertura WiFi e musica in streaming

NetgearTecnologia

NETGEAR annuncia in occasione dell’International Consumer Electronics Show, l’arrivo del nuovo NETGEAR Universal Dual Band WiFi Range Extender, Wall-plug Edition (WN3500RP). Il WiFi Range Extender amplia la rete Wifi esistente ottimizzando la connettività wireless in tutta la casa per i dispositivi mobili collegati, come tablet, laptop, smart TV e smartphone. Questo dispositivo è l’ultimo arrivato della famiglia NETGEAR WiFi Range Extender, interamente concepita all’insegna della semplicità di utilizzo. Il WN3500RP è il primo WiFi Range Extender in grado di collegarsi direttamente alle casse audio per trasmettere in streaming da IPad® o IPhone® la musica preferita attraverso la funzionalità AirPlay®.

La crescente diffusione di dispositivi wireless ha reso indispensabile la presenza di un segnale forte che consenta agli utenti di sfruttare appieno i dispositivi connessi spostandosi liberamente da un locale all’altro della propria abitazione ed anche all’esterno. NETGEAR Universal Dual Band WiFi Range Extender consente l’estensione simultanea di entrambe le bande Wifi a 2.4GHz e a 5GHz, aumentando notevolmente la portata della copertura wireless e minimizzando le interferenze sulla banda WiFi a 5GHz meno affollata. Il WiFi Extender supporta gli standard WiFi 802.11 a/b/g/n, garantendo la più estesa compatibilità con router e gateway wireless.

“I dispositivi mobili che necessitano di una connessione wireless sono sempre più numerosi e largamente diffusi. Per questo non devono esistere zone non coperte dal WiFi” – ha affermato Damir Skripic, Product Line Manager della divisione Connected Entertainment presso NETGEAR. “Il nuovo Range Extender riduce i punti dove non arriva il segnale wireless. Ma non è tutto: il WN3500RP supporta la funzionalità AirPlay®, che consente la trasmissione in streaming della musica preferita direttamente da iPhone® o iPad® ad un impianto stereo o a singole casse audio.”

Per gli utenti più esigenti, il dispositivo NETGEAR Universal Dual Band WiFi Range Extender supporta la tecnologia FastLane™ che ottimizza la rete wireless sfruttando entrambe le bande WiFi stabilendo un’unica connessione: sono così garantite alte prestazioni di rete per supportare le applicazioni ad uso intensivo della larghezza di banda, come lo streaming multimediale e il gaming online. Il WiFi Range Extender è inoltre dotato di una porta Ethernet per la connessione ad internet ad alta velocità dei dispositivi remoti e cablati, come console di gioco o smart TV. Caratteristica non meno importante è la semplicità d’installazione: non sono necessari né CD di installazione né cavo Ethernet, è sufficiente premere un pulsante per stabilire una connessione sicura.

L’esistenza di zone non coperte dal WiFi può derivare da fattori ambientali, come ad esempio i muri in cemento armato o strutture metalliche che impediscono il passaggio del segnale. È per questo importante collocare l’amplificatore in un punto dell’abitazione dove possa funzionare con la massima efficacia e garantire una copertura ottimale. Il WN3500RP di NETGEAR è stato concepito tenendo ben presente questo aspetto: è dotato di indicatori LED che permettono di individuare il luogo più adatto in cui posizionarlo. Il particolare design conferisce la flessibilità nell’installazione: è possibile inserire il WN3500RP direttamente in una presa elettrica oppure collocarlo lontano da prese di corrente grazie alla docking station in dotazione.

È possibile utilizzare il WiFi Range Extender per lo streaming musicale in modalità wireless verso un impianto stereo o una cassa audio tramite il jack da 3,5 mm o la porta USB 2.0 di cui è dotato. Il WN3500RP supporta le funzionalità Airplay®, per lo streaming da iPhone® e iPad®, DLNA per lo streaming dai dispositivi Android™. È possibile anche stampare in modalità wireless da qualunque dispositivo connesso alla rete semplicemente collegando una stampante alla porta USB del WN3500RP.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *