Olanda-Spagna, il verdetto finale è in 3D

CinemaSportSudafrica 2010

Sarà la prima volta dell’Olanda? Sarà la prima volta della Spagna? IRobben e Snejder o Villa e Torres? Comunque vada, sarà sicuramente la prima volta in cui la Coppa del Mondo sembrerà di toccarla davvero grazie al 3D e allo straordinario effetto immersivo che questa tecnologia regala ed esalta sul grande schermo dei The Space Cinema. Il circuito leader in Italia chiude la sua avventura mondiale con la finalissima Olanda-Spagna di questa sera: 16 partite della “FIFA World Cup South Africa” trasmesse per la prima volta in tridimensione nel nostro paese, grazie all’accordo di esclusiva con FIFA sui 20 schermi cinematografici definiti come limite massimo per il territorio italiano.
The Space
Sudafrica 2010 si ricorderà dunque non solo per il sottofondo delle vuvuzela ma anche per lo straordinario contributo che la tecnologia ha dato nel rendere ancora più spettacolare, coinvolgente e realistico lo sport più amato del mondo.

Alle sciarpe e bandiere da tifosi nei The Space Cinema si aggiunge il rito degli occhialini 3D, necessari a portare lo spettatore “dentro la partita”. Il livello di dettaglio, il senso di profondità e di prossimità all’azione contribuiscono ad esaltare le giocate di classe dei singoli, ad osservare il movimento dei giocatori e a carpirne i segreti. E per la finale si avrà la sensazione di essere sul campo a Johannesburg a sollevare la Coppa assieme ai vincitori.

Siamo fieri di aver contribuito a trasformare la tradizionale visione del calcio domestico in qualcosa di assolutamente unico – commenta Giuseppe Corrado, presidente e amministratore delegato di The Space Cinema. – I Mondiali di Calcio in 3D rappresentano per gli italiani la sintesi estrema di due grandi passioni: il calcio, vero sport nazionale e la tecnologia, che con la tridimensione raggiunge il più avanzato sistema di coinvolgimento. Nelle nostre sale si è potuto quindi consumare questa esperienza unica, in un luogo dal grande valore aggregativo e di intrattenimento, sicuro e facilmente accessibile. Con orgoglio abbiamo rappresentato il calcio mondiale in 3D nel nostro paese e vogliamo ringraziare tutti gli italiani che hanno creduto nel nostro progetto”.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *